Ex governo Berlusconi - Ex Governo Monti e UE

Divagazioni...
carletto

Re: Ex governo Berlusconi - Governo Monti e UE

Messaggio da carletto » mercoledì 14 dicembre 2011, 20:43

Leon ha scritto:
carletto ha scritto:[...] tanti soldi che si potevano raccimolare senza magari toccare l'iva ,l'accise della benzina, queste cose nel giro di 6 mesi le pagheremo care, le pagherò io e le pagherai anche tu semplicemente andando a comprare da mangiare
Ecco, è questo che mi sembra che a tanti sfugga! A che giova star lì a litigare sul mezzo punto (o sui dodici mesi) avanti e indietro di aumento ICI piuttosto che di indicizzazione delle pensioni quando IN UN ATTIMO, mettendo appunto mano all'IVA o alle accise sui beni necessari, uno può distruggerti cento volte tanto (e almeno chi ha avuto l'"onore" di partecipare all'introduzione dell'euro, che valeva quasi duemila lire negli stipendi/pensioni mentre è prestissimo valso LA META' in termini di potere d'acquisto, questo giochino dovrebbe averlo molto ben presente)?
Siamo all'inizio Leon solo all'inizio di un qualcosa che non so a cosa porterà..... soluzioni? non so non riesco a vederli non ne sono capace, però ho imparato a fidarmi del tuo fiuto visto come le tue analisi tanto anticipate e sempre puntualmente confermate dai fatti...adesso tu dici che uscendo dall'euro per te è la cosa migliore, e allora per i motivi sopra elencati mi auguro avvenga presto...deve crollare la Francia? ok è qua vicino na bella spallata e usciamo da sto incubo......

HLAB5701

Messaggio da HLAB5701 » mercoledì 14 dicembre 2011, 21:43

bluevelvet ha scritto:
Leon ha scritto: SPARATE A QUESTO CANE ROGNOSO. SPARATEGLI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI.
Aspetta! Deve ancora arrivare la tassa per gli obesi!
Per non parlare della tassa sui felini di grandi dimensioni!!!

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 14 dicembre 2011, 22:14

Leon ha scritto:Immagine
( http://www.corriere.it/economia/11_dice ... 1a87.shtml )

PREGATE, PREGATE CHE LA FRANCIA CROLLI IN FRETTA!
SAREBBE L'UNICA NOSTRA RESIDUA POSSIBILITA' DI SALVEZZA.
L'unica nostra residua possibilità di salvezza sarebbe un downgrade non della Francia, bensì della Germania. Oppure, come ha dichiarato un paio di giorni fà un commissario europeo, che fallisca una grossa banca tedesca. I francesi sono fondamentalmente d'accordo con i bond europei o lo status di "Lender of the Last Resort" della BCE (status tra l'altro appartenente a tutte le banche centrali mondiali, eccetto la BCE).
Solo uno bello schiaffo direttamente alla loro economia potrebbe far svegliare la Germania. Con la Grecia abbiamo visto che quelli attorno a loro possono morire di fame che non si muovono.

P.S.
L'unica magra consolazione e che tra le DECINE E DECINE misure contro i normali cittadini, ogni tanto ci infilano dentro qualcuna contro la casta. Avete visto che la bouvette di Montecitorio ha triplicato i prezzi? Ora il filetto al pepe verde anzichè 2,95 euro, costa 7,50 euro (che è comunque la metà di dei prezzi di Roma centro). E difatti ora servono il 70% dei piatti in meno......

