Cerco amici a roma

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
uffa2
Amministratore

Re: Cerco amici a roma

Messaggio da uffa2 » lunedì 10 giugno 2019, 13:37

Hai una doppia fortuna
Prima di tutto il fatto di avere un’infettivologa pragmatica alla quale ti consiglio di dare ascolto, lo so che adesso ti sembra che sia poco attenta al tuo dramma, ma la verità è che lei ha visto decine e decine di casi come il tuo, e oramai sa che se segui la terapia il resto si aggiusta da solo
Quindi il fatto di avere un’assistenza psicologica, qualcuno con cui parlare per portare i tuoi timori nella giusta dimensione.

Non sei il primo, abbiamo fatto tutto lo stesso percorso, CD4 in più o in meno: nel disastro di un evento non voluto e radicale, è naturale che oggi tu sia preoccupato e magari anche incazzato, però...
Però ci vorrà del tempo, ci potrà volere anche tanto tempo, ma a un certo punto ti accorgerai del fatto che la tua vita in realtà non è cambiata davvero e che le tue gioie e i tuoi dolori ahimè nasceranno sempre dalla tua anima: a quel punto sarai di nuovo padrone di te stesso.

Mi raccomando, non lasciarti confondere, l’HIV è solo una delle tante <edit automatico> che pestiamo nella vita, nessuna delle quali -a dispetto della credenza popolare- porta soldi, sennò a quest’ora ti starei scrivendo da una spiaggia delle Antille ;-)

Un abbraccio

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Romapictor

Messaggio da Romapictor » martedì 11 giugno 2019, 10:54

purtroppomitocca ha scritto:
domenica 9 giugno 2019, 21:52
Ciao, ti parla uno che a gennaio 2018 era nella fossain ospedale con polmonite e con 58 cd4 e viremia 214.000. Segui i medici, resetta tutto dal punto di vista mentale e concentrati solo sulla tua salute. Non è un gioco ma nemmeno quella cosa che la società ci ha insegnato portandosi dietro retaggi del passato.
Anche io lrendevo bactim e dopo 4 mesi me l’ha tolto perché superato i 200 per sue volte di fila. Dopo un anno sono salito a 500 e passa, viremia azzerata praticamente dopo un mese.
Anche a me contagio risaliva al decennio precedente.

Sta tranquillo, è più male psicologico che altro.
Ciao e grazie per la risposta. I miei cd4 al momento della diagnosi erano 115. Sotto la soglia dei 200, quindi. Ho letto che i pazienti con DIAGNOSI TARDIVA hanno una possibilità di recupero, in termini di sistema immunitario, meno efficace rispetto a coloro che non hanno una diagnosi tardiva (quindi con un numero di cd4 maggiore di 200). Inoltre, ho letto che per i pazienti con DIAGNOSI TARDIVA si corre il rischio di una risposta della terapia meno efficace... Tutto ciò mi sta terrorizzando. Sai dirmi qualcosa in merito?

Mandrake

Messaggio da Mandrake » martedì 11 giugno 2019, 10:58

Non so un medico :)
So solo che ho superaro i 500 e mi sento benone. Quello che sarà il futuro non lo conosce nessuno e di certo non voglio preoccuparmi. Poi, come diceva mio nonno, “di qualcosa bisognerà pur morire”... ;)

Hotboy28

Messaggio da Hotboy28 » martedì 11 giugno 2019, 17:52

Romapictor ha scritto:
domenica 9 giugno 2019, 15:50
Me lo ha detto anche una persona che è sieropositivo da venti anni...il mio timore è che, in futuro, pur stando bene ora, la mia "diagnosi tardiva" possa procurarmi un maggior numero di problemi e/o complicanze rispetto a chi non è partito con una "diagnosi tardiva"... Ripeto, non ora ma in futuro
Romapictor ha scritto:
Me lo ha detto anche una persona che è sieropositivo da venti anni...il mio timore è che, in futuro, pur stando bene ora, la mia "diagnosi tardiva" possa procurarmi un maggior numero di problemi e/o complicanze rispetto a chi non è partito con una "diagnosi tardiva"... Ripeto, non ora ma in futuro
Romapictor ha scritto:
martedì 11 giugno 2019, 10:54
Ciao, ti parla uno che a gennaio 2018 era nella fossain ospedale con polmonite e con 58 cd4 e viremia 214.000. Segui i medici, resetta tutto dal punto di vista mentale e concentrati solo sulla tua salute. Non è un gioco ma nemmeno quella cosa che la società ci ha insegnato portandosi dietro retaggi del passato.
Anche io lrendevo bactim e dopo 4 mesi me l’ha tolto perché superato i 200 per sue volte di fila. Dopo un anno sono salito a 500 e passa, viremia azzerata praticamente dopo un mese.

Ciao e grazie per la risposta. I miei cd4 al momento della diagnosi erano 115. Sotto la soglia dei 200, quindi. Ho letto che i pazienti con DIAGNOSI TARDIVA hanno una possibilità di recupero, in termini di sistema immunitario, meno efficace rispetto a coloro che non hanno una diagnosi tardiva (quindi con un numero di cd4 maggiore di 200). Inoltre, ho letto che per i pazienti con DIAGNOSI TARDIVA si corre il rischio di una risposta della terapia meno efficace... Tutto ciò mi sta terrorizzando. Sai dirmi qualcosa in merito?
Ciao cosa devo dire io , sono partito con 154 cd4 e 700000 viremia e mi ha attacato subito il sarcoma di kaposi, non avevo ancora metabolizzato l, Hiv che mi sono ritrovato a fare tac , gastro colon scopia broncoscopia evidenziando il kaposi sia allo stomaco che al polmone, ora martedì inizio la chemioterapia e pure ti dico una cosa ora sto lottando e sono sicuro di farcela , grazie ai medici e anche a voi che li fate sostegno , il bello che dopo un mese i miei CD erano già sopra i 450 e la viremia solo a 90, quindi la cura funziona , purtroppo mi tocca passare pure questa e dopo penso di iniziare una nuova vita !

Hotboy28

Messaggio da Hotboy28 » martedì 11 giugno 2019, 17:52

Romapictor ha scritto:
Romapictor ha scritto:
Romapictor ha scritto:
martedì 11 giugno 2019, 10:54

Ciao cosa devo dire io , sono partito con 154 cd4 e 700000 viremia e mi ha attacato subito il sarcoma di kaposi, non avevo ancora metabolizzato l, Hiv che mi sono ritrovato a fare tac , gastro colon scopia broncoscopia evidenziando il kaposi sia allo stomaco che al polmone, ora martedì inizio la chemioterapia e pure ti dico una cosa ora sto lottando e sono sicuro di farcela , grazie ai medici e anche a voi che li fate sostegno , il bello che dopo un mese i miei CD erano già sopra i 450 e la viremia solo a 90, quindi la cura funziona , purtroppo mi tocca passare pure questa e dopo penso di iniziare una nuova vita !

Rispondi