Antitetanica
-
Antitetanica
Ciao ragazzi
Devo andare alla usl per il richiamo dell’antitetanica essendo che ci lavorano diversi conoscenti sapete se fanno compilare qualcosa dove bisogna dichiarare malattie varie???
Devo andare alla usl per il richiamo dell’antitetanica essendo che ci lavorano diversi conoscenti sapete se fanno compilare qualcosa dove bisogna dichiarare malattie varie???
Re: Antitetanica
Vai a un'altra Uslcaldosole2 ha scritto:Ciao ragazzi

Inviato utilizzando Tapatalk
HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
L'ultima volta all'ufficio vaccinazioni ci andai 2 anni fa.caldosole2 ha scritto:Ciao ragazzi
Ci sarebbe un'altra domanda sulla immunocompetenza che non mi ricordo bene come recitava esattamente, se non il fatto che la potevo "aggirare": avere l'HIV non significa avere l'AIDS e io ho abbastanza CD4 per essere più che immunocompetente (tra l'altro non mi ammalo da molti anni quando familiari e moltissimi miei colleghi sono stati male ultimamente).
Il guaio però è una seconda domanda, su quali farmaci stai utilizzando.
Quella è inevitabile, dichiare di non utilizzarli è dichiarare il falso (a meno di pensare "non li sto assumendo adesso, li ho presi qualche ora fa", ma mi pare un ragionamento un po' scivoloso).
Se un modello dal medico ti chiede esplicitamente se hai l'HIV puoi comunque dichiarare no come dice la LILA, perché tale domanda è illegittima non ti doveva essere stata posta:
http://win.lila.it/lilachat/forums/thre ... =4&start=1
La cosa più semplice è cambiare AUSL.
Ma non puoi provare a chiedere in reparto dove sei in cura se te la fanno loro direttamente?
Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!
-
Se hai il tesserino delle vaccinazioni antitetaniche precedenti, ti fanno la puntura, mettono data e timbro e fine.
Arrivederci alla prossima.
Arrivederci alla prossima.
Le AUSL si possono organizzare in modo un poco differente una dall'altra.
In alcune puoi prenotare al CUP (ma poi mangerebbero la foglia dalle esenzioni dell'impegnativa) in altre non serve neanche una impegnativa vera e propria, ma devi presentarti direttamente all'ufficio vaccinazioni.
Anche io utilizzai una volta la prenotazione al CUP in un'altra provincia per la vaccinazione HPV perché nell'ufficio vaccinazioni della mia provincia non me la volevano fare manco presentando una relazione clinica del mio infettivologo che raccomandava di farmela.
All'ufficio vaccinazioni della mia provincia, per l'ultimo richiamo che ho fatto per l'antitetanica, all'attesa mi hanno dato in mano un modellino da compilare con appunto tali domande. Da notare che avevo con me il libretto vaccinazioni, pure quello originale fatto quando avevo pochi mesi di vita, eppure quel modello me lo hanno dato lo stesso.
In alcune puoi prenotare al CUP (ma poi mangerebbero la foglia dalle esenzioni dell'impegnativa) in altre non serve neanche una impegnativa vera e propria, ma devi presentarti direttamente all'ufficio vaccinazioni.
Anche io utilizzai una volta la prenotazione al CUP in un'altra provincia per la vaccinazione HPV perché nell'ufficio vaccinazioni della mia provincia non me la volevano fare manco presentando una relazione clinica del mio infettivologo che raccomandava di farmela.
All'ufficio vaccinazioni della mia provincia, per l'ultimo richiamo che ho fatto per l'antitetanica, all'attesa mi hanno dato in mano un modellino da compilare con appunto tali domande. Da notare che avevo con me il libretto vaccinazioni, pure quello originale fatto quando avevo pochi mesi di vita, eppure quel modello me lo hanno dato lo stesso.
Ciao, ho fatto il richiamo per l'antitetanica a questa mattina, dovevo avere l'appuntamento ma me l'hanno fatta lo stesso, mi hanno chiesto eventuali allergie e farmaci che sto prendendo, io ho detto senza problemi che prendo gli antiretrovirali in quanto sieropositivo. Per questo non mi hanno fatto pagare nessun ticket, in quanto categoria a rischio.
Il problema di Caldosole è appunto evitare di dichiarare di usare antiretrovirali/essere sieropositivo perché conosce gente li.Ghigo ha scritto:Ciao, ho fatto il richiamo per l'antitetanica a questa mattina, dovevo avere l'appuntamento ma me l'hanno fatta lo stesso, mi hanno chiesto eventuali allergie e farmaci che sto prendendo, io ho detto senza problemi che prendo gli antiretrovirali in quanto sieropositivo. Per questo non mi hanno fatto pagare nessun ticket, in quanto categoria a rischio.
Se non cambia AUSL, la vedo brutta....
Si certo ho capito, ma eventualmente lo dovrebbe dire solo al medico che gli fa il vaccino. Comunque si la soluzione migliore è andare in un'altra Asl.