AVVISO A CHI È IN MONOTERAPIA CON DOLUTEGRAVIR

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Solomaforte

Re: AVVISO A CHI È IN MONOTERAPIA CON DOLUTEGRAVIR

Messaggio da Solomaforte » domenica 26 febbraio 2017, 10:44

..Brutta notizia.. io sono passato da kivexa prezista norvir a triumeq.. siccome verso i due componenti del kivexa ho una bassa e una potenziale resistenza, ma la terapia precedente funzionava bene..Forse perché il grosso del lavoro lo faceva prezista.. ora che si è dimostrato che il dolutegravir non è così autonomo.. rischio continuando con triumeq? Oppure mi conviene riprendere prezista? E poi.. avendolo smesso, ho rischiato di sviluppare resistenze?

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » domenica 26 febbraio 2017, 11:16

Dolutegravir è un ottimo farmaco, e funziona, gli studi dicono SOLO una cosa: che neppure Dolutegravir, per quanto sia un ottimo farmaco, va preso da solo. Tu prendi Dolutegravir in combinazione, perché la tua pastiglia è appunto una combinazione di farmaci, perciò non devi fare nulla: continua così

Inviato utilizzando Tapatalk

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

nordsud

Messaggio da nordsud » martedì 28 febbraio 2017, 14:32

Dora ha scritto:

[divbox]LA MONOTERAPIA CON DOLUTEGRAVIR NON È PIÙ RACCOMANDATA.
Le persone attualmente in monoterapia dovrebbero essere avvertite che è opportuno aggiungere almeno la lamivudina al loro regime terapeutico.
[/divbox]

Mi sa che sarà questa la prossima terapia.

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 28 febbraio 2017, 20:40

Triumeq85 ha scritto: caro barbalunga... quello che tu dici è sacrosanto ED E' ANCHE PREVISTO DALLA LINEE GUIDA ITALIANE!
In passato ho aperto una discussione in cui troverai i riferimenti rispetto alle medesime secondo gli aggiornamenti 2016.
Lascia perdere le linee guida.
Anche nel caso di Rosso le linee guida prevedono di fare controlli frequenti e invece l'ultima volta il suo infettivologo gli voleva diradare i controlli.
Infatti gli è stato rinfacciato di non fidarsi del suo infettivologo.

Blast

Messaggio da Blast » martedì 28 febbraio 2017, 20:52

:lol: :lol: :lol:

CIAO GIOIE

Rispondi