Vaccino antinfluenzale e multi vitaminici

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
gaga92

Re: Vaccino antinfluenzale e multi vitaminici

Messaggio da gaga92 » lunedì 26 dicembre 2016, 10:23

Attenzione con i multivitaminici se prenti Tivicay, devono passare almeno 12 ore secondo la mia infettivologa. Io li prendo alla mattina e la sera il Tivicay.

Rob_Rob

Messaggio da Rob_Rob » martedì 27 dicembre 2016, 2:58

gaga92 ha scritto:Attenzione con i multivitaminici se prenti Tivicay, devono passare almeno 12 ore secondo la mia infettivologa. Io li prendo alla mattina e la sera il Tivicay.
====================
Take this medication at least 2 hours before or 6 hours after taking sucralfate and products containing aluminum or magnesium (such as antacids, laxatives, buffered medications). These products bind with dolutegravir, decreasing its effectiveness.

If you are also taking calcium or iron supplements (including vitamins/minerals that contain calcium or iron), take dolutegravir at least 2 hours before or 6 hours after these products.

Or you can take dolutegravir and calcium or iron supplements together at the same time with food.

Quindi puoi prendere il multivitaminico dopo appena 2 ore dal tivicay o triumeq. Forse la tua infettivologa ha fatto studi piu' approfonditi della stessa GlaxoSmithKline in materia; se si , per favore li comunicasse alla FDA e all'azienda così aggiornano le modalità d'uso :mrgreen:

gaga92

Messaggio da gaga92 » martedì 27 dicembre 2016, 13:02

Essendo io in monoterapia con il Tivicay preferisce andare cauta e farmi prendere i multivitaminici 12 ore prima dell'assunzione della terapia. Si, lo stesso foglietto illustrativo dice che si possono prendere o 6 ore prima o 2 ore dopo.

Blast

Messaggio da Blast » sabato 18 febbraio 2017, 23:20

Alla faccia del vaccino antinfluenzale che ho fatto, sto a casa con la febbre. Mortacci! :oops: :(

CIAO GIOIE

Rob_Rob

Messaggio da Rob_Rob » domenica 19 febbraio 2017, 1:39

Influenza brutta bestia. Bevi molto e dormi moltissimo

Ci sono studi sui multivitamininci per noi in terapia antiretrovirale?
Il mio infettivologo dice che la mia dieta e' sana e non e' un must prendere il multicentrum, ma volevo sapere se esistono studi.

Blast

Messaggio da Blast » domenica 19 febbraio 2017, 10:18

No amore, non lo so, io bevo una spremuta d'arancia ogni giorno. Ho passato una nottata terribile, speriamo sia vero che se hai fatto il vaccino l'influenza è più blanda, perchè mi sono svegliato con la febbre a 38 e mezzo e ho preso la tachipirina, dopo di che mi sono svegliato in un bagno di sudore con la maglietta che a momenti si strizzava. Povera me, devo lavorare, non posso perdere tempo co ste influenze malefiche

CIAO GIOIE

flavioxx

Messaggio da flavioxx » domenica 19 febbraio 2017, 12:04

Dai Blast che sei una roccia, e poi che farebbero i tuoi innamorati :P

pipotto

Messaggio da pipotto » domenica 19 febbraio 2017, 12:11

anche io il 14 dicembre ho fatto il vaccino e mi sono trovato dopo la metà di gennaio con febbre a 39.5 e forte bronchite, passata quella dopo neanche 10 gg fortissima otite(sto ancora facendo le penicilline e siamo a 12) che il mio culo sembra un colabrodo e febbre x 3 gg fino a 39 credo sia dipeso dall'otite, ed ancora non siamo a capolinea(non so se faccio il prossimo anno il vaccino visto come vanno le cose)

Blast

Messaggio da Blast » domenica 19 febbraio 2017, 14:45

Ma io me la tengo pure la febbre, voglio dire, tre giorni a casa e passa. Il problema è che non riesco a fare niente, ed ho un mal di testa forte (e qui esce fuori la parte ipocondriaca che è in me,perchè ovviamente ho pensato di avere la meningite, ma non ho rigidità nucale, quindi potrei escluderla) :lol:
In più non riesco a dormire per i dolori alle ossa e l'effetto della tachipirina 1000 mi dura solo 4-5 ore. Ora provo a prendere un'aspirina, anche se ho appena preso eviplera, ma ho la febbre a 39 e inizio a svalvolare

CIAO GIOIE

Siciliano85

Messaggio da Siciliano85 » domenica 19 febbraio 2017, 14:47

A me hanno sempre consigliato di prendere la tachipirina da 500 magari prendila ogni 6 ore

Rispondi