i miei bambini crescono!!! (tutto sul kefir)

Divagazioni...
bluevelvet

Re: i miei bambini crescono!!!

Messaggio da bluevelvet » domenica 23 ottobre 2011, 17:35

Vi aggiorno un po' sul mio kefir. La produzione procede bene, i granuli aumentano ogni volta un po', però con la temperatura a 18 - 19 gradi faticano, ci vorrebbe sempre una temperatura di 20 -22 gradi, ma di certo non posso tenere tutta la giornata, quando non ci sono, i termosifoni accesi per loro. E allora lo faccio stare più di 24 ore, 10 - 12 ore in più ed effettivamente vedo che alla fine di questo procedimento il siero è ben separato, quindi spesso lo tolgo con la siringa e viene un kefir più denso. In ogni caso il sapore è buono, io lo prendo col Nescafè e qualche goccia di dolcificante, viene tipo spumone al caffè.
Per quanto riguarda gli effetti non posso dire nulla, nel senso che io mi sento bene, ma mi sentivo bene anche prima, insomma non ho notato nulla di particolare, a parte un po' di gonfiore e movimenti intestinali i primi giorni, che poi sono completamente scomparsi. Il mio compagno invece, a sorpresa, dice che da quando lo prende ha notato che gli sono spariti i dolori alle gambe. Lui da dopo l'infarto ha sempre accusato questi dolori alle gambe, tipo da acido lattico, e non si è mai capito se è per la rosuvastatina che prende o è l'infarto stesso che dà questo come conseguenza. Fatto sta che ora non ce li ha più, ma non so se sia una coincidenza, anche perchè non mi risulta che dia effetti positivi in questo senso. A metà novembre abbiamo il prelievo e vi faccio sapere.

bluevelvet

Messaggio da bluevelvet » giovedì 29 dicembre 2011, 19:42

Ho ritirato oggi gli esami fatti il 15 novembre, quindi dopo un mese abbondante di assunzione di kefir.
La differenza notevole l'ho vista sul colesterolo, la volta scorsa avevo 202 totale, con 58 HDL e 117 LDL; questa volta il totale è 185, ma l'HDL è 85 e l'LDL è 77, quindi nettamente migliore perchè, oltre ad essere diminuito il colesterolo totale, è aumentato di molto l'HDL, adesso addirittura superiore all'LDL. I trigliceridi sono scesi ancora un po', da 134 a 116. Non avendo cambiato nulla nell'alimentazione, mi viene da pensare che questo kefir qualcosa fa, anche pensando ai risultati che ha avuto carletto. Per quanto riguarda i cd4 la volta scorsa erano 1700, questa volta 2000 (1999 per la precisione), ma qui secondo me non c'entra il kefir, perchè è già da tre prelievi a questa parte che sto avendo una crescita di 300 unità a volta. E' vero che ho sempre viaggiato su cifre alte, ma sempre tra i 900 e i 1200, una sola volte tre anni fa avevo avuto 1400. Invece queste cifre qua le sto vedendo da quando prendo gli omega3.
Invece per quanto riguarda il mio compagno, si è visto un netto miglioramento sui trigliceridi, ne aveva 700 (lo so è una cifra spropositata :( ) e questa volta erano 430 (entrambe le volte osservato digiuno per 12 ore, con cena leggerissima); anche il suo colesterolo HDL è leggermente migliorato, prima il totale era 168 e HDL 21, adesso totale 160 e HDL 32. Invece i cd4, pur con lieve calo, sia come numero assoluto che come percentuale, tengono, considerato che fa una terapia a cui è completamente resistente, stesso dicasi per la viremia, che era 7000 e ora è 8000 (siamo lì).

thelondonsuede
Contatta:

