Ex governo Berlusconi - Ex Governo Monti e UE

Divagazioni...
Dora

Re: Ex governo Berlusconi - Governo Monti e UE

Messaggio da Dora » sabato 7 gennaio 2012, 21:49

Leon ha scritto:Mo che algrì: un bel Lambrosc e pasa tott, anc l'Euro!
(...)
I due boia dell'Euro, felici e contenti

( http://multimedia.lastampa.it/multimedi ... tp/108493/ )
Non capisco perché tu abbia tralasciato di postare la foto più importante dell'incontro:

Immagine

Tarek

Messaggio da Tarek » domenica 8 gennaio 2012, 2:07

Leon ha scritto:
flavio ha scritto:Comunichiamo ufficialmente che a causa dei disordini che si stanno registrando in Fortaleza a causa dello sciopero della Polizia Militare [...]
Quel che non ho ben capito (neanche dal tuo messaggio precedente sullo stesso argomento) è CHI sta facendo questi "disordini" e per quale ragione.

Come giustamente scrive Sky tu sei il responsabile al Cerimoniale e Protocollo della nostra Ambasciata e, siccome ti è sfuggito il significato del mio intervento, te lo ripropongo e te lo spiego: Qui a Fortaleza per lo sciopero della Polizia hanno chiuso le Banche e negozi. Gli Arrastão (attacco di gruppo da parte dei giovani) terrorizzano il cittadino. Le strade sono vuote e l'esercito pattuglia i punti nevralgici.

In pratica: se non ci dovesse essere più la Polizia a Milano tu non assalteresti i distrbutori di benzina e sigarette? Non scipperesti una vecchietta?

skydrake

Messaggio da skydrake » domenica 8 gennaio 2012, 10:43

flavio ha scritto: Non scipperesti una vecchietta?
Leon? Al più si farebbe scippare
;) ;) ;)

Non abbiamo piú l'età nè la salute

Leon

Messaggio da Leon » domenica 8 gennaio 2012, 13:11

flavio ha scritto:siccome ti è sfuggito il significato del mio intervento, te lo ripropongo e te lo spiego: Qui a Fortaleza per lo sciopero della Polizia hanno chiuso le Banche e negozi. Gli Arrastão (attacco di gruppo da parte dei giovani) terrorizzano il cittadino. Le strade sono vuote e l'esercito pattuglia i punti nevralgici.
No, Flavio, me lo riproponi ma non me lo spieghi. Quel che vorrei capire è CHI sono (tipicamente, almeno) questi "giovani" che fanno gli "arrastão". Sono genere "black bloc", che basta che ci sia da menar le mani e da far vandalisismi e un contesto vale l'altro? O genere "indignati", cioè con almeno qualche idea in testa? Oppure <edit automatico> da favelas che approfitta dell'assenza della polizia per uscire dalle sue fogne? Insomma, di che tipo di gente si tratta?
In pratica: se non ci dovesse essere più la Polizia a Milano tu non assalteresti i distrbutori di benzina e sigarette? Non scipperesti una vecchietta?
Benzina e vecchiette le escluderei. Per quanto riguarda le sigarette, poiché, almeno nel mio caso, non si tratta di abitudine/vizio/vezzo, ma di vera e propria tossicodipendenza, se non ci fosse altro modo di procurarsele onestamente e pacificamente non so che cosa potrei fare.

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » domenica 8 gennaio 2012, 13:55

Dora ha scritto:
Leon ha scritto:Mo che algrì: un bel Lambrosc e pasa tott, anc l'Euro!
(...)
I due boia dell'Euro, felici e contenti

( http://multimedia.lastampa.it/multimedi ... tp/108493/ )
Non capisco perché tu abbia tralasciato di postare la foto più importante dell'incontro:

Immagine
Proprio "il bacio della morte" come scrisse l’artista russo Dmitry Vrubel quando lo dipinse sul lato est del Muro di Berlino.
«Dio mio, aiutami a sopravvivere a questo bacio della morte»

danielemi

Messaggio da danielemi » domenica 8 gennaio 2012, 14:43

Leon di la verità hai suggerito tu a Santoro l'intervista!!!!!!!!!!!!!!!!!!
;) ;) ;)

Dora

Messaggio da Dora » domenica 8 gennaio 2012, 15:28

stealthy ha scritto:
Dora ha scritto:Non capisco perché tu abbia tralasciato di postare la foto più importante dell'incontro:

Immagine
Proprio "il bacio della morte" come scrisse l’artista russo Dmitry Vrubel quando lo dipinse sul lato est del Muro di Berlino.
«Dio mio, aiutami a sopravvivere a questo bacio della morte»
Sapevo che, almeno in te, qualcosa si sarebbe rimescolato dentro.
È per questo che ho postato il dipinto del bacio fra Breznev e Honecker e non l'originale della foto del bacio fra Prodi e Monti, alla festa per il tricolore, che Leon non ha pubblicato. Ed è questa, con loro riconoscibilissimi, pur se in bianco e nero:

Immagine

E, lo devo ammettere, al vederla, anch'io ho implorato: "Dio mio, aiutami a sopravvivere a questo bacio della morte!!"

