Dimenticare la pillola
-
Dimenticare la pillola
Ho un dubbio che mi ronza in testa da tempo e a cui non ho trovato risposta. Io ogni sera, rigorosamente alle 22, me ne vado in camera mia e mando giù la mia pastiglia di Triumeq. È un rito ormai. Ma mettiamo che per sbadataggine mi passasse di mente una volta e non ci penso più... Mettiamo pure che lo dimentico del tutto e non prendo la pillola fino all'indomani. Che succede se si salta una dose?
Re: Dimenticare la pillola
Diciamo che potresti sviluppare una resistenza a quel farmaco e renderlo inefficace, se continui a dimenticartene ,una volta cambiata terapia, potresti sviluppare resistenze a piu categorie di farmaci e allora sono c.a.z.z.i amari
sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso
Per una volta, se sei aderente e azzerato, non succede nulla. Pure io me la sono dimenticata una volta e me ne sono accorto solo il giorno dopo
CIAO GIOIE
Metti la sveglia in modo tale da non dimenticare la piccina!
Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
-
Ah sì, non la dimentico mai. C'è pure la sveglia. Chiedevo solo per capire cosa succede nel caso di sbadataggine esagerata in cui la dimenticassi... Cosa che non succede e non succederà.Triumeq85 ha scritto:Metti la sveglia in modo tale da non dimenticare la piccina!

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Io ho tipo mille sveglie dovunque siccome sono sempre un po' rinco la mattina (quando prendo il mio pasticcione viola)
Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!
-
per una pasticca saltata non dovrebbe succeder nulla.feelgoodinc ha scritto:Ah sì, non la dimentico mai. C'è pure la sveglia. Chiedevo solo per capire cosa succede nel caso di sbadataggine esagerata in cui la dimenticassi... Cosa che non succede e non succederà.Triumeq85 ha scritto:Metti la sveglia in modo tale da non dimenticare la piccina!
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
però sempre meglio non sgarrare e spazzar via ogni rischio e dubbio.
consigli:
- sveglie e promemoria regolari, se temi di essere particolarmente distratto anche doppi. per esempio, se la prendi la sera, mettiti un promemoria la mattina: se anche ti accorgessi di non averla presa, assumerla a distanza di un 8/10 ore va comunque bene. se capisci, per i tuoi ritmi di vita e le tue abitudini, che è meglio cambiare orario, regolati di conseguenza.
(oddio, c'è tutto un fiorire di teorie, prassi, comportamenti, sulla precisione cronometrica dell'assunzione: c'è anche chi - giustamente -si interroga, ma se vado in giappone o in australia o a san francisco dove ci sono minimo 9 ore di fuso come faccio? e via a far conti e scalare mano a mano l'orario di assunzione...)
- portapillole settimanale: così controlli anche visivamente e immediatamente.
- piccola scorta sempre con sè, nel caso ti accorgi di averla dimenticata quando sei in giro. così non devi fare corse, magari all'altro capo della città; c'è chi le tiene nel portaspicci, chi in un piccolo e anonimo portapillole, etc etc etc.
piccola scorta vuol dire una/due dosi, non di più, anche perché poi magari nel frattempo scadono, si deteriorano, e così via.
per ogni dubbio, comunque è giustissimo chiedere all'infettivologo/a, non esitare!