Seventianni ha scritto:Il tuo padrone non sapra' nulla perche' l'inps (non se ne occupa piu' l'ausl ma l'inps) ti dara il foglio dell'handicap in duplice copia:uni con la patologia scritta su,l'altra con l'omissis.
C'è un caso in cui vedrebbe a saperlo: se vuoi a tutti i costi la possibilità di avere giorni di malattia senza le visite fiscali.
La norma infatti prevede che se il tuo medico di base ti dà dei giorni di malattia connessi ad una delle patologia incluse nella invalidità, non ti venga mai mandato a casa il controllo.
Tuttavia, per far ciò, occorre comunicare al tuo ufficio del personale non il foglio di riconoscimento dell'invalidità con gli omissis, ma quello in chiaro.
Esempio: hai un rene policistico e una discopatia, o una scogliosi, lordosi ecc.
Ti riconoscono il 70% di invalidità. Se mandi il foglio dell'INPS senza gli omissis al tuo ufficio del personale, ogni volta che hai mal di schiena mandi anche il certificato di malattia in chiaro loro sono legalmente impediti nel mandarti i controlli (se lo fanno lo stesso sarebbe un atto illegittimo e quindi nullo, anche se non ti beccano in casa).
Tuttavia, saresti pronto a portare al tuo ufficio del personale il certificato di invalidità dell'INPS nella sua versione Senza gli omissis?