Test hiv dopo anni di terapia antiretrovirale

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
frost85

Test hiv dopo anni di terapia antiretrovirale

Messaggio da frost85 » venerdì 3 febbraio 2017, 12:11

Ho sempre avuto la curiosità di sapere cosa cambia nel test dopo anni di terapia e di irrilevabilità della viremia. Ovviamente si rimane positivi, ma agli anticorpi cosa succede? diminuiscono, aumentano, restano gli stessi che succede?
Sarei portato a pensare che con una viremia irrilevabile gli anticorpi diminuiscano, o col tempo... tuttavia c'è anche da dire che il virus ancora c'è, anche se in tracce piccolissime, quindi gli anticorpi continueranno a prodursi.
Qualcuno ha mai rifatto il test successivamente? Nel mio caso ho fatto un test hiv dopo quasi un anno e mezzo dall'inizio della terapia e rispetto al test iniziale gli anticorpi sono aumentati.

Blast

Re: Test hiv dopo anni di terapia antiretrovirale

Messaggio da Blast » venerdì 3 febbraio 2017, 13:41

La domanda è interessante, il motivo che spinge una persona a fare un test hiv dopo 1 anno e mezzo di terapia non lo comprendo neanche con tutta l'apertura mentale del mondo. Non so se dopo tanti anni di irrilevabilità gli anticorpi spariscano, ma se lo fanno, di sicuro cu vogliono tanti anni.

CIAO GIOIE

frost85

Re: Test hiv dopo anni di terapia antiretrovirale

Messaggio da frost85 » venerdì 3 febbraio 2017, 15:14

Non l'ho fatto io di proposito, me l'hanno fatto in reparto. Non so a che pro, infatti mi è sorta la curiosità.

Rispondi