Ciao, vado per ipotesi, ma è possibile comunque che il tuo Medico di base non conosca ogni apparecchio o metodologia del quale l'ospedale, in cui ti vuoi recare, si serva o dispone.gigipi ha scritto:ciao ragazzi, scusate ma smaltire 500cc di diazepam è impegnativo... domani vado a ritirare il test a 20 giorni... che ahimè è quello per gli anticorpi... ho chiesto al medico di base se era possibile fare quello di iv generazione e pensate un po..... in ospedale non lo fanno!!! quindi opterò per la clinica privata venerdì prossimo, a 29/30 giorni per stare tranquillo... grazie per il supporto <3
Al mio Medico di base, ad esempio, chiedendogli se sapesse di che generazione fosse il test che si fa nell'ospedale presso cui mi sarei recato mi ha detto "E' sempre Elettrochemioluminiscenza" ( Test ECLIA ), che può essere sia di III che di IV generazione! In pratica non lo sapeva neanche lui e tra l'altro non è vero che è sempre ECLIA

Se contatti il Numero Verde per l'AIDS ( 800 861 061 ) indicando la zona dal quale provieni ti sapranno dire di che generazione è il test di un determinato ospedale o, se hai più ospedali nelle vicinanze, di tutti. Io ho fatto così infatti e ti consiglio altrettanto

( Poi magari confermano quanto detto dal medico, ma giusto per dirti al Numero Verde la ragazza che ha risposto ha detto esplicitamente "E' di IV generazione *li dove hai chiesto*, ma comunque praticamente ormai tutti gli ospedali in Italia lo hanno adottato" )