Come sempre, ma che palle,flavioxx ha scritto:Come sempre,ma che palle, sei PERFETTA!![]()
Grazie!

ma se solo i forti sopravvivranno, quando le Radici del popolo Russo sono sempre state calpestate dai Sovrani Imperialisti, mi domando, quale sia quel Forte che voglia vivere in uno Stato senza Diritti. è un po', mooolto lontanamente, un'Italia post sessantottina, dove il Potere faceva stragi di Stato, e i giovani, non vedendo alternative valide, si rovinarono con Droga sesso e rock&roll

Io ci andrei cauta a evocare le radici del popolo russo, perché non possiamo negare che una di queste radici sia la Chiesa Ortodossa Russa, che in questo momento è tutto tranne che calpestata, ma anzi rampante e onnipervasiva.
Ho raccontato dei centri gestiti dalla Chiesa per trasformare in buoni ortodossi i tossicodipendenti dopo neanche una settimana di rehab forzata. Quasi tutti hanno anche l'HIV e abbiamo visto quali valori educativi esprimono alcuni dei preti che si prendono cura di loro. Sono valori che discendono direttamente dai valori tradizionali e che manifestano nazionalismo estremo, sfiducia nella scienza e fede assoluta nei complotti più fantasiosi, paranoia, convinzione che la Russia, invasa dai valori occidentali, stia perdendo la propria natura più profonda e vendendo l'anima al demonio.
Qualcuno di questi
In breve, Versed Games è un blog russo scritto in inglese, che segue le interazioni fra religione, cultura e politica e dove le posizioni della Chiesa sono criticate in modo aperto e sovente molto corrosivo. In quell'articolo, pubblicato a inizio marzo in concomitanza con l'emergere della storia della bambina di Tyumen, si racconta (e lo si dimostra con un filmato) che l'arciprete della Chiesa Ortodossa Russa, nonché Capo della Commissione per la Sicurezza della Famiglia e della Maternità della Chiesa Ortodossa Russa e docente in ben due università, Dmitry Smirnov, ha tenuto un discorso durante una trasmissione passata dal canale televisivo Spas, di proprietà della Chiesa, sostenendo che HIV non esiste, che non è mai stato visto da nessuno, che 6000 dottori in giro per il mondo combattono contro questa truffa, che "è come il terrorismo globale: certe persone hanno bisogno di bombardare un certo Paese e così si inventano l'idea del terrorismo globale". E che alcuni dottori diagnosticano intenzionalmente le persone "con questo HIV inventato così da uccidere il loro sistema immunitario e farle finire in AIDS".
Dove abbiamo già sentito padre Smirnov abbaiare queste bestialità? Alla International Conference on AIDS di Yekaterinburg del 2008, quella organizzata da Irina Sazonova e dall'Assemblea dei Genitori Pan-russa e da cui è partita ufficialmente la campagna di Russia dei negazionisti di Rethinking AIDS.
E dove ritroviamo le bestialità omicide di questo arciprete? Nelle dichiarazioni di Yulia Yakovleva, la mamma della bimba che sta morendo a Tyumen, che ha raccontato di aver tratto ispirazione proprio da lui prima di decidere della vita di sua figlia.
Tutto questo avviene all'insegna della riaffermazione dei valori tradizionali - delle *radici*, appunto.
Ma se continuano così la Nazione Russa si estingue: calo delle nascita , 1S+ ogni 100 persone. Una Matrioska dove l'ultima bambolina sparirà

Quanto mi rattrista questa immagine.