La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
-
Bestrongtogether
Messaggio
da Bestrongtogether » domenica 13 dicembre 2020, 0:29
sotto i 200 cd4 i controlli ogni 2 mesi 3 al massimo quindi a giugno fai capire che non se ne parla proprio.
Non ti fissare sui cd4 lo so non è facile soprattutto all’inizio ma pensa a stare tranquilla, felice e prenderti cura di te.
A salire saliranno ma se si inchiodano niente panico per alcune persone ci vuole solo più tempo.
In bocca al lupo

-
Luna34
Messaggio
da Luna34 » domenica 13 dicembre 2020, 13:58
Mandrake ha scritto: ↑sabato 12 dicembre 2020, 22:56
Ma come fanno a fissarti appuntamento a sei mesi con quei valori???
Poi il recupero c’è, anche rapido di cd4: io partivo da 58 con tutte le infezioni opportunistiche e un mese dopo ne avevo 370. Poi salito a 500 e mai più risalito
Dici che il mio recupero è rapido? O parli del tuo? Che opportunistiche hai avuto?
Il medico che ho visto quando sono andata a fare i prelievi ha detto che se i valori sono buoni mi leva 2 farmaci per le opportunistiche... probabilmente è ottimista sul fatto che abbia superato i 200... anche se gli ho fatto "ma se agli esami di 2 mesi fa ne avevo a malapena 50" e mi ha detto "poi vediamo". Cmq più di un mese per sapere i risultati, ma mi hanno detto le infermiere che cmq li vedono e se ci fosse stato qualcosa che non andava avrebbero chiamato prima... speriamo bene.... voglio mettere ko sto kaposi... questo mi fa più timore di tutto....
-
Luna34
Messaggio
da Luna34 » domenica 13 dicembre 2020, 14:01
Bestrongtogether ha scritto: ↑domenica 13 dicembre 2020, 0:29
sotto i 200 cd4 i controlli ogni 2 mesi 3 al massimo quindi a giugno fai capire che non se ne parla proprio.
Non ti fissare sui cd4 lo so non è facile soprattutto all’inizio ma pensa a stare tranquilla, felice e prenderti cura di te.
A salire saliranno ma se si inchiodano niente panico per alcune persone ci vuole solo più tempo.
In bocca al lupo
Più che altro sono ballerini... prima 96, poi 38, poi 48... ma cmq con valori percentuali rimasti quasi identici... vediamo come sono andati questi di dicembre

Viva il lupo!
-
giovane888
Messaggio
da giovane888 » giovedì 17 dicembre 2020, 13:15
io dopo 8 mesi neanche 200 cd4 (179). Partivo da 53 cd4. La situazione tua credo, ovvero immunodepressione da molti anni, necessità di controlli frequenti. Io dopo 8 mesi ho chiesto di passare da symtuza a biktarvy.
Il biktarvy da come ho letto e da come mi hanno riferito i medici, fa risalire un po' più velocemente i cd4, rispetto al symtuza ma dà problemi psichiatrici molto più pesanti, soprattutto se parti da valori molto bassi. Infatti c'è scritto anche nel bugiardino e dopo appena un mese stò capendo che è vero. Stò molto male psicologicamente e peggio rispetto al symtuza, un torpore e formicolio diffuso che mi stà mettendo in crisi pesantemente. Oltre all'aumento di peso e a dolori anomali in testa e al petto.
Chiederò la visita al più presto, perchè l'ultima volta oltre a non vedermi il medico mi hanno scritto come prossimo appuntamento tra 4 mesi. Oltre ad aver perso la fiducia nei medici, stò vivendo un periodo a dir poco terrificante. Piango sempre durante il giorno e mi sento una pezza.
Non sò cosa fare e mi sento molto stanco e debilitato. Incapace di lavorare e vivere quello che dovrebbero chiamare vita. Per noi aids o almeno per me, è terribile. Sempre di vivere in un film horror. Mi farò vedere e appena posso cambierò immediatamente centro.
-
Hotboy28
Messaggio
da Hotboy28 » giovedì 17 dicembre 2020, 22:04
Luna34 ha scritto: ↑venerdì 11 dicembre 2020, 18:13
Buonasera a tutti, volevo chiedere un'informazione. Ho scoperto la mia condizione ad agosto, 7 cd4 e sarkoma di kaposi cutaneo (o almeno così è risultato da biopsia, tac, pet e gastro e colon). Ho fatto gli esami il 3 dicembre e vedrò i risultati il 4 gennaio. Ma già mi hanno dato appuntamento per i prossimi prelievi a giugno. Considerando che gli ultimi esami davano un valore di cd4 di 48, con una percentuale 10% e un rapporto cd4/cd8 di 0.2, viremia 141 (partita da 1.390.000) e ancora presenza di hhv8 (3500 copie dopo una iris che da 2900 me lo aveva fatto salire 190.000) e valori di ferro basso (per il resto tutto nella norma marker tumorali negativi), non sono troppi 6 mesi di distanza? Dovrei chiedere di più quando andrò alla visita?
Grazie mille in anticipo
Io sono seguito da marzo 2019 e nonostante io sono guarito dal kaposi sono irrilevabile ed ho 500cd4 faccio esami ogni 4 mesi nonostante l emergenza covid
-
Ghigo
Messaggio
da Ghigo » venerdì 18 dicembre 2020, 7:59
Sono d'accordo con chi ti ha risposto, 6 mesi sono troppi per la tua situazione. Per farti un esempio io ho più di 600 Cd4 ma faccio sempre esami ogni 4 mesi e lo stesso il mio fidanzato che ne ha più di 1000.
All'inizio quando avevo appena 12 Cd4 (3 anni fa) ho fatto esami ogni 2 mesi.
-
Luna34
Messaggio
da Luna34 » martedì 22 dicembre 2020, 22:49
Grazie mille a tutti! Come andrò a gennaio chiederò spiegazioni ed eventualmente controlli più ravvicinati. Anche perché spero di raggiungere almeno 200 CD4 prima di giugno... e nel caso potrei stoppare tutti gli altri medicinali che devo prendere per le opportunistiche... speriamo bene!