Ebbrava la Carlà!

Divagazioni...

friendless

Re: Ebbrava la Carlà!

Messaggio da friendless » sabato 7 gennaio 2012, 10:00

Calma calma, bluevelvet. Lì c'è un tizio che accusa la Bruni di essersi appropriata indebitamente di quel denaro, ma al momento sono solo accuse. Io ci andrei cauto, perché non penso che la signora sarkò abbia bisogno di soldi. Il tuo titolo, invece, già dà per scontato che sia colpevole.

friendless

Calma calma, bluevelvet. Lì c'è un tizio che accusa la Bruni di essersi appropriata indebitamente di quel denaro, ma al momento sono solo accuse. Io ci andrei cauto, perché non penso che la signora sarkò abbia bisogno di soldi. Il tuo titolo, invece, già dà per scontato che sia colpevole.

friendless

bluevelvet

Messaggio da bluevelvet » sabato 7 gennaio 2012, 11:00

friendless ha scritto:Il tuo titolo, invece, già dà per scontato che sia colpevole.
E allora?
Sarò libera di dar credito a ciò che voglio (a torto o a ragione) senza passare per la tua approvazione?

friendless

Messaggio da friendless » sabato 7 gennaio 2012, 11:34

Ho semplicemente letto e inserito il mio commento, con le migliori intenzioni e in assoluta tranquillità. Non ho altro da aggiungere e non ho nulla da replicare al tuo ultimo intervento. Te saludi.

skydrake

Messaggio da skydrake » sabato 7 gennaio 2012, 11:36

Il denaro (2,8 milioni) è stato versato a questo amico di Carla Bruni, Julien Civanve. Poi dove sia finito non si sa. Ma anche se non fosse finito a Carla, è comunque un bello scandalo. È dubbia la ricostruzione del giornale sul ruolo dell'ambasciatore Debré e sui strani giri attorno ai contratti firmati, ma quel che é emerso é sufficiente per affermare che nel migliore dei casi Carla si circonda di loschi affaristi.

bluevelvet

Messaggio da bluevelvet » sabato 7 gennaio 2012, 11:53

friendless ha scritto:Ho semplicemente letto e inserito il mio commento, con le migliori intenzioni e in assoluta tranquillità.
Come al solito lanci il sasso e poi tiri indietro la mano e io non ci sto a passare per polemica.
La realtà è che mi hai mosso un rimprovero e io a questo ho risposto. Fine della storia.

friendless

Messaggio da friendless » sabato 7 gennaio 2012, 12:24

Ma non è vero che lancio il sasso e po tiro indietro la mano ... Tutti i giornali, se vai a vedere, riportano la notizia e usano il condizionale (avrebbe spostato ... avrebbe fatto), perché sono più prudenti di te; tu, invece, sei partita in quarta - sbagliando - e hai già decretato carla colpevole e il tuo titolo sarcastico lascia intendere senza dubbi da che parte stai.

skydrake

Messaggio da skydrake » sabato 7 gennaio 2012, 13:54

Avrei usato anche io un titolo simile. Blue non ha scritto che i soldi se li è intascati Carla. Un titolo simile si apre ad interpretazioni, come "Guai per Carla Bruni" o "Ma guarda che persone si circonda Carla". Sarei curioso che razza di titolo avrebbe scelto il nostro Responsabile al Cerimoniale e Protocollo d'Ambasciata, Leon. Il titolo di Blue è allusivo e nulla piú.

P.S.
Provate a digitare Carla Bruni adesso su Twitter. Ci sono centinaia di interventi scandalizzati in francese.

Rispondi