Ex governo Berlusconi - Ex Governo Monti e UE

Divagazioni...
Eilan

Re: Ex governo Berlusconi - Governo Monti e UE

Messaggio da Eilan » mercoledì 14 dicembre 2011, 6:40

mariolinoa ha scritto:
Melisanda ha scritto:... e la sinistra italiana o europea, non è in grado di produrre alternative per contrastare questa egemonia della finanza.
...e chi sarebbe in grado? :) viva la revolution hasta siempre :lol: ;)
Be' sicuramente non la destra di Sarkò, non stuzzicare il mio animo trotzkista che se no non la finisco più! :lol:

stealthy
Amministratore

R: Ex governo Berlusconi - Governo Monti e UE

Messaggio da stealthy » mercoledì 14 dicembre 2011, 11:55

Leon

Messaggio da Leon » mercoledì 14 dicembre 2011, 13:55

Immagine

[...]

Immagine
( http://ansa.it/web/notizie/rubriche/eco ... 65912.html )

STRAbeati gli inglesi, che vivono in uno Stato sovrano (e lo sanno, e possono contarci)!

Leon

Messaggio da Leon » mercoledì 14 dicembre 2011, 14:56

Immagine
( http://www.corriere.it/economia/11_dice ... 1a87.shtml )

SPARATE A QUESTO CANE ROGNOSO. SPARATEGLI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI.

bluevelvet

Messaggio da bluevelvet » mercoledì 14 dicembre 2011, 15:47

Leon ha scritto: SPARATE A QUESTO CANE ROGNOSO. SPARATEGLI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI.
Aspetta! Deve ancora arrivare la tassa per gli obesi!

Leon

Messaggio da Leon » mercoledì 14 dicembre 2011, 18:33

bluevelvet ha scritto:Aspetta! Deve ancora arrivare la tassa per gli obesi!
Giusto! Tanto i ricchi (beati loro!) fanno la "dieta dell'aragosta" che, notoriamente, non fa ingrassare di un solo etto.

Leon

Messaggio da Leon » mercoledì 14 dicembre 2011, 18:34

Immagine

PREGATE, PREGATE CHE LA FRANCIA CROLLI IN FRETTA!
SAREBBE L'UNICA NOSTRA RESIDUA POSSIBILITA' DI SALVEZZA.

(La "manovra salva-Italia", se non fosse ancora chiaro, è SALVA-BANCHE, e in primis quelle tedesche e francesi, tutte immerdate fino al collo per via delle loro speculazioni sui titoli di Stato greci. E noi dovremmo forse cavarci di tasca non dico una lira, ma UN SOLO CENTESIMO per soccorrerle???)

carletto

Messaggio da carletto » mercoledì 14 dicembre 2011, 18:44

[quote="mariolinoa"][quote="carletto"]...ognuno la vede come gli pare.ciao :)

Ciao a te innanzitutto, chiariamo subito che io non sono il difensore della sinistra, infatti nelle mie poche esternazioni parlo degli ultimi 20 anni di politica senza mettere dentro il resto del disastro DC, non ho la conoscenza politica che avete voi, beati voi che avete il tempo di andare a cercare cosa ha detto tizio o caio per screditarvi a vicenda, finche le cose resteranno su questi termini il risultato sarà sempre questo, ci vuole anche un po di obbiettività e vedere le cose che danno fastidio alla propria fede.
Io non salvo dalla <edit automatico> Prodi, Bersani e compagni di merende di colpe ne hanno anche loro, però nemmeno riesco a sopportare la difesa a occhi chiusi di Berlusconi sempre e incondizionatamente che attuano i suoi militanti, dobbiamo subire ancora il suo volere niente legge patrimoniale, niente vendita delle frequenze televisive , niente di tutto quello che a lui interessa personalmente altrimenti toglie l'appoggio al governo Monti, guarda a me va bene lo stesso..tanti soldi che si potevano raccimolare senza magari toccare l'iva ,l'accise della benzina, queste cose nel giro di 6 mesi le pagheremo care, le pagherò io e le pagherai anche tu semplicemente andando a comprare da mangiare...vi va bene così? va bene anche a me, però davvero non voglio star qui a fare l'accusatore di Berlusconi sopratutto perchè non reputo lui l'unico colpevole della <edit automatico> in cui siamo.
I maggiori colpevoli siamo noi che siamo entrati in quella sfera di egoismo che riusciamo a guardare solamente il nostro orticello di casa, abbiamo perso il senso del comune e automaticamente il relativo bene del comune, io ho imparato a chiudere gli occhi e anche il cuore, ormai penso che più andrò avanti e più diventerò egoista ..purtroppo è quello che la vita mi sta insegnando da tutti i fronti.

Riportando la tua frase questo è quello che vedo io..tu sicuramente avrai un'altra visione..pazienza la verità starà in mezzo alle due...ciaooo

Leon

Messaggio da Leon » mercoledì 14 dicembre 2011, 19:04

carletto ha scritto:[...] tanti soldi che si potevano raccimolare senza magari toccare l'iva ,l'accise della benzina, queste cose nel giro di 6 mesi le pagheremo care, le pagherò io e le pagherai anche tu semplicemente andando a comprare da mangiare
Ecco, è questo che mi sembra che a tanti sfugga! A che giova star lì a litigare sul mezzo punto (o sui dodici mesi) avanti e indietro di aumento ICI piuttosto che di indicizzazione delle pensioni quando IN UN ATTIMO, mettendo appunto mano all'IVA o alle accise sui beni necessari, uno può distruggerti cento volte tanto (e almeno chi ha avuto l'"onore" di partecipare all'introduzione dell'euro, che valeva quasi duemila lire negli stipendi/pensioni mentre è prestissimo valso LA META' in termini di potere d'acquisto, questo giochino dovrebbe averlo molto ben presente)?

friendless

Messaggio da friendless » mercoledì 14 dicembre 2011, 19:30

Leon ha scritto:Immagine

PREGATE, PREGATE CHE LA FRANCIA CROLLI IN FRETTA!
SAREBBE L'UNICA NOSTRA RESIDUA POSSIBILITA' DI SALVEZZA.

(La "manovra salva-Italia", se non fosse ancora chiaro, è SALVA-BANCHE, e in primis quelle tedesche e francesi, tutte immerdate fino al collo per via delle loro speculazioni sui titoli di Stato greci. E noi dovremmo forse cavarci di tasca non dico una lira, ma UN SOLO CENTESIMO per soccorrerle???)
Io non prego proprio, gli ultimi risparmi che mi sono rimasti li ho alla bnl bnp paribas...

:shock:

Rispondi