Vedi che riesci ad essere spiritosissimo (ed elegante), pur senza essere né freddo, né distaccato?!friendless ha scritto:No, no, guardate che io non sto facendo del cabaret per divertire la platea, non sono un napoletano ...![]()
(...)
e, parliamoci chiaro, chi più di un napoletano vive come se fosse sempre su un palcoscenico, anche se a guardarlo c'è un bambino di due mesi o un cane?
Guardate, un piccolo aneddoto: io passo al mercato in città e ci sono un centinaio di banchi. I cinesi coi vestiti, alcuni italiani col furgone dei polli arrostiti e dei salumi e formaggi e poi c'è un banco del pesce, di cui titolari sono due napoletani che avranno un venticinque trentanni. Sono gli unici due che urlano tutta la mattina, li si sente a un centinaio di metri: "iamme, iamme guagliò, pesce, anguilla, iamme donne ...".
Capisco che facciano il loro lavoro, ma io li trovo veramente insopportabili ... con due facce da furbi poi ... mamma mia!
Ricordo ancora quando in Sieropositivo avevano aperto un 3D sul "buzzurro" che s'è schiattato non so dove; era un big scoperto dal Grande Fratello. Tutti lodavano il buzzurro, terrone, simpatico, bello, mediterraneo, insomma, l'Italiano. Un cliché che si è incollato nell'atteggiamento di qualsiasi Buzzurro formandone la mente e l'anima. Praticamente il narcisismo e l'edonismo sono diventate le sole premesse per esistere.friendless ha scritto:Sì, brava silence. Proprio bullo. Nel nostro immaginario (quello dei miei compaesani) terrone è sinonimo di bullo, di persona che esagera. Ti faccio un esempio: se uno parte sgommando con l'auto o con un'impennata in moto, la gente gli urla "fa no 'l teron", "non fare il terrone". Terrone vuol dire mettersi inutilmente in mostra, volersi far vedere, come quel comandante, guarda caso, di sorrento ... che ha ribaltato una nave con 4000 passeggeri e è diventato l'uomo più stupido del pianeta.
d'accordo anch'io..come si possa pensare di tenere in essere una moneta unica e politiche fiscali diverse solo un genio può dircelo...stealthy ha scritto:Sono perfettamente d'accordo con Oscar Giannino!
http://www.italia-politica.it/notizie/3 ... llito.html