E' da circa una 20ina di giorni che mi porto dietro un fastidioso acufene.
Questo ronzio che riesco a collocare nell'orecchio sinistro, dal tono molto elevato (un fischio acuto) ma di volume non altissimo, mi sta rompendo le balle da quando ho beccato il mio classico forte raffreddore di ogni Novembre. Sicuramente la mia sinusite cronica non aiuta.
Non è nulla di invivibile, riesco a dormire e a concentrarmi sul lavoro, però prima non c'era e vorrei togliermelo dalle balle.
Il medico di base mi ha prescritto una cura con aerosol a base di fluidificante, ipotizzando un'infiammazione del condotto uditivo interno collegata alla situazione di cui sopra. Dopo una settimana noto un miglioramento talmente blando che credo sia dovuto più al fatto che io mi stia abituando al suono.
Per completezza di informazione:
Da alcuni giorni (stesso periodo di comparsa dell'acufene) inoltre ho un discreto dolore/fastidio al collo quando inclino la testa all'indietro, come se avessi una contrattura e sempre in concomitanza di questi problemi, ho pure sofferto di un dolore/gonfiore al basso ventre destro, sotto l'arco costale (anche se credo che sia maggiormente dovuto al mio colon irritabile)...ora risoltosi da solo.
Avete mai avuto nulla del genere? E se sì come avete risolto?
Prima di andare a reparto a farmi prendere per ipocondriaco (quale alla fine sono