Giorno a tutti.
Non faccio che leggere di diverse case farmaceutiche che hanno messo in commercio l'equivalente del truvada.
Ma viene gia' dato ai pazienti che voi sappiate? Sarebbe un bel guadagno per le casse della sanita' nazionale e , forse, un incentivo a prendersela calma col nuovo TAF....
Saluti.
Equivalente del Truvada
Re: Equivalente del Truvada
Io preferirei passare al TAF visto che ha la stessa efficacia del tenofovir ma a una dose estremamente più bassa e quindi , praticamente, super safe.
Si, certo , penso che tutti preferiscano il TAF.Non mi spiegavo l'utilita'economica di fare un generico di un farmaco , il tdf, che sara'usato ancora per poco
Se poi questi equivalenti (tipo SANdofi) non sono nemmeno ancora in uso fino ad adesso, appunto chiedevo se lo fossero,quando li userebbero?
Se poi questi equivalenti (tipo SANdofi) non sono nemmeno ancora in uso fino ad adesso, appunto chiedevo se lo fossero,quando li userebbero?
Considera Che il truvada ha un mercato gicantesco in alcuni stati perché e' usato come Prep da hiv-, molti di più di hiv+ e venduto a prezzo pieno (circa 1500$).
E' l'unico farmaco approvato per Prep e passerà un po' di tempo prima che venga rimpiazzato dal TAF con qualche manovra di approvazione della gilead
E' l'unico farmaco approvato per Prep e passerà un po' di tempo prima che venga rimpiazzato dal TAF con qualche manovra di approvazione della gilead