HLAB5701

Messaggio da HLAB5701 » mercoledì 14 dicembre 2011, 22:31

skydrake ha scritto: Ora il filetto al pepe verde anzichè 2,95 euro, costa 7,50 euro (che è comunque la metà di dei prezzi di Roma centro). E difatti ora servono il 70% dei piatti in meno......
cioè vuoi dire che queste <edit automatico> guardano veramente a 7,50 euro per un filetto al pepe verde???!!!

tutti i miei auguri a loro per un buon Natale con l'ulcera gastroduodenale!!! :evil: :evil: :evil:

mariolinoa

Messaggio da mariolinoa » mercoledì 14 dicembre 2011, 23:17

Melisanda ha scritto:
mariolinoa ha scritto:
Melisanda ha scritto:... e la sinistra italiana o europea, non è in grado di produrre alternative per contrastare questa egemonia della finanza.
...e chi sarebbe in grado? :) viva la revolution hasta siempre :lol: ;)
Be' sicuramente non la destra di Sarkò, non stuzzicare il mio animo trotzkista che se no non la finisco più! :lol:
grazie meli..son dovuto andarmi a vedere chi era stò trotski e cosa voleva. ebbene si ..sono anche io trotzksista ormai..(e anche un pò prezista tra poco) :lol:

mariolinoa

Messaggio da mariolinoa » mercoledì 14 dicembre 2011, 23:19

bluevelvet ha scritto:
Leon ha scritto: SPARATE A QUESTO CANE ROGNOSO. SPARATEGLI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI.
bè su queste 2 tasse io sarei daccordo.. :)

bluevelvet

Messaggio da bluevelvet » mercoledì 14 dicembre 2011, 23:21

.

bluevelvet

Messaggio da bluevelvet » mercoledì 14 dicembre 2011, 23:22

mariolinoa ha scritto:
bluevelvet ha scritto:
bè su queste 2 tasse io sarei daccordo.. :)
Non avevo dubbi! :D

bluevelvet

Messaggio da bluevelvet » mercoledì 14 dicembre 2011, 23:30

Ma allora se si è d’accordo su tasse a obesi e fumatori, perché pesano più degli altri sul sistema sanitario e bla bla bla, mettiamo una tassa sui perfettamente sani in salute perché pesano troppo sulle casse dell’I.N.P.S. (per quanti cazzi di anni gli dobbiamo pagare la pensione?) e anzi, ci abbassino l’età pensionabile a noi, che abbiamo un’aspettativa di vita inferiore!
Mario… sono pericolose certe affermazioni, non sai dove possono portare… ;)

mariolinoa

Messaggio da mariolinoa » mercoledì 14 dicembre 2011, 23:53

bluevelvet ha scritto:Ma allora se si è d’accordo su tasse a obesi e fumatori, perché pesano più degli altri sul sistema sanitario e bla bla bla, mettiamo una tassa sui perfettamente sani in salute perché pesano troppo sulle casse dell’I.N.P.S. (per quanti cazzi di anni gli dobbiamo pagare la pensione?) e anzi, ci abbassino l’età pensionabile a noi, che abbiamo un’aspettativa di vita inferiore!
Mario… sono pericolose certe affermazioni, non sai dove possono portare… ;)
Ciao Blu...sull'abbassarci l'età pensionabile sono un grande sostenitore, sopratutto da quando la sindome da invechiamento precoce è stata definita. purtroppo manca il collegamento su questo tema tra le linee guida ed i loro autori e le tabelle inps.ma non solo, ovviamente. sarebbe la prima malattia alla quale verrebbe riconosciuto un"prepensionamento"..L'ipotesi non sarebbe secondo me così bislacca visto che ci potrebbero ballare una ventina d'anni se non di più. so che non suona bene.. però penalizzare i comportamenti dannosi che gravano sulla società non è così sbagliato secondo me.e il fumo e l'eccesso di cibo sono comportamenti correggibili.ovviamente stiamo parlando di una eventuale penalizzazione sulla spesa sanitaria. se uno è un pò ciccio è sta bene.. buon per lui ..non va tassato :lol:....( però insomma anche stè nuove infezioni nel 2011...non è che si può continuare a dire che sfiga mi è capitato!)capirei qualcuno che storce un pò il naso a pagarci farmaci pensioni etc.hai ragione blu...dove possono portare.....
Ultima modifica di mariolinoa il giovedì 15 dicembre 2011, 12:26, modificato 1 volta in totale.

Rispondi