Sieropositivo da tre settimane
Re: Sieropositivo da tre settimane
Ciao e "purtroppo" benvenuto in questo club.
Il Descovy e il Tivicay sono due antiretrovirali abbastanza recenti e piuttosto buoni. Prevedere gli effetti collaterali degli antiretrovirali è difficile in quanto la reazione è altamente personale, cmq quelli digestivi e intestinali possono essere solo transitori (tranne se uno ha una dieta disordinata) per quei due antiretrovirali (c'è di molto peggio).
Non ti resta che vedere se passano nel corso dei mesi, cercando di mantenere una buona dieta. I probiotici e prebiotici di solito aiutano ma non risolvono alla radice il problema.
Il Tivicay non andrebbe preso in contemporanea con tutti i multivitaminici contenti calcio e magnesio.
Quasi nessun antiretrovirale può essere preso con l'Iperico (erba di San Giovanni), con l'Artiglio del Diavolo e con buona parte degli inibitori della pompa protonica anche a distanza di molte ore dalla loro assunzione.
Per le interazioni ci sarebbe un ottimo sito, hivdruginteractions, a cura dell'università di Stanford.
Il Descovy e il Tivicay sono due antiretrovirali abbastanza recenti e piuttosto buoni. Prevedere gli effetti collaterali degli antiretrovirali è difficile in quanto la reazione è altamente personale, cmq quelli digestivi e intestinali possono essere solo transitori (tranne se uno ha una dieta disordinata) per quei due antiretrovirali (c'è di molto peggio).
Non ti resta che vedere se passano nel corso dei mesi, cercando di mantenere una buona dieta. I probiotici e prebiotici di solito aiutano ma non risolvono alla radice il problema.
Il Tivicay non andrebbe preso in contemporanea con tutti i multivitaminici contenti calcio e magnesio.
Quasi nessun antiretrovirale può essere preso con l'Iperico (erba di San Giovanni), con l'Artiglio del Diavolo e con buona parte degli inibitori della pompa protonica anche a distanza di molte ore dalla loro assunzione.
Per le interazioni ci sarebbe un ottimo sito, hivdruginteractions, a cura dell'università di Stanford.
PS
Complimenti per il tuo centro di Infettivologia per averti fatto iniziare subito anziché tergiversare per settimane o mesi con esami di controllo. È così che prevedono le ultime linee guida del Ministero della Sanità.
I "reservoirs" si formano perlopiù nelle primissime settimane dal contagio, aspettare l'esito di tutti gli esami per avere chiaro lo stato di salute del paziente peggiora il quadro clinico...
Complimenti per il tuo centro di Infettivologia per averti fatto iniziare subito anziché tergiversare per settimane o mesi con esami di controllo. È così che prevedono le ultime linee guida del Ministero della Sanità.
I "reservoirs" si formano perlopiù nelle primissime settimane dal contagio, aspettare l'esito di tutti gli esami per avere chiaro lo stato di salute del paziente peggiora il quadro clinico...
Grazie mille Sky.. si sono stati iper rapidi considerando che sto a palermo pensavo peggio ... hanno detto che passerò ad un unico farmaco ... ma sono sempre le stesse molecole messe in un pillola ? 
Si mi aveva detto subito dell’iperico... ho chiesto loro informazioni sullo zenzero e curcuma ma non mi hanno saputo dire nulla se non .. meglio evitare .. io li uso lo stesso a livello alimentare nulla de che ... ma una volta che si arriva a viremia zero non è prevista una diminuzione dei farmaci? O resta sempre uguale nel tempo? Avevo visto un tizio ad una trasmissione che AUTODIDATTAMENTE aveva dimezzato il farmaco e dopo anno era sempre a zero ..
comunque spero in qualche cosa intramuscolare dibqui a qualche anno

Carissimo
Dai che parti con un corredo immunitario da invidia.
Per i fermenti uso, da anni, vls3.. Sono super.
Dai che parti con un corredo immunitario da invidia.
Per i fermenti uso, da anni, vls3.. Sono super.
-
Bello vedere che hai reagito con una grande forza d’animo. A me l’hanno diagnosticato 3 mesi e mezzo fa e mi vengono gli sbalzi di umore come se fossi una donna in menopausa.
Ho mandato giù il rospo ma come dire sono ancora in fase digestiva.

Ho mandato giù il rospo ma come dire sono ancora in fase digestiva.

Ciao 
be devo dirti senza fare discorsi inoltrati che sono buddista e ciò mi ha aiutato tanto nella forma pensiero positiva “ trasformare la cacca in concime “ fin da subito ... quindi per me prende un valore aggiunto .. certo è sempre un pensiero rognoso.. ma decidiamo noi se pensarci e come pensarci .. ad oggi il diabete sarebbe stato peggio ...
quindi conviverci si.. ma al meglio.. non ci penso al virus .. penso solo che non vorrei le medicine in quanto mi curavo da anni naturalmente 
mha
Qui è per forza così 

io il magnesio lo prendo (sono in terapia con truvada+tivicay), basta non prenderlo troppo vicino, ovvero dalle 2 ore prima alle 6 ore dopo l'assunzione degli antiretrovirali (fonte: Liverpool HIV Interactions Checker, Co-medication: Magnesium supplements).
mi pare di capire che hai iniziato la terapia da poco... dai tempo al tempo... a me l'intestino si è stabilizzato dopo 4-5 mesi
con la tua terapia non dovresti avere rischio per le ossa.
comunque fatti fare una MOC, e ripetila tra qualche anno e vedi se varia qualcosa
Ultima modifica di protozoo il giovedì 16 maggio 2019, 0:15, modificato 1 volta in totale.
OTO.
Anche la mia infettivologa mi ha permesso di utilizzare il magnesio, purché appunto ad alcune ora a distanza dall'assunzione degli antiretrovirali (però al contrario, dalle 6 ore prima alle 2 ore dopo il Tivicay)protozoo ha scritto: ↑mercoledì 15 maggio 2019, 22:33io il magnesio lo prendo (sono in terapia con truvada+tivicay), basta non prenderlo troppo vicino, ovvero dalle 2 ore prima alle 6 ore dopo l'assunzione degli antiretrovirali (fonte: Liverpool HIV Interactions Checker, Co-medication: Magnesium supplements).
Grazie ragazzi
si io prendo la terapia alle 14 il magnesio che poi sarebbe pineal tens.. ( magnesio , nuacina ,triptofano e vitamina b) lo prenderei alle 10 di sera .. quindi avrebbe molto stacco ...dall’altra dose terapica .. cosa è una MOC?