Rubrica del bricolage: consigli per affrontare la crisi

Divagazioni...
isabeau

Re: Rubrica del bricolage: consigli per affrontare la crisi

Messaggio da isabeau » giovedì 19 gennaio 2012, 11:34

e' solo l'idea di cucinare nella lavastoviglie ke mi fa' "impressione".... :roll: lascio fare a ki ha sperimentato sta cosa il pesce in lavastoviglie :roll: :mrgreen:

silence

Messaggio da silence » giovedì 19 gennaio 2012, 18:26

devo confessarvi un segreto...fra tanti vizi che ho..uno tra i peggiori è lo shopping on line o televendite degli strumenti x il fai da me...ultimo acquisto fatto 2 e dico 2 pistole a spruzzo al prezzo di una "PAINT ZOOM"... obbiettivo:riverniciare i mobili della cameretta dei bimbi..... fatto e sono venuti anche bene...con il pennello però :D :D COME CAZZO SI USA LA PISTOLA A SPRUZZO??????? :evil: :evil:

Eilan

Messaggio da Eilan » giovedì 19 gennaio 2012, 18:35

Scommetto che l'Apone saprà dirti come si fa! ;)

carletto

Messaggio da carletto » giovedì 19 gennaio 2012, 22:02

Melisanda ha scritto:Scommetto che l'Apone saprà dirti come si fa! ;)
A parte che quelle alla tele sono tutte stronzate...devo sapere che tipo di pistola a spruzzo è...con serbatoio sopra..sotto...attacco diretto...nebulizzante....a pistone....ad aria compressa...con compressore...elettrica....

La classica stronzata che vendono è quella a carica dall'alto...metti la vernice nella tazza, regoli l'uscita aria e materiale...schiacci la leva ....spruzza miracolo....se non spruzza devi diluire di piùùùù la vernice , primo passaggio leggero, cosi dopo 15 minuti dai il secondo incrociato caricandolo molto, perchè quella sotto che è gia in asciugatura fa da collante e non ti cola.........senti chiama un verniciatore :P :P soluzione migliore...

silence

Messaggio da silence » giovedì 19 gennaio 2012, 22:06

si..chiamo il verniciatore ma lo obbligo ad usare la mia PAINT ZOOM....anzi ne ho due..mica ti serve carl??!!??!! :D :D :D

carletto

Messaggio da carletto » giovedì 19 gennaio 2012, 22:19

silence ha scritto:si..chiamo il verniciatore ma lo obbligo ad usare la mia PAINT ZOOM....anzi ne ho due..mica ti serve carl??!!??!! :D :D :D
Non valgono molto queste....non hanno una regolazione per fare lavori di fino..puoi usarla per dei caloriferi...ferrate esterne..insomma roba grossolana...pessimo affare.....era meglio un compressore piccolo con pistola buona...calcola che solo la pistola dignitosa costa €200,00 :mrgreen: :mrgreen:

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » giovedì 19 gennaio 2012, 22:22

carletto ha scritto:[...]calcola che solo la pistola dignitosa costa €200,00 :mrgreen: :mrgreen:
Questa pistola la voglio! :lol: Dove posso trovarne una?! 8-)

silence

Messaggio da silence » giovedì 19 gennaio 2012, 22:23

carletto ha scritto:
silence ha scritto:si..chiamo il verniciatore ma lo obbligo ad usare la mia PAINT ZOOM....anzi ne ho due..mica ti serve carl??!!??!! :D :D :D
Non valgono molto queste....non hanno una regolazione per fare lavori di fino..puoi usarla per dei caloriferi...ferrate esterne..insomma roba grossolana...pessimo affare.....era meglio un compressore piccolo con pistola buona...calcola che solo la pistola dignitosa costa €200,00 :mrgreen: :mrgreen:
compressore dici eh....ho anche quello :) :) :) sono un caso limite vero??!!

carletto

Messaggio da carletto » giovedì 19 gennaio 2012, 22:26

stealthy ha scritto:
carletto ha scritto:[...]calcola che solo la pistola dignitosa costa €200,00 :mrgreen: :mrgreen:
Questa pistola la voglio! :lol: Dove posso trovarne una?! 8-)
Rivendita non autorizzata...in gergo se la vuoi sporca costa meno :P :P ma tu non sai cos'è in gergo :lol: :lol:

silence

Messaggio da silence » domenica 22 gennaio 2012, 15:03

ho bisogno di aiuto..ho poggiato la moka quasi in fiamme :D sul piano della cucina..si è sciolta la plastica :? e ovviamente il legno ora è scoperto.. :shock: cosa ci posso mettere su per evitare che marcisca a contatto con l'acqua?? :cry:

Rispondi