tempi tecnici di attesa
Re: tempi tecnici di attesa
Reversibile è una parola grossa....si può ambire ad un miglioramento della densità ossea.
CIAO GIOIE
Roscia, ma perchè cancelli i messaggi che posti e mi fai apparire come una pazza che parla da sola? 

CIAO GIOIE
tempi tecnici di attesa
Ahahaha perchè avevo paura di aver scritto una cazzata e non volevo prendermi cazziatoni ahahahah
Ancora non avevo visto la tua risposta.
Ancora non avevo visto la tua risposta.
Don't give up!
Cmq nelle linee guida dice che nei pazienti sieropositivi affetti da osteoporosi si consiglia di sottoporsi ad una terapia con acido Aleondrato o acido Zoledronico.
Io conoscevo solo l'acido ianuronico, di cui farò uso quando sarò vecchia e decrepita [emoji41]
Doctorsmile io però non ho capito se sei seguito da qualcuno per l'osteoporosi. Ok levare il truvada, ma ti tocca curartela in qualche modo, quantomeno per non farla aggravare.
Io conoscevo solo l'acido ianuronico, di cui farò uso quando sarò vecchia e decrepita [emoji41]
Doctorsmile io però non ho capito se sei seguito da qualcuno per l'osteoporosi. Ok levare il truvada, ma ti tocca curartela in qualche modo, quantomeno per non farla aggravare.
Don't give up!
La vitamina D e il calcio (e in paete il magnesio) van bene per chi è in osteopenia, ma se si è già in osteoporosi, per cercarla di farla regredire (un po') non ci sono tante alternative ai bifosofonati come quelli qui sopra (almeno collaudati per pazienti HIV+) .
Qualche anno fa mi ricordo che era stato presentato in pompa magna un anticorpo, il denosumab, per l'osteoporosi. E in commercio col nome Prolia. Ma può avere effetti collaterali importanti.
Per le donne ci sarebbe anche la terapia ormonale.
Qualche anno fa mi ricordo che era stato presentato in pompa magna un anticorpo, il denosumab, per l'osteoporosi. E in commercio col nome Prolia. Ma può avere effetti collaterali importanti.
Per le donne ci sarebbe anche la terapia ormonale.