Io l'ho sempre fatto.rosso80 ha scritto:Io ho sempre iniziato subito con il nuovo farmaco appena avuta una nuova terapia.
Però se ti finisci prima la vecchia terapia, omettendo questo dettaglio, ti ritroverai con un mese in più di terapia, in quanto ti daranno le nuove scorte a partire dalla data in cui ti è stata prescritta la nuova terapia.
Ovviamente è una "furbata". Io ho preferito non farlo e prendere subito il nuovo farmaco appena mi è stato prescritto. Ma devo ammettere che il pensiero mi ha sfiorato.
Poi, andando sempre qualche giorno prima a ritirare la nuova scorta di antiretrovirali, dopo tutti questi anni ho una scorta di 3-4 mesi in più, così in teoria potrei andarmene 5-6 mesi in India, Brasile ecc. senza la spada di Damocle delle scorte.
Poi, avendo un mio amico (che abita parecchio lontano) che da poco è passato alla mia esatta terapia, anche se non si potrebbe, gli ho lasciato in custodia due flaconi ancora sigillati (la scorta per 1 mese) da lui. Sono in un sacchetto a parte con scritto "per le emergenze".
Spesso si scorda le cose, se proprio rimane senza, saprà dove attingere per la senza perdere la mattinata in Pronto Soccorso per elemosinare 3 pillole contate (capitato ad un altro che conosco, che si è accorto che le aveva finite proprio un fine settimana).