contratto hiv - aspettative
Brutta notizia - aspettative
Salve a tutti, purtroppo ho contratto l'hiv.. ospite inatteso da almeno sei anni, salute buona, mai un problema, mai corsi rischi, vita tranquilla, ma tutto questo non è bastato ad esserne immune.
Viremia alta 140.000, 130 cd4, dopo un mese di terapia antiretrovirale la viremia si è abbattuta sino a 140, i cd4 saliti a 400. Mi rendo conto che la domanda può avere una difficile risposta, ma quali secondo voi le "reali" aspettative di vita, perlomeno ipotizzabili?
Viremia alta 140.000, 130 cd4, dopo un mese di terapia antiretrovirale la viremia si è abbattuta sino a 140, i cd4 saliti a 400. Mi rendo conto che la domanda può avere una difficile risposta, ma quali secondo voi le "reali" aspettative di vita, perlomeno ipotizzabili?
....
Ultima modifica di robsp1 il sabato 24 febbraio 2018, 12:08, modificato 1 volta in totale.
Re: contratto hiv - aspettative
Le aspettative di vita sono ormai paragonabili alla popolazione generale. Tuttavia bisogna fare magari solo un po' più attenzione allo stile di vita :
- mangiare una dieta sana ed equilibrata
- limitare l'alcol
-EVITARE IL FUMO
- limitare o meglio eliminare sostanze stupefacenti
- evitare coinfezioni
-fare attività fisica costante
- prendere le medicine e seguire i medici
Vedrai che andrà bene. Pensa che alcuni studi suggeriscono per alcuni tipologie di pazienti HIV+ una aspettativa di vita addirittura superiore alla media
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
- mangiare una dieta sana ed equilibrata
- limitare l'alcol
-EVITARE IL FUMO
- limitare o meglio eliminare sostanze stupefacenti
- evitare coinfezioni
-fare attività fisica costante
- prendere le medicine e seguire i medici
Vedrai che andrà bene. Pensa che alcuni studi suggeriscono per alcuni tipologie di pazienti HIV+ una aspettativa di vita addirittura superiore alla media

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Scusami sa,ma se proprio vuoi sapere su sta storia della vita più o meno lunga ti basta cliccare,che so,"heart attack HIV" su google e ti apparirà' una cascata di studi di questi ultimi mesi addirittura (e' poco che questo problema e' studiato e finanziato),che trattano la mortalità per problemi cardiocircolatori di chi e' +.Minimo il doppio di mortalità rispetto a chi e' _.Però non viene considerata morte causata da AIDS,mentre lo e' a tutti gli effetti,secondo me.Considera che le malattie circolatorie sono la prima causa di morte nell'Occidente.Raddoppia e...
Studio sulla mortalità su 43.000 pazienti in UK.Scettico ha scritto:Scusami sa,ma se proprio vuoi sapere su sta storia della vita più o meno lunga ti basta cliccare,che so,"heart attack HIV" su google e ti apparirà' una cascata di studi di questi ultimi mesi addirittura (e' poco che questo problema e' studiato e finanziato),che trattano la mortalità per problemi cardiocircolatori di chi e' +.Minimo il doppio di mortalità rispetto a chi e' _.Però non viene considerata morte causata da AIDS,mentre lo e' a tutti gli effetti,secondo me.Considera che le malattie circolatorie sono la prima causa di morte nell'Occidente.Raddoppia e...
Notare come nella presentazione è chiaramente scritto:
"‘Mortality’ means deaths for any reason"
Studio:
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3512455/
Presentazione:
http://webcache.googleusercontent.com/s ... samsung-ss
Nostri commenti:
http://hivforum.info/forum/viewtopic.ph ... 46&p=27047
Fornire fonti, prego.Scettico ha scritto:Scusami sa,ma se proprio vuoi sapere su sta storia della vita più o meno lunga ti basta cliccare,che so,"heart attack HIV" su google e ti apparirà' una cascata di studi di questi ultimi mesi addirittura (e' poco che questo problema e' studiato e finanziato),che trattano la mortalità per problemi cardiocircolatori di chi e' +.Minimo il doppio di mortalità rispetto a chi e' _.Però non viene considerata morte causata da AIDS,mentre lo e' a tutti gli effetti,secondo me.Considera che le malattie circolatorie sono la prima causa di morte nell'Occidente.Raddoppia e...
(Scettico: un nick, un programma)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.
Certo.Uno studio pubblicato sul journal of American heart attack del 14/11/2017(un po' più nuovo e autorevole di quello da te citato),scrive testualmente che chi e+ ha tra il 50 e il 100% di possibilità' di morire di malattie cardiocircolatorio rispetto ai -.E' un articolo interessante(oltreché autorevole) perché spiega cause ed eventuali rimedi.
Ok ma magari titolo e autore... altrimenti come si trova?Scettico ha scritto:Certo.Uno studio pubblicato sul journal of American heart attack del 14/11/2017(un po' più nuovo e autorevole di quello da te citato),scrive testualmente che chi e+ ha tra il 50 e il 100% di possibilità' di morire di malattie cardiocircolatorio rispetto ai -.E' un articolo interessante(oltreché autorevole) perché spiega cause ed eventuali rimedi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.