Fallimento virologico
Re: Fallimento virologico
Raziel, parere ovviamente personale, ma a meno che tu non sia un medico (e comunque mai) non utilizzerei a maggior ragione su un forum come questo, anche per non spaventare più del dovuto non avendo le conoscenze giuste rosso, le parole "situazione piuttosto seria" piuttosto definiamola situazione anomala, che stanno approfondendo e con la conoscenza che c'è adesso sicuramente, con i suoi tempi, risolvendo grazie a tutti i farmaci a disposizione. Anche perché la situazione clinica comunque migliora, e ció è un bene.
Detto questo, tempo solo tempo.
Detto questo, tempo solo tempo.
Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!
Dopo 19 mesi di terapia di tempo ne ho aspettato già parecchio.
Comunque io ce la farò. Ne sono convinto.
Riuscirò ad uscire da questa situazione.
Anche a costo di prenderne 20 di farmaci al giorno.
Oramai sono in piena lotta con il virus. Non mi avrà. Mai.
Comunque io ce la farò. Ne sono convinto.
Riuscirò ad uscire da questa situazione.
Anche a costo di prenderne 20 di farmaci al giorno.
Oramai sono in piena lotta con il virus. Non mi avrà. Mai.
Don't give up!
Fallimento virologico
Dark room del MuccaAssasina.Raziel ha scritto: Sono un tipo curioso, mi piacerebbe conoscere la tua storia, di come lo hai conosciuto, piaciuto e finito a letto, se ti va di raccontarla, ovviamente non sei obbligato sia chiaro, solo una domanda la mia.
Io completamente ubriaco <edit automatico>.
Entro. Vedo sto tipo girato di culo. Muscoloso. Bianco. Bel corpo.
Questo stava a culo all'aria aspettando di prenderlo, senza manco vedere da chi.
Io glielo metto. Non è durato tanto. Non sono venuto.
Ad un certo punto il mio cervello deve aver capito che stavo facendo una cazzata.
Mi sfilo.
Sul mio pene c'era sangue non mio e sperma non mio.
Io non sapevo manco che cosa fosse la prep. Se lo avessi saputo sarei andato immediatamente in ospedale.
Invece ho aspettato il test ad un mese e passa di distanza, subito dopo i sintomi molto forti della sietoconversione, tra cui rush cutaneo e difficoltà a respirare. Poi il Pronto soccorso.
Diciamo che ho qualche difficoltà a contattarlo. So solo com'è fatto di culo.
Quella sera sto tipo avrà fatto una strage al mucca. Chissà quanti ne avrà infettati.
Don't give up!
Coraggio che non sei in fallimento immunologico.
Il tuo sistema immunitario risponde bene.
Si ora mi sono calmato.skydrake ha scritto:Coraggio che non sei in fallimento immunologico.
Mi sono fatto un super cannone, vino bianco, gelato e sigarette. Forse stasera scopo anche.
Quindi ora mi son calmato [emoji2]
Don't give up!
Mi chiedo, è possibile che quel tipo fosse negativo (almeno fino a quella sera come te) e sia stato infettato da qualcun altro che, prima di te, è entrato lì dentro ed ha lasciato il "regalino" accompagnato da sangue e sperma?rosso80 ha scritto:Dark room del MuccaAssasina.Raziel ha scritto: Sono un tipo curioso, mi piacerebbe conoscere la tua storia, di come lo hai conosciuto, piaciuto e finito a letto, se ti va di raccontarla, ovviamente non sei obbligato sia chiaro, solo una domanda la mia.
Questo stava a culo all'aria aspettando di prenderlo, senza manco vedere da chi.
Ad un certo punto il mio cervello deve aver capito che stavo facendo una cazzata.
Mi sfilo.
Io non sapevo manco che cosa fosse la prep. Se lo avessi saputo sarei andato immediatamente in ospedale.
Invece ho aspettato il test ad un mese e passa di distanza, subito dopo i sintomi molto forti della sietoconversione, tra cui rush cutaneo e difficoltà a respirare. Poi il Pronto soccorso.
Diciamo che ho qualche difficoltà a contattarlo. So solo com'è fatto di culo.
Quella sera sto tipo avrà fatto una strage al mucca. Chissà quanti ne avrà infettati.
Rispondendo a Gabriel81, non sono un medico, e se rosso si è spaventato mi scuso, ma non credo proprio siano le mie parole, ora, il motivo per cui lui sta sulle spine. Se volete scrivo sempre e a tutto che va tutto benissimo, che alla fin fine avere l'hiv non è poi così male dai. Ma sarebbero menzogne, e lo sapete e sappiamo tutti. Bisogna invece affrontare la realtà, cosa credi che non auguri anch'io di vedere rosso scrivere qui finalmente dati confortanti e stabili? Ma, al momento, non può permettersi di abbassare la guardia, mi spiace ma questa è la realtà.
Ed aggiungo che secondo, pur non essendo un medico, se questo tipo era abituato a farsi venire dentro al buio da più sconosciuti, ci credo che avrà beccato due o forse anche tre o quattro, o più infetti diversi, magari con resistenze a loro volta, che hanno mescolato vari genotipi di virus, ed ora rosso è in questa situazione. Certa gente andrebbe punita.
