La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
-
rosso80
Messaggio
da rosso80 » martedì 2 maggio 2017, 1:14
A proposito di bellezza ed hiv... oramai non abbiamo più scuse!
Si chiama Horcelie Sinda Wa Mbongo ed è la prima Miss sieropositiva. Ci è nata. Dovrebbe essere un elite controller mi è parso di capire dall'articolo.
Intanto una foto della fanciulla e un estratto dell'articolo.
Horcelie, Miss Congo nel Regno Unito nata con l’Hiv: «Vinciamo lo stigma»
Adesso che è stata eletta miss Congo Regno Unito 2017, Horcelie Sinda Wa Mbongo, 22 anni, ha un obiettivo: combattere lo stigma che colpisce chi è malato di Aidso è sieropositivo ed ha avviato una campagna con questo scopo. Sì perché anche lei è sieropositiva e vive sulla propria pelle quello che vuol dire. Quando a inizio aprile è stata incoronata a Stratford, Horcelie non riusciva a trattenere le lacrime: «Sono felice di aver vinto finalmente qualcosa nella mia vitae la mia storia scalda il cuore della gente, è la cosa più importante e spero che altre persone nella mia situazione vengano aiutate»
----------
L'articolo completo qui:
http://www.corriere.it/salute/malattie_ ... 5c1e.shtml
Don't give up!
-
fandoc8
Messaggio
da fandoc8 » martedì 2 maggio 2017, 9:16
Molto bello l'articolo , e sono molto felice per questa ragazza. Bellissima, tra l'altro. C'è da dire però una cosa : ho notato , negli anni precedenti, che c'è una maggiore empatia verso coloro che con il virus ci nascono rispetto a coloro che lo contraggono durante la vita. Questo perché si da la "colpa" alla madre, più che alla figlia. Lo stigma nello stigma
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-
Gabriel81
Messaggio
da Gabriel81 » martedì 2 maggio 2017, 10:17
Bell'articolo! Anche secondo me la percezione del sieropositivo di nascita è comunque meno stigmatizzato di quello acquisito che inevitabilmente è subito collegato a promiscuità sessuale, droghe e in generale qualcosa di torbido. Comunque articoli come questo sono sempre un buon inizio
Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!
-
pipotto
Messaggio
da pipotto » martedì 2 maggio 2017, 17:19
splendida ragazza mi associo a voi
-
flavioxx
Messaggio
da flavioxx » martedì 2 maggio 2017, 19:29
sì ma Mister sieropositivo, quando?

-
Soletto80
Messaggio
da Soletto80 » mercoledì 3 maggio 2017, 0:32
flavioxx ha scritto:sì ma Mister sieropositivo, quando?

Io avevo provato con mrgayitalia... e secondo me L hanno che L ho fatto io ( io negativo o convinto di esserlo ) almeno altri tre nel gruppo c erano in pieno
Comunque può essere un idea scriviamo a qualche casa farmaceutica ... non escludo che possona finanziare la cosa

)
-
rosso80
Messaggio
da rosso80 » mercoledì 3 maggio 2017, 14:43
Bella fatti da parte. Nonostante il mio virus super sajan e la caterva di farmaci che prendo, io mi metto in lista.
E se vinco piangerò e farò il mio discorso sulla pace mondiale, come da copione.
PS: la nuova versione di Tapatalk iOS mi da problemi con i messaggi. Anche a voi?
Don't give up!
-
rosso80
Messaggio
da rosso80 » mercoledì 3 maggio 2017, 14:56
Dai. Apriamo Miss Sieropositiva sul forum.
Chi si iscrive? Ovviamente senza foto!
Don't give up!