Ma il Signore, per tutta risposta, mi ha fatto leggere sul Corriere di oggi:
  • Lei ha [baciato] Monti e il presidente le ha reso omaggio dal palco con un "caro Romano...". Ma se il suo governo non fosse stato buttato giù, forse le riforme le avrebbe fatte lei ... Davvero non c'è rivalità fra voi?
    "Io e Monti non abbiamo mai litigato, nemmeno una volta. Abbiamo lavorato per cinque anni in Europa, fianco a fianco, io da Presidente della Commissione e Monti da commissario [meglio sottolineare i ruoli, vah!]. E non c'è mai stata la minima incomprensione."
Un bacio di vero amore, dunque, fra il Papà dell'euro e il Salvatore della Patria.

carletto

Messaggio da carletto » domenica 8 gennaio 2012, 16:15

danielemi ha scritto:Leon di la verità hai suggerito tu a Santoro l'intervista!!!!!!!!!!!!!!!!!!
;) ;) ;)

No l'ho suggerita io....tanto che alla fine mi è venuto un dubbio sarà mica mio parente...e dalle mie ricerche è un ramo che si è staccato dalla mia....stasera ti consiglio Monti vediamo se si riesce fare un po' di chiarezza..io fossi in lui la farei......che almeno si dichiari potrebbe essere stimolo anche per noi...

Sirvio stravedeva per la Potta Monti preferisce 'R Culo.... quello nostro però

A cura del Vernacoliere..gennaio 2012

Sirvio stravedeva per la Potta Monti preferisce 'R Culo.... quello nostro però

Proiettili in busta a Monti,Berlusconi,Equitalia....
e si c'è proprio crisi manco i soldi per una pistola

Monti fa il premier Gratis!
Berlusconi " Pivello io facevo anche di più per restare premier pagavo

Ci dica onorevole ma col governo Monti i politici continueranno a rubare?
Si ma con grande senso di responsabilità

Monti è un uomo al servizio del paese!
Quale? Germania Francia o Stati Uniti?

Pacco bomba a Equitalia!
Morte tutte le sanguisughe

Siamo l'unico paese al mondo dove la sinistra ha fatto un colpo di stato per mandare al potere un governo di destra...

La chiesa è disponibile a un confronto!
Con Galileo.

La commissione europea applaude la manovra!
Come al circo!

Passera - Stiamo approfondendo la questione -
Si lo sentiamo bene..

Don Verzè è come Gesù...anche se la trasformazione di soldi in <edit automatico> non è gratificante..

Certo che se Gasparri è un falco non oso pensare gli allocchi..

Il papa in visita a rebibbia" Volevo incontrare i politici per l'ici"

Il paese è in mano alle banche!
Alle prossime votazioni si vota con Bancomat

Una volta l'operaio aveva il pugno duro!
Adesso ha la mano aperta

vabbè ridiamoci sopra un po'

vabbè ridiamoci sopra un po' :cry: :cry:

carletto

Messaggio da carletto » domenica 8 gennaio 2012, 22:05

Lascia perdere pure Monti...niente di nuovo sul fronte...propaganda al sistema e basta...però una cosa l'ho capita devo rivedere la mia opinione sui politici... traduzione politichese vuol dire niente sacrifici per loro :?
Soft sulle banche,soft sulla corda data al popolo per l'impiccagione, soft sulle responsabilità, talmente soft su tutto che ha fatto l'effetto desiderato..serpax gratuito ....dormiamo tranquilli...

Tarek

Messaggio da Tarek » lunedì 9 gennaio 2012, 0:59

No, Flavio, me lo riproponi ma non me lo spieghi. Quel che vorrei capire è CHI sono (tipicamente, almeno) questi "giovani" che fanno gli "arrastão". Sono genere "black bloc", che basta che ci sia da menar le mani e da far vandalisismi e un contesto vale l'altro? O genere "indignati", cioè con almeno qualche idea in testa? Oppure <edit automatico> da favelas che approfitta dell'assenza della polizia per uscire dalle sue fogne? Insomma, di che tipo di gente si tratta?
è difficile risponderti poiché in un contesto anarchico anche i docenti universitari viziati/dipendenti da nicotina, se non avessero la loro droga, potrebbero uccidero per una sigaretta. :D
Ciao

(comunque in quei casi approvo l'uso del lanciafiamme)

Rispondi