Be' era già particolare di suo sicuramente, dicono che l'abuso di LSD gli abbia provocato un crollo pazzesco, ci sono parecchie testimonianze al riguardo, anche da parte degli stessi membri del gruppo, e anche da chi allora assistette ai loro concerti in giro o all'UFO un locale all'avanguardia a Londra in quegli anni, (ieri sera hanno fatto vedere proprio un video girato lì). In ogni caso un trip andato male credo sia una delle sofferenze più atroci per una persona che rimane in pratica in uno stato allucinatorio se non perenne quasi. Mi ha fatto molta tenerezza riascoltare la sua storia, ma soprattutto ripensare a un calvario come questo.carletto ha scritto:Scusaaaa ma che ha fatto Sid Barret oltre essere fuori come un balcone...sarà mica mio parente
....interessanti le storie dei gruppi..hanno sempre degli aneddoti e "storie"fuori di testa...io ho seguito una trasmissione ke parlava dei Led Zeppelin...qualkuno dice ke le loro canzoni anticipassero degli avvenimenti ..inzomma un poketto "sensitivi"...mah..Melisanda ha scritto:Ieri sera su Rai5 c'era una trasmissione che non ho finito di vedere, sui gruppi musicali degli anni 60 dai Beatles, ai Rolling e per ultimi ho visto i Pink Floyd, non che abbia amato questi gruppi, ma è stato tutto molto interessante, non mi dilungo a spiegare il perchè lo fosse, in ogni caso parlando dei Pink Floyd inevitabilmente non si può non ricordare Syd Barret e la sua storia, e nonostante tutto, i membri del gruppo dopo che ne uscì definitivamente fuori come un balcone, lo ricordarono spesso, questo famosissimo pezzo lo composerò per lui. Che anni però!