informazione

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
giova77

informazione

Messaggio da giova77 » martedì 30 maggio 2017, 10:55

ciao ragazzi come va? scusate la domanda ma volevo un po' capire come possono passarsi le resistenze,
in pratica bisogna avere rapporti completi senza profilattico,attraverso la saliva? e il rapporto orale? illuminatemi,ieri sera ho avuto un rapporto sessuale con un ragazzo positivo, ma ovio abbiamo usato profilattico con la penetrazione io ovio pass, fino qua tutto ok, poi ovio ci siamo baciati a l'infinito e rapporto orale,secondo voi ho rischiato?

rosso80

Re: informazione

Messaggio da rosso80 » martedì 30 maggio 2017, 11:08

Se entrambi siete irrilevabili allora non c'è alcun rischio.
A questo aggiungi che la tua terapia ti funziona anche un po' da PREP, quindi come profilassi ad altre infezioni per l'HIV.

Don't give up!

giova77

Re: informazione

Messaggio da giova77 » martedì 30 maggio 2017, 11:10

ciao rosso, quindi nn ce' stato rischio,e in ogni caso, e nn ce' rischio nemmeno tramite saliva e rapporto orale giusto?

rosso80

informazione

Messaggio da rosso80 » martedì 30 maggio 2017, 11:32

giova77 ha scritto:ciao rosso, quindi nn ce' stato rischio,e in ogni caso, e nn ce' rischio nemmeno tramite saliva e rapporto orale giusto?
A mio avviso no. Poi vabbè tutto può essere. Magari lui era in pieno fallimento virologico e aveva la clamidia e quindi era infettivo.
E nel mentre la tua terapia non ha avuto la capacità di fungere da profilassi.

Ma sinceramente parliamo di eventi concatenati che difficilmente si verificano.

La verità è che quando due positivi che si curano fanno sesso ed hanno almeno meno di 200 copie non sono infettivi.
Anzitutto perché con meno di 200 copie non infetti nemmeno un negativo ed inoltre perché la terapia antivirale che prendi funge anche da prep.
È vero che come prep è riconosciuto solo il truvada, ma semplicemente perché la Gilead ci ha messo i soldi per la sperimentazione.
La logica vorrebbe che se come prep funziona il semplice truvada allora funziona anche la triplice terapia.
Casi di reinfezioni di hiv sono rari e coinvolgono per lo più I sex worker.

Più che altro il sesso bareback tra positivi, specie i parties bareback con tanto di chem sex, sono pericolosi perchè lí la possibilità di collezionare malattie è più alta.

Detto questo... se io avessi un "amico" positivo irrilevabile il preservativo lo abbandonerei del tutto. Però per ora evito perché sono io quello che ancora non si è stabilizzato, sebbene nemmeno io - nonostante il fallimento virologico - sono infettivo, trovandomi al di sotto delle 200 copie.

Don't give up!

Rispondi