Ma sì, Keanu, proviamo a vederla come una farsa.
rospino ha scritto:uffa2 ha scritto: Fino a ieri Dora (è sempre colpa sua

) aveva riconosciuto almeno il beneficio del dubbio a quelli che potevano sembrare solo "scivoloni" , oggi direi che si iniziano a vedere i segni della pericolosissima VASCoDS, la
Vaccinara's Acquired Scientific COmmunication Deficiency Sindrome: un professionista, ben inserito nella comunità scientifica, che sui journal e ai congressi si comporta da professionista, e su Donna Moderna invece lancia proclami... imbarazzante...
Assai imbarazzante! Credo che, a questo punto, serva un bel thread
dedicato, visto che non si tratta più di un'amplificazione a mezzo stampa, una bolla di sapone o una semplice bufala, ma qualcosa di molto più grave!
Rospi, sai una cosa? Non sono ancora del tutto sicura che non sia
né, né, né, ma altro. Per adesso, continua a sembrarmi che si tratti sia di un'amplificazione mediatica che sta manifestando tutti i sintomi canonici di una grave forma di
VASCoDS, sia forse di una bolla di sapone. Ma non possiamo ancora dire con certezza che sia proprio una bufala, perché comunque una striminzita fase I questo vaccino l'ha fatta.
Certo, ci sono elementi inquietanti, anche al di là delle marchette giornalistiche, che fanno seriamente dubitare che questa ricerca possa avere successo. Il principale direi che è il fatto che l'anno si è aperto e si sta chiudendo con l'annuncio di una fase II (addirittura
planetaria!), della quale però non paiono esserci segnali al di fuori degli articoli di
Vanity Fair (questo secondo articolo l'ho segnalato qui, perché è quasi identico a quello di gennaio e riprende parole e frasi che devono essere risuonate nella mente di diversi giornalisti che hanno scritto su Caruso nel corso dell'anno, dando ormai per scontato che il suo candidato vaccino sia "IL vaccino
terapeutico contro l'AIDS", "la speranza che viene dall'Italia"). D'altra parte, anche la piccola e lunghissima fase I di questo vaccino si è svolta fra mille segreti, quindi non possiamo escludere che il professor Caruso ci stupirà con effetti speciali e faraoniche sperimentazioni di efficacia, a partire magari già dal prossimo gennaio.
La presenza di
Medestea dietro Caruso, però, continua a sembrarmi una promessa di sciagure.
Io direi di aspettare ad aprire un thread sul genere del
Vaccino Ensoli - tanto a vomitare c'è sempre tempo e il materiale che stiamo accumulando qui possiamo trasferirlo in un nuovo thread in due minuti.
Per il momento, anche se il 2014 non è ancora finito, credo che potremmo incoronare il vaccino Caruso come il dominatore incontrastato di questo primo anno di OSSERVATORIO STAMPA.