Messaggio da thelondonsuede » giovedì 29 dicembre 2011, 19:59

momama blu mah quanti cd4 hai stai eradicando il virus e torni sana se continui cosi ...io dopo 2 anni continuativi di atripla sono arrivato a 711 ho preso risultati ieri :(

bluevelvet

Messaggio da bluevelvet » giovedì 29 dicembre 2011, 20:08

London, ma evidentemente io sono una che nell'altra vita (quella da negativa) ce li aveva già alti di suo i CD4, sennò non ci sta! E comunque 700 sono più che buoni, non paragonarti a me che sono proprio fuori range ;)

Eilan

Messaggio da Eilan » giovedì 29 dicembre 2011, 20:09

Madonna Blue pensa te, quasi 30 anni per avere dei CD4 così :P se anche ne perdi 1000 in un botto solo, a te fa un baffo, se penso poi anche al tuo HCV praticamente addormentato e chi t'ammazza più?
Ho preso le radicione che mi dicevi, ho passato subito la new a Illo ora sempre insalatone con Daikon! :P Ora è nel periodo mirtilli, frutti di bosco e more, non ne ho ancora capito il motivo, prima o poi lo scoprirò, in ogni caso ha messo a dieta sia me che mia madre, con una nuova piramide alimentare! :lol:

carletto

Messaggio da carletto » giovedì 29 dicembre 2011, 20:40

Grande Blu ottimo che dire se non essere contenti... anche io come ricordi ho avuto dei miglioramenti notevoli anche sul colesterolo, quello buono da 40 è passato a 54,quello cattivo da 208 a 189....sui trigliceridi da 225 sono passati a 113.... la percentuale cd4 dal 24 % al 31%.... vabbè mica voia di leggere esami.....comunque riprendendo il discorso dell'altra volta...è vero che mi son messo a regime alimentare rigido più o meno 8-) , lasciamo perdere le feste Natalizie maialate a più finere....ma tutto sommato anche in dieta gli sgarri con me abbondanoooooo......ma sicuramente il Kefir e gli omega3 (searcor) hanno dato una bella mano.......

bluevelvet

Messaggio da bluevelvet » giovedì 29 dicembre 2011, 20:59

Melisanda ha scritto:Ora è nel periodo mirtilli, frutti di bosco e more, non ne ho ancora capito il motivo, prima o poi lo scoprirò
Magari semplicemente ha scoperto che gli piacciono :lol:
in ogni caso ha messo a dieta sia me che mia madre, con una nuova piramide alimentare! :lol:
E com'è 'sta nuova piramide?

carletto

Messaggio da carletto » giovedì 29 dicembre 2011, 21:01

Larga sotto e a punta sopra 8-) 8-) 8-) sono le invenzioni della Meli ;)

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » giovedì 29 dicembre 2011, 21:02

oggi, seguendo le esortazioni di Dora, sono andato da Natura Sì e ho comprato le bustine del kefir pure io, chi lo sa, magari sono più affettuosi dei gatti :D

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

bluevelvet

Messaggio da bluevelvet » giovedì 29 dicembre 2011, 21:04

carletto ha scritto:Grande Blu ottimo che dire se non essere contenti... anche io come ricordi ho avuto dei miglioramenti notevoli anche sul colesterolo, quello buono da 40 è passato a 54,quello cattivo da 208 a 189....sui trigliceridi da 225 sono passati a 113.... la percentuale cd4 dal 24 % al 31%.... vabbè mica voia di leggere esami.....comunque riprendendo il discorso dell'altra volta...è vero che mi son messo a regime alimentare rigido più o meno 8-) , lasciamo perdere le feste Natalizie maialate a più finere....ma tutto sommato anche in dieta gli sgarri con me abbondanoooooo......ma sicuramente il Kefir e gli omega3 (searcor) hanno dato una bella mano.......
carlo, il tuo rapporto TG/HDL ora dà un 2 virgola qualcosa, sei quasi a posto, considera che da 1 a 2 il rischio cardiovascolare è quasi nullo, da 5 in su c'è rischio molto alto; in più questo rapporto è direttamente legato alla resistenza insulinica e quindi alla sindrome metabolica, perciò da questo punto di vista sei a posto ;)

Rispondi