Fallimento virologico

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
flavioxx

Re: Fallimento virologico

Messaggio da flavioxx » sabato 8 aprile 2017, 21:17

Raziel ha scritto:
flavioxx ha scritto:
Raziel ha scritto:Era ora tornassi ad aggiornare rocco, faccio il tifo per te!
:o
Se devo lavorare nello spettacolo come roscia preferisco fare la pop star. Ginger Spice per la precisione.
Ma questa è una modella per vendere il vestito con l'union jack, non è Geri :roll:
Mah guarda, io non sono molto addentro a queste cose, ma non si chiama Ginger?? ;)

Raziel

Messaggio da Raziel » sabato 8 aprile 2017, 21:41

Il vero nome è Geri Halliwell ;)

rosso80

Fallimento virologico

Messaggio da rosso80 » domenica 9 aprile 2017, 10:03

Raziel ha scritto: Beh comunque tienici aggiornati, quel virus è uno s....o te lo dissi anch'io, mi chiedo chi te lo ha passato come stia messo oggi, sei un po' curioso?
Considerando che prima e dopo di me ha continuato a farsi ingravidare bareback... non penso se la passi benissimo.
Diciamo che il mio virus è stato allevato nelle peggiori dark di mezza Europa. Un purosangue. [emoji23]

Don't give up!

rosso80

Messaggio da rosso80 » martedì 13 giugno 2017, 12:34

Ritirati gli esami a diversi mesi dalla nuova terapia.
CD4 in salita a 1200
Rapporto CD4/CD8 a 0.80
Viremia passata da 66 a 64.

Ragazzi ho una depressione addosso senza fine. Prendo 7 farmaci al giorno due volte al giorno. Mai saltata una dose. Ancora con la viremia.

Se entro settembre non divento irrilevabile contatterò un avvocato e farò causa a Tor Vergata.

Don't give up!

Gabriel81

Messaggio da Gabriel81 » martedì 13 giugno 2017, 12:46

Quello str0nzetto di virus lo abbatteremo piano piano, non demordere; in questo caso la pazienza sarà la virtù dei forti (e delle rosse)! Intanto la ratio è in salita e questa è comunque cosa buona e giusta.

Immagino quanto sei incazzat0, lo saremmo tutti, però sarà solo una questione di tempo e di terapia giusta....a furia di replicarsi si suiciderà da solo! :D

Keep calm e stay strong!

Io sono qua eh ;)

Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Raziel

Messaggio da Raziel » martedì 13 giugno 2017, 12:57

rosso80 ha scritto:Ritirati gli esami a diversi mesi dalla nuova terapia.
CD4 in salita a 1200
Rapporto CD4/CD8 a 0.80

Ragazzi ho una depressione addosso senza fine. Prendo 7 farmaci al giorno due volte al giorno. Mai saltata una dose. Ancora con la viremia.

Se entro settembre non divento irrilevabile contatterò un avvocato e farò causa a Tor Vergata.
Scusa rosso ma che causa vorresti mettere su, stanno facendo il possibile, ben 7 farmaci al giorno due volte al giorno, lo ammetti tu stesso, cos'altro dovrebbero darti dai...
Io spero finalmente si irrilevabilizzi questa viremia perché, come sai bene, una viremia rilevabile è prognostica di guai, ma non puoi accusare l'ospedale, è il tuo genotipo che deve aver accumulato resistenze su resistenze, io andrei in cerca chi te lo ha passato invece, e fargli un "discorsetto" o perlomeno convincerlo con le buone o le cattive di farsi fare tutte le tipizzazioni necessarie perché i tuoi problemi discendono da lì, non da terapie sbagliate, non sei mai stato irrilevabile mi sembra di ricordare.

rosso80

Fallimento virologico

Messaggio da rosso80 » martedì 13 giugno 2017, 13:30

Raziel ha scritto:
rosso80 ha scritto:Ritirati gli esami a diversi mesi dalla nuova terapia.
CD4 in salita a 1200
Rapporto CD4/CD8 a 0.80

Scusa rosso ma che causa vorresti mettere su, stanno facendo il possibile, ben 7 farmaci al giorno due volte al giorno, lo ammetti tu stesso, cos'altro dovrebbero darti dai....
Parlo del primo ospedale.
In particolare:
1. Perchè mi hanno dato Tivicay e Truvada come prima terapia quando le linee guida consigliano a chi è sopra le 500.000 copie ed in infezione acuta, di iniziare con quattro farmaci e scendere a tre una volta irrilevabile? A causa di questa scelta impiegherò poi 8 mesi per arrivare al di sotto dei 50.
2. Perché mi hanno fatto il secondo cambio di terapia dopo solo due mesi di irrilevabilità, quando le linee guida consigliano di aspettare sei mesi di irrilevabilità, pena un fallimento virologico che poi c'è stato?
3. Perché nella terza terapia post fallimento virologico mi hanno dato il Prezista due volte al giorno, sebbene nel referto della genotipizzazione si consigliava di fare due volte al giorno di Tivicay invece?
4. Perchè iniziare ad allentare i controlli dopo il fallimento virologico, mentre le linee guida dicono il contrario?

