Micosi cutanee
Micosi cutanee
Buonasera ragazzi. Da assiduo frequentatore di palestre quest'estate purtroppo mi sono beccato una micosi della pelle. All'inizio l'ho un po' trascurata visto che con l'abbronzatura era completamente scomparsa. Purtroppo il problema Poi si è ripresentato e adesso le macchie sono un po' ovunque. Ho fatto una visita con il dermatologo che mi ha consigliato di applicare una soluzione direttamente sui punti infetti oppure di fare una terapia farmacologia. Il mio medico di base però prima di prescrivermi il farmaco mi ha consigliato di parlarne con il mio infettivologo. Lui sostiene che ci sono interazioni tra i farmaci contro le micosi e gli antiretrovirali anche se io sul famoso sito delle interazioni non ho trovato nulla ed il mio farmacista sostiene che l'eventuale interazione dovrebbe essere riportata anche sul bugiardino del farmaco... E non c'è. Qualcuno si è trovato nella stessa situazione?
Re: Micosi cutanee
Ciao,
non so se può aiutarti ma io questa primavera ho avuto una micosi ad un unghia del piede...
Il mio infettivologo mi ha detto di applicare senza problemi Amorolfina 5% della Mylan, però era uno smalto medicale per unghie... Non so se può essere paragonabile ad un'applicazione cutanea...
non so se può aiutarti ma io questa primavera ho avuto una micosi ad un unghia del piede...
Il mio infettivologo mi ha detto di applicare senza problemi Amorolfina 5% della Mylan, però era uno smalto medicale per unghie... Non so se può essere paragonabile ad un'applicazione cutanea...
Ti ringrazio ma sto già usando il Pevaryl. Il problema è che si sono diffuse su tutto il corpo e dopo 2 settimane di applicazione mi ha provocato una forte irritazione della pelle.
il problema lo avuto alle unghie dei piedi e alla lingua prima di risultare sieropositivo lo curate con micostatin x la lignua e il famoso onilaq x le unghie non so se serve x sulla pelle ma il tuo infettivologo saprà consigliarti
Il Pevaril è un noto inibitore del citocromo CYP3A4, quindi interagisce col Norvir(Ritonavir), Prezista (Darunavir), Tybost(cobicistat), Reyataz(atazanavir), Viracept(nelfinavir) e Lexiva (fosamprenavir), più tutti i combo.
Finchè fai uso di formulazioni ad uso topico è una cosa (è un'inibitore, quindi potenzia l'effetto degli antiretrovirali) ma se devi usare le formulazioni orali devi farne conto.
Finchè fai uso di formulazioni ad uso topico è una cosa (è un'inibitore, quindi potenzia l'effetto degli antiretrovirali) ma se devi usare le formulazioni orali devi farne conto.