Comunque rosso fai bene a rilassarti e prenderti qualche serata così in totale pace, come se non ci fosse un domani. Però ricordati che un domani c'è e la terapia ti aspetta regolare.

Io concentrerei la mia attenzione su due dati di fatto:
1. non mi pare che in questo caso si possa parlare di nuovo fallimento virologico perché, pur lentamente, la carica virale continua a scendere... Motivo per il quale già ci si può tranquillizzare.
2. 1200 cd4 vogliono dire che fra te e l'aids c'è l'oceano pacifico (pacifico, non atlantico...hahahah) ai tempi di Colombo, anche i cd8 non sembrano poi così iper attivati poiché il rapporto è di 0.8.
3. In questa terapia, pur a 4 principi attivi, ce n'è almeno uno (il dolutegravir) che non funziona al 100%, ma immagino abbiamo continuato a prescriverlo perché, in fin dei conti, per ora non ha alcun effetto collaterale di rilievo nonostante l'iper haart (e non è poco),
4. Se dovessi andare incontro davvero ad un nuovo fallimento virologico (e, ripeto, non mi sembra il caso), ci sono altre opzioni molto potenti (forse anche più potenti), esistono infatti l'etravirina ed il tipranavir, molecole potentissime ma a volte un po' ostiche perché spesso generano effetti collaterali di rilievo, talvolta effetti collaterali importanti (tali da far interrompere il trattamento con urgenza).
Insomma, manteniamo la calma, vediamo il lato positivo nella consapevolezza che, pur se l'attuale terapia fallisse, ci sono opzioni ancor più potenti da considerare.
Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
1. non mi pare che in questo caso si possa parlare di nuovo fallimento virologico perché, pur lentamente, la carica virale continua a scendere... Motivo per il quale già ci si può tranquillizzare.
2. 1200 cd4 vogliono dire che fra te e l'aids c'è l'oceano pacifico (pacifico, non atlantico...hahahah) ai tempi di Colombo, anche i cd8 non sembrano poi così iper attivati poiché il rapporto è di 0.8.
3. In questa terapia, pur a 4 principi attivi, ce n'è almeno uno (il dolutegravir) che non funziona al 100%, ma immagino abbiamo continuato a prescriverlo perché, in fin dei conti, per ora non ha alcun effetto collaterale di rilievo nonostante l'iper haart (e non è poco),
4. Se dovessi andare incontro davvero ad un nuovo fallimento virologico (e, ripeto, non mi sembra il caso), ci sono altre opzioni molto potenti (forse anche più potenti), esistono infatti l'etravirina ed il tipranavir, molecole potentissime ma a volte un po' ostiche perché spesso generano effetti collaterali di rilievo, talvolta effetti collaterali importanti (tali da far interrompere il trattamento con urgenza).
Insomma, manteniamo la calma, vediamo il lato positivo nella consapevolezza che, pur se l'attuale terapia fallisse, ci sono opzioni ancor più potenti da considerare.
Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
rosso80 ha scritto:Dark room del MuccaAssasina.
Mi sfilo.
Per forza non si vuole azzerare. Dalla descrizione qui sopra, sarà un ceppo selezionato nelle peggiori dark di mezza Europa.Raziel ha scritto: se questo tipo era abituato a farsi venire dentro al buio da più sconosciuti, ci credo che avrà beccato due o forse anche tre o quattro, o più infetti diversi, magari con resistenze a loro volta, che hanno mescolato vari genotipi di virus, ed ora rosso è in questa situazione. Certa gente andrebbe punita.
Quel tizio col culo al vento in tour alla Muccassassina proprio quando è andato Rosso, è una bomba batteriologica.
Avevo letto qualcosa al riguardo sulla letteratura scientifica: in certe dark alcune da fanno da fare bareback, ma prendendo il Truvada come PreP, convinte di proteggersi. Ma facendo così, in queste dark si stanno selezionando ceppi multiresistenti (soprattutto contro il Truvada) terribili....
http://www.natap.org/2016/HIVR4P/HIVR4P_02.htm
Mi è capitato di leggere qui un articolo riportato che spiegava che non ci sono segnalazioni di resistenze al dolutegravir in pazienti naive e ... per farla breve che L alta barriera genetica di questo farmaco rende veramente difficile la creazione di resistenze in terapia corretta ... questo riguarderà anche bictegravir nelle aspettative .... e credo sarà nelle ambizioni di tutto ciò che sarà nel futuro farmaceutico.
Non dovremmo quindi aspettarci che anziché aumentare gli infettati con ceppi resistenti ... dimuosvano le resistenze in circolazione ... almeno nel medio periodo man mano che la gente entra in terapia iniziale con i farmaci nuovo ????
Non dovremmo quindi aspettarci che anziché aumentare gli infettati con ceppi resistenti ... dimuosvano le resistenze in circolazione ... almeno nel medio periodo man mano che la gente entra in terapia iniziale con i farmaci nuovo ????
Ho fatto un controllo sulle date.
Quei valori si riferiscono a 20 giorni dalla nuova super haart.
In 20 giorni è passato da 66 a 64.
Quei valori si riferiscono a 20 giorni dalla nuova super haart.
In 20 giorni è passato da 66 a 64.
Don't give up!