Ex governo Berlusconi - Ex Governo Monti e UE

Divagazioni...
Dora

Re: Ex governo Berlusconi - Governo Monti e UE

Messaggio da Dora » lunedì 2 gennaio 2012, 11:05

mariolinoa ha scritto:per ricordare l'anno passato voglio riproporre l'emblematico intervento al palasharp di questo bambino tra gli applausi di una folla commossa ed entusiasta
Ricordo quanto eri rimasto infastidito da quella manifestazione di manipolazione e sfruttamento propagandistico dei bambini (o forse era una manifestazione analoga? possibile che mi confonda).
D'altronde, è una lunga tradizione quella che vede bambine festanti in vestine d'organza bianche offrire la guancia al bacio dei peggiori dittatori.
Sappi che il passo successivo (e per nulla affatto lungo) è questo:

E questo video è straordinariamente simile a quello che hai postato del Palasharp. Solo che qui si preparano "martiri"-assassini:

mariolinoa

Messaggio da mariolinoa » lunedì 2 gennaio 2012, 11:31

si Dora ricordi bene. e quello che proponi è molto significativo e inquietante.rappresenta però una realtà di fanatismo religioso di un paese culturalmente arretrato. la differenza con noi è che al palasharp ad applaudire non era solo la folla ma c'erano anche espressioni di quella che viene ritenuta da molti la nostra avanguardia cultural e progressista !!:Gustavo Zagrebelsky, Paul Ginsborg, Roberto Saviano, Giovanni Bachelet, Bice Biagi,Umberto Eco, Carla Biagi, Daria Bonfietti, Susanna Camusso,Lorenza Carlassare, Nando dalla Chiesa, Concita Di Gregorio, Beppino Englaro, Dario Franceschini,Irene Grandi, Beppe Giulietti, Maurizio Landini, Gad Lerner, Moni Ovadia, Giuliano Pisapia,Maurizio Pollini, Enrico Rossi, Elisabetta Rubini, Oscar Luigi Scalfaro, Salvatore Veca, Lorella Zanardo....non si è dissociato nessuno..forse si è in parte salvato umberto eco che mentre il bambino parlava è sembrato alzarsi per spostarsi dietro le quinte..

:

Leon

Messaggio da Leon » lunedì 2 gennaio 2012, 11:35

Eh beh, amici, se però vogliamo trattare il tema della strumentalizzazione/traumatizzazione dei bambini, trattiamolo TUTTO:

Immagine

( http://www.corriere.it/esteri/12_gennai ... a4ff.shtml )

Dora

Messaggio da Dora » lunedì 2 gennaio 2012, 11:39

Leon ha scritto:Eh beh, amici, se però vogliamo trattare il tema della strumentalizzazione/traumatizzazione dei bambini, trattiamolo TUTTO:

Immagine

( http://www.corriere.it/esteri/12_gennai ... a4ff.shtml )
Verissimo! Mi è venuto da vomitare ieri a vedere 'sti disgraziati ultraortodossi gettare in farsa una tragedia (che loro per primi hanno subito).
Vorrei però farti notare che si è alzato un coro unanime di proteste. E, come ben sai, l'unanimità fra ebrei è praticamente un miracolo.
Mai nulla di lontanamente paragonabile a questa riprovazione si è sentito nel mondo arabo per i bambini di Hamas. Né nella sinistra per i ragazzini del Palasharp, se è per questo.

Comunque sia, la manipolazione dei bambini è universale (e, per quanto poco possa piacerci e per quanto sia attuata *a fin di bene* per immetterli entro il processo di civilizzazione, è la base implicita di qualsiasi pedagogia) e ha ragione - a mio avviso - Mario a scandalizzarsene soprattutto quando viene fatta dai presunti progressisti di sinistra. Gli stessi sempre in prima linea per i diritti dell'infanzia, peraltro.

P.S. Aggiungo un commento fresco fresco di un amico (religioso) che mi ha appena chiamato da Israele e insieme al quale commentavo questa foto: se a forza di studiare la Torah si diventa così dementi, allora forse è meglio darsi a Topolino.

isabeau

Messaggio da isabeau » lunedì 2 gennaio 2012, 14:27

appoggio appoggio e ariapoggio.......

Tarek

Messaggio da Tarek » lunedì 2 gennaio 2012, 18:09

Bisognerebbe (ancora) cambiare il titolo del 3d: Siete OT

Ma le accisi sul carburante non vi sembrano giuste per la causa Salute? dopotutto é la sola cosa che ci accomuna o ci sono altri intrallazzi in questo forum?

Leon

Messaggio da Leon » lunedì 2 gennaio 2012, 19:24

flavio ha scritto:Bisognerebbe (ancora) cambiare il titolo del 3d: Siete OT
Il problema è che se lo chiamassimo "Che vita di <edit automatico>!" andrebbe in sovraccarico il server.
Ma le accisi sul carburante non vi sembrano giuste per la causa Salute?
Non ritengo mai la salute, come pure il famoso "ambiente", una "causa", ma solo un pretesto buono per sdoganare qualunque nefandezza. Pertanto, possono andare entrambi a fare in culo (anzi, per quanto mi riguarda, la prima ci è già andata da un pezzo).

carletto

Messaggio da carletto » lunedì 2 gennaio 2012, 19:28

Leon ha scritto:
Scared ha scritto:Il discorso di Napolitano...
Ma l'hai ascoltato il VERO "discorso" del napulitano? Mi sa di no... Vai al mio messaggio http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?p=9153#p9153 e clicca sull'immagine!
Te possino :lol: :lol: :lol: nemmeno io l'ho ascoltato...tanto l'avevo seguito in diretta :lol: :lol: :lol:

NON MI FOTTI PIU'....DA ADESSO TI CONTROLLO SEMPRE :mrgreen: :mrgreen:

Leon

Messaggio da Leon » lunedì 2 gennaio 2012, 19:31

Immagine
( http://www3.lastampa.it/politica/sezion ... tp/436622/ )

Ma sentite 'sta scemetta miracolata: «Basta fomentare la violenza». E su che cosa si regge, di grazia, lo Stato (di cui lei è esponente o aspirante tale), se non sul monopolio della violenza e sull'impunità di chi, a tutti i livelli, la esercita per suo conto (tipo appunto Equitalia, che è un MOSTRO di sopraffazione e di violenza, ma anche ben più paludate istituzioni)?

Leon

Messaggio da Leon » lunedì 2 gennaio 2012, 19:51

carletto ha scritto:
Leon ha scritto:
Scared ha scritto:Il discorso di Napolitano...
Ma l'hai ascoltato il VERO "discorso" del napulitano? Mi sa di no... Vai al mio messaggio http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?p=9153#p9153 e clicca sull'immagine!
Te possino :lol: :lol: :lol: nemmeno io l'ho ascoltato...tanto l'avevo seguito in diretta :lol: :lol: :lol:

NON MI FOTTI PIU'....DA ADESSO TI CONTROLLO SEMPRE :mrgreen: :mrgreen:
Hihihihihi! :mrgreen:

Rispondi