E non solo quello. Il mio vecchio infettivologo ne ha combinate di ogni.
Tipo dirmi che avevo il ceppo 16 mentre non era vero.
Dirmi che avevo sviluppato resistenze quando poi ho scoperto con la Mussini che non era vero.
Sconsigliarmi una visita proctologica, nonostante i condilomi esterni e l'HPV. Visita che ovviamente ho fatto.
Non dirmi che da un anno ho I trigliceridi alle stelle. Scoperto da solo.
Dirmi che alcuni esami erano coagulati mentre io li ho tra le mani.
Ed altre cazzate che ora non ricordo.

Al gemelli ora stanno prendendo la cosa sul serio. Non ho nulla da eccepire.

Il mio vecchio infettivologo incapace era un dottorando. E chissà quali altri casini sta facendo ad altra gente.

Sono incazzato nero.

PS: l'irrilevabilità io l'avevo raggiunta. Grazie al suo cambio di terapia, avvenuto quando non era il momento, sono iniziati i guai.

Don't give up!

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 13 giugno 2017, 14:01

Facciamo il punto della situazione.

Da un lato sei in fallimento virologico secondo le definizioni ISS, ma di un sottotipo non propriamente grave ("Viremia bassa persistente": Fallimento virologico con valori ripetuti di viremia > 50 copie/mL, ma persistentemente al di sotto delle 200 copie/mL), ma non sei affatto in fallimento immunologico.
Il tuo sistema immunitario risponde bene.

Motivi? Difficile dirlo. La stessa Mussini aveva detto che aveva visto solo un altro caso come il tuo. Andando nel campo delle pure ipotesi, forse è solo un serbatoio virale estremamente coriaceo, tipo qualche linfonodo fibrotico. La cosa non sarebbe poi così grave come avere una replicazione attiva in altri santuari come il cervello.

La bassa viremia persistente non è grave in sé. È semmai pericolosa.
Il pericolo è che il virus riesca a mutare e a sviluppare resistenze. Ma non è detto che sia nelle condizioni di poterlo fare anche con viremie attorno a 60-70 copie. Per poter sviluppare resistenze deve concludere un ciclo di replicazione, cioè deve infettare un'altra cellula duplicarsi e i suoi duplicati infettare altre cellule ancora.
È se invece tutte queste copie virali venissero tutti dalle stesse cellule infettate protette dentro un linfonodo fibrotico? Sempre le stesse?
Ultima modifica di skydrake il martedì 13 giugno 2017, 16:37, modificato 1 volta in totale.

rosso80

Fallimento virologico

Messaggio da rosso80 » martedì 13 giugno 2017, 14:07

Il virus sta continuando a mutare. Me lo ha appena detto la dottoressa.
Solo che non ricordo, preso dal trambusto della notizia, se ho ritirato anche la terza genotipizzazione.
Lei mi ha detto che ci sono nuove mutazioni ma non al livello di sviluppare resistenze.

Don't give up!

Raziel

Messaggio da Raziel » martedì 13 giugno 2017, 14:34

E qui anche skydrake si è mutizzato...
La situazione è piuttosto seria, inutile negarlo, con un virus che muta. Certo non sviluppa resistenze dall'oggi al domani, ma in prospettiva, poniamo 5 anni? 10 anni? Il rischio non risponda più alle molecole, almeno attualmente in uso, esiste. Speriamo ne trovino altre e si riesca a tenere il passo in questa corsa, fino a fermarlo nelle mutazioni una volta per tutte.
Comuque secondo me il problema è causato da diversi genotipi che si sono mescolati, ovvero infetti, con livelli diversi di resistenza, che hanno scopato e si sono mescolati, il risultato di questo bel frullato ha infettato rosso.
Sono un tipo curioso, mi piacerebbe conoscere la tua storia, di come lo hai conosciuto, piaciuto e finito a letto, se ti va di raccontarla, ovviamente non sei obbligato sia chiaro, solo una domanda la mia.

Rispondi