Pensione a 67 anni?
Re: Pensione a 67 anni?
dai non lamentatevi vi hanno tirato lo zuccherino con l'emendamendo...adesso si deve solo scondinzolare 

se vai in pensione prima dell'età paghi solo 1% di penale ..e poi hanno alzato il limite sulla rivalutazione..qualcosa del genere.......isabeau ha scritto:ke emendamento?![]()
màndovàdo
andro' a lavare i vetri delle auto hai semafori...
litighero' con qualke extracomunitario xche' ije rubo il posto,scrivero' su di un cartone..sono donna de berghem con tre figli nipote e cielo da mantenere,sono pure molto malata,si,di mente...help

Se prima l'indicizzazione era salva solo per le pensioni fino a 987(circa) euro, ora hanno aumentato questo limite e sono salve le pensioni fino a 1400 euro per il 2012.
Ma l'inculata è che questo vale appunto per il 2012, dopodichè l'indicizzazione non ci sarà per nessuna e, come giustamente diceva Angeletti prima, sarebbe stato più normale chiedere ora, per un anno un sacrificio a tutti (quindi anche ai 987 euro) e che però valesse solo per il 2012. Invece così facendo è come dire che la crisi ci sarà in eterno, quindi stop in eterno per le indicizzazioni.
Qui mi sembra che ad ogni emendamento, apparentemente si aggiusta un po' la cosa, ma in effetti si rincara la dose, vedi IMU, hanno tolto 50 euro per ogni figlio sotto i 26 anni, ma contemporaneamente hanno introdotto la tassa di 34 euro sui conti correnti. Considerato che non tutti hanno i figli di quell'età e purtroppo il conto corrente ora dovranno averlo tutti, anche i pensionati che prendono 1100 euro (e che invece magari prima lo ritiravano direttamente alla posta senza tenerlo depositato, perchè pagavano affitto, bollette e rimaneva giusto per fare la spesa) a occhio e croce le entrate saranno pure maggiori. Insomma un'autentica presa per culo.
Ma l'inculata è che questo vale appunto per il 2012, dopodichè l'indicizzazione non ci sarà per nessuna e, come giustamente diceva Angeletti prima, sarebbe stato più normale chiedere ora, per un anno un sacrificio a tutti (quindi anche ai 987 euro) e che però valesse solo per il 2012. Invece così facendo è come dire che la crisi ci sarà in eterno, quindi stop in eterno per le indicizzazioni.
Qui mi sembra che ad ogni emendamento, apparentemente si aggiusta un po' la cosa, ma in effetti si rincara la dose, vedi IMU, hanno tolto 50 euro per ogni figlio sotto i 26 anni, ma contemporaneamente hanno introdotto la tassa di 34 euro sui conti correnti. Considerato che non tutti hanno i figli di quell'età e purtroppo il conto corrente ora dovranno averlo tutti, anche i pensionati che prendono 1100 euro (e che invece magari prima lo ritiravano direttamente alla posta senza tenerlo depositato, perchè pagavano affitto, bollette e rimaneva giusto per fare la spesa) a occhio e croce le entrate saranno pure maggiori. Insomma un'autentica presa per culo.
cornuti e mazziati,direi,certo un' altro aiutino alle banke,mi pare giusto...

E certo, perchè quelli erano soldi che prima non transitavano per le banche (tutti interessi per loro)! Mia madre la pensione la prendeva e, come dicevo su, tra affitto e spese, non la versava perchè non aveva senso, sarebbe dovuta andare il giorno dopo a prelevarla e credo che come lei ce ne siano tantissimi!
é ti credo il presidente della banca della tua città è scappato con tutti i soldiisabeau ha scritto:cornuti e mazziati,direi,certo un' altro aiutino alle banke,mi pare giusto...![]()