Ex governo Berlusconi - Ex Governo Monti e UE

Divagazioni...
bluevelvet

Re: Ex governo Berlusconi - Governo Monti e UE

Messaggio da bluevelvet » giovedì 22 dicembre 2011, 11:53

mariolinoa ha scritto: mah...per me non è tanto il problema se questi abbiano ricevuto un 'investitura popolare. se stessero andando nella giusta direzione a me non fregherebbe nulla dell'investitura. io sarei anche per la dittatura.
Okay, mariolino, sarei pure d'accordo con te. Però, lasciando perdere ipotesi fantascientifiche (ma quando mai una dittatura è andata nella "giusta direzione"?), di fatto, non solo questi non stanno facendo il bene del Paese, ma agiscono in maniera coattiva (o cattiva, ancora più appropriato).
Al di là di questo, di cui peraltro tanto si è detto in questo post e se ne sta parlando in tutta Italia, quello che ho trovato scioccante in questo video (per questo l'ho postato) è la maniera in cui questa persona propone delle autentiche "mostruosità", con animo talmente leggero, vendendotele pure per cose giuste e ovvie.

mariolinoa

Messaggio da mariolinoa » giovedì 22 dicembre 2011, 12:26

bluevelvet ha scritto: (ma quando mai una dittatura è andata nella "giusta direzione"?)
Blue ....la mia sensazione è che solo una dittatura potrebbe fare qualcosa di buono. ...come dice il buon pisapia( :lol: )"mi sto accorgendo che devo prendere tante decisioni e scontento sempre qualcuno" :lol: :lol: :lol: .....insomma se lasciamo le decisioni alla democrazia ..per me è come dire lasciamole ai singoli egoismi. in italia senzaltro.quindi per questo confido in una specie di "buona dittatura" o in una vera rivoluzione. certo che una dittatura in italia oggi sarebbe fantascienza. mi sembra più verosimile una rivolta globale di indignados!! :D( con dittatura intendo anche semplicente poteri più forti da parte di chi comanda e meno libertà per la popolazione)

Eilan

Messaggio da Eilan » giovedì 22 dicembre 2011, 12:30

Io mi trovo sulla stessa linea di Blue, e comunque è inutile che la menino a dire che questo è un governo tecnico, perchè di fatto non lo è, ogni azione che compie è politica e di parte. Il vero grande guaio è che c'è una recessione nelle idee, un impoverimento nelle soluzione da adottare che paghiamo e pagheremo sempre più cara, di fatto siamo subordinati a schemi talmente impoveriti da questa miseria culturale, che non ci rendiamo conto che non siamo, o meglio non saremmo costretta a subirla, e temo che quando ce ne renderemo conto scoppierà qualcosa, allora lì si che faremo i veri conti.

Eilan

Messaggio da Eilan » giovedì 22 dicembre 2011, 12:32

Ops vedo ora Mario che siamo arrivati alla stessa conclusione. :P

bluevelvet

Messaggio da bluevelvet » giovedì 22 dicembre 2011, 12:40

mariolinoa ha scritto:.la mia sensazione è che solo una dittatura potrebbe fare qualcosa di buono. ...
se lasciamo le decisioni alla democrazia ..per me è come dire lasciamole ai singoli egoismi. in italia senzaltro.
quindi per questo confido in una specie di "buona dittatura" o in una vera rivoluzione.
certo che una dittatura in italia oggi sarebbe fantascienza.
( con dittatura intendo anche semplicente poteri più forti da parte di chi comanda e meno libertà per la popolazione)
Tutto quello che auspichi è il quadro fedele dell'Italia di Monti.
Sono contenta per te, almeno i tuoi desideri si sono avverati.
Lo sono un po' meno per me e tanti altri :(

mariolinoa

Messaggio da mariolinoa » giovedì 22 dicembre 2011, 12:45

Melisanda ha scritto:Ops vedo ora Mario che siamo arrivati alla stessa conclusione. :P
più o meno :lol: ..ciao meli;-)

mariolinoa

Messaggio da mariolinoa » giovedì 22 dicembre 2011, 12:56

bluevelvet ha scritto:
mariolinoa ha scritto:.la mia sensazione è che solo una dittatura potrebbe fare qualcosa di buono. ...
se lasciamo le decisioni alla democrazia ..per me è come dire lasciamole ai singoli egoismi. in italia senzaltro.
quindi per questo confido in una specie di "buona dittatura" o in una vera rivoluzione.
certo che una dittatura in italia oggi sarebbe fantascienza.
( con dittatura intendo anche semplicente poteri più forti da parte di chi comanda e meno libertà per la popolazione)
Tutto quello che auspichi è il quadro fedele dell'Italia di Monti.
Sono contenta per te, almeno i tuoi desideri si sono avverati.
assolutamente no!...al limite auspico il pieno potere in mano ad un vero rivoluzionario.. non a quella che sembra essere una marionetta sottomessa.. magari anche suo malgrado. certo è che oggi uscire dai giochi dell'economia è una cosa quasi impossibile per chiunque provi a governare.per questo ..w la revolucion

bluevelvet

Messaggio da bluevelvet » giovedì 22 dicembre 2011, 13:03

mariolinoa ha scritto: certo è che oggi uscire dai giochi dell'economia è una cosa quasi impossibile per chiunque provi a governare.per questo ..w la revolucion
Ma se già dici che i giochi dell'economia non si possono cambiare, immagino includendo in questo il sistema bancario e la sovranità monetaria e politica, non capisco che tipo di rivoluzionario e di rivoluzione ti serve :roll:

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » giovedì 22 dicembre 2011, 13:12

È presto per fare la rivoluzione, bisogna avere la pancia vuota.

mariolinoa

Messaggio da mariolinoa » giovedì 22 dicembre 2011, 13:14

bluevelvet ha scritto:
mariolinoa ha scritto: certo è che oggi uscire dai giochi dell'economia è una cosa quasi impossibile per chiunque provi a governare.per questo ..w la revolucion
Ma se già dici che i giochi dell'economia non si possono cambiare, immagino includendo in questo il sistema bancario e la sovranità monetaria e politica, non capisco che tipo di rivoluzionario e di rivoluzione ti serve :roll:
non si possono cambiare "democraticamente"...la rivoluzione o il patatrac potrebbero magari riportare le cose alle origini e evitare di ricommetere gli errori del sistema consumistico

Rispondi