Non credo si intenda che abbandonano i farmaci e smettono di curarsi. In questo caso, hanno cambiato regime per intervenute tossicità o per passare comunque a qualcosa di meglio. Tieni conto che molti in quello studio prendevano l'efavirenz e, appena è stato possibile cambiare, tutti hanno avuto un beneficio - per esempio in termini di lucidità mentale o sui sintomi depressivi.Semola ha scritto:Forse la domanda è un pò off-topic, però mi chiedo... perchè così tante persone abbandonano i trattamenti?Dora ha scritto:Così come rassicurante è il fatto che l'abbandono del regime terapeutico sia stato quasi identico nei due gruppi (27% in quelli passati al generico, 29% in quelli rimasti ai farmaci di marca).
Io vado in crisi di panico quando sono in ritardo di 10 minuti rispetto all'ora in cui dovrei prendere le mie due pastigliette... Psicologicamente, non ce la farei mai ad abbandonare la terapia....
HIV: il calendario dei generici
Re: HIV: il calendario dei generici
Ah ok, mi ha ingannato il "treatment discontinuation". Effettivamente come dici tu ha più senso con dei numeri così altiDora ha scritto:Non credo si intenda che abbandonano i farmaci e smettono di curarsi. In questo caso, hanno cambiato regime per intervenute tossicità o per passare comunque a qualcosa di meglio. Tieni conto che molti in quello studio prendevano l'efavirenz e, appena è stato possibile cambiare, tutti hanno avuto un beneficio - per esempio in termini di lucidità mentale o sui sintomi depressivi.

Qualcuno saprebbe dirmi quando scadono i brevetti di atanazavir, darunavir e della formulazione kivexa?
Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
HIV: il calendario dei generici
http://www.hivforum.info/forum/viewtopi ... 194#p36194Triumeq85 ha scritto:Qualcuno saprebbe dirmi quando scadono i brevetti di atanazavir, darunavir e della formulazione kivexa?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.