in pochi vorrebbero il "benvenuto" in questo forum e suona sempre strano doverlo dare.
Mi rendo conto che adesso ti sembra che la tua vita sia distrutta e che i tuoi sogni siano sfumati, ma non è cosi. Credimi.
Oggi questa malattia è assolutamente gestibile, anche in casi come il tuo, in cui sei intervenuto tardi e ti ritrovi un sistema immunitario compromesso.
I farmaci attualmente usati per la cura dell'HIV sono assolutamente tollerabili, il più delle volte con pochi o cmq trascurabili effetti indesiderati, quindi dal punto di vista strettamente fisico ti dico che puoi star tranquillo.
Secondo alcune statistiche addirittura i positivi vivono più a lungo dei negativi, proprio per via del fatto che sono più controllati.
Fisicamente ti riprenderai ed il virus verrà tenuto a bada ed il tuo sistema immunitario si riprenderà.
Ci vorrà tempo ma succederà. E' scientifico.
Diverso è il decorso psicologico che, a seconda della sensibilità e della resilienza di ciascuno di noi, potrà richiedere un tempo variabile di adattamento ed accettazione. Ma l'accettazione arriva per tutti e, quindi, arriverà anche per te.
Io oggi, dopo due anni, addirittura me ne scordo spesso.

Nota che non uso il termine accettazione con accezione negativa, ovvero rassegnazione, ma in chiave positiva. Cioè ti renderai conto che, a parte le pillole giornaliere da assumere ed i controlli, che man mano saranno sempre più sporadici, non cambierà molto il tuo stile di vita.
Mi rendo conto che le ferite che questa malattia arreca all'anima sono molto più profonde all'inizio e che è dura da digerire la notizia, ma credimi se ti dico che passerà. Tutto passa.
Sono solo nuvole che transitano dietro un sole splendente. Quel sole sei tu.
Sei giovane e non è giusto che tu abbia fatto conoscenza con questo virus.
Prova a prendere questa malattia per quel che è: un'esperienza che ti rafforzerà e che ti donerà la consapevolezza di essere una persona forte ed in grado di poter affrontare qualsiasi sfida che la vita ti riserverà.
Usa questa malattia come molla per volare ancora più in alto, per sognare ancora più in grande e realizzare tutti i sogni che hai sempre sognato.
E tra questi sogni non escludere l'amore. Verrà anche quello. L'HIV non sarà un ostacolo insormontabile, ma solo una scocciatura semmai.
Considera che appena divverrai irrilevabile, cioè a breve, non sarai più infettivo e, quindi, se qualcuno dovesse "scartarti" perchè positivo, vuol dire solo che hai perso meno tempo con una persona con la quale, prima o poi, e per altri motivi, sarebbe cmq finita.
Ho conosciuto diverse persone sul forum ed alcuni, dopo la malattia, si sono fidanzati o addirittura sposati.
Considera che il grosso l'hai già superato e che adesso la strada è in discesa. Ce la farai. Ce la farai come ce l'abbiamo fatta tutti noi.
Hai di fronte a te una lunga vita, ed in salute per giunta. Sei anche giovane.
Insomma hai tutte le carte in regola per essere felice.
Perchè è questo ora il tuo scopo: essere felice.
E' la miglior vendetta contro il virus.
Bacio,
Rosso.