Info esami

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Bestrongtogether

Re: Info esami

Messaggio da Bestrongtogether » domenica 13 dicembre 2020, 0:29

sotto i 200 cd4 i controlli ogni 2 mesi 3 al massimo quindi a giugno fai capire che non se ne parla proprio.
Non ti fissare sui cd4 lo so non è facile soprattutto all’inizio ma pensa a stare tranquilla, felice e prenderti cura di te.
A salire saliranno ma se si inchiodano niente panico per alcune persone ci vuole solo più tempo.
In bocca al lupo 😉

Luna34

Messaggio da Luna34 » domenica 13 dicembre 2020, 13:58

Mandrake ha scritto:
sabato 12 dicembre 2020, 22:56
Ma come fanno a fissarti appuntamento a sei mesi con quei valori???
Poi il recupero c’è, anche rapido di cd4: io partivo da 58 con tutte le infezioni opportunistiche e un mese dopo ne avevo 370. Poi salito a 500 e mai più risalito
Dici che il mio recupero è rapido? O parli del tuo? Che opportunistiche hai avuto?
Il medico che ho visto quando sono andata a fare i prelievi ha detto che se i valori sono buoni mi leva 2 farmaci per le opportunistiche... probabilmente è ottimista sul fatto che abbia superato i 200... anche se gli ho fatto "ma se agli esami di 2 mesi fa ne avevo a malapena 50" e mi ha detto "poi vediamo". Cmq più di un mese per sapere i risultati, ma mi hanno detto le infermiere che cmq li vedono e se ci fosse stato qualcosa che non andava avrebbero chiamato prima... speriamo bene.... voglio mettere ko sto kaposi... questo mi fa più timore di tutto....

Luna34

Messaggio da Luna34 » domenica 13 dicembre 2020, 14:01

Bestrongtogether ha scritto:
domenica 13 dicembre 2020, 0:29
sotto i 200 cd4 i controlli ogni 2 mesi 3 al massimo quindi a giugno fai capire che non se ne parla proprio.
Non ti fissare sui cd4 lo so non è facile soprattutto all’inizio ma pensa a stare tranquilla, felice e prenderti cura di te.
A salire saliranno ma se si inchiodano niente panico per alcune persone ci vuole solo più tempo.
In bocca al lupo 😉
Più che altro sono ballerini... prima 96, poi 38, poi 48... ma cmq con valori percentuali rimasti quasi identici... vediamo come sono andati questi di dicembre 🤞🏻
Viva il lupo!

giovane888

Messaggio da giovane888 » giovedì 17 dicembre 2020, 13:15

io dopo 8 mesi neanche 200 cd4 (179). Partivo da 53 cd4. La situazione tua credo, ovvero immunodepressione da molti anni, necessità di controlli frequenti. Io dopo 8 mesi ho chiesto di passare da symtuza a biktarvy.

Il biktarvy da come ho letto e da come mi hanno riferito i medici, fa risalire un po' più velocemente i cd4, rispetto al symtuza ma dà problemi psichiatrici molto più pesanti, soprattutto se parti da valori molto bassi. Infatti c'è scritto anche nel bugiardino e dopo appena un mese stò capendo che è vero. Stò molto male psicologicamente e peggio rispetto al symtuza, un torpore e formicolio diffuso che mi stà mettendo in crisi pesantemente. Oltre all'aumento di peso e a dolori anomali in testa e al petto.

Chiederò la visita al più presto, perchè l'ultima volta oltre a non vedermi il medico mi hanno scritto come prossimo appuntamento tra 4 mesi. Oltre ad aver perso la fiducia nei medici, stò vivendo un periodo a dir poco terrificante. Piango sempre durante il giorno e mi sento una pezza.

Non sò cosa fare e mi sento molto stanco e debilitato. Incapace di lavorare e vivere quello che dovrebbero chiamare vita. Per noi aids o almeno per me, è terribile. Sempre di vivere in un film horror. Mi farò vedere e appena posso cambierò immediatamente centro.

Hotboy28

Messaggio da Hotboy28 » giovedì 17 dicembre 2020, 22:04

Luna34 ha scritto:
venerdì 11 dicembre 2020, 18:13
Buonasera a tutti, volevo chiedere un'informazione. Ho scoperto la mia condizione ad agosto, 7 cd4 e sarkoma di kaposi cutaneo (o almeno così è risultato da biopsia, tac, pet e gastro e colon). Ho fatto gli esami il 3 dicembre e vedrò i risultati il 4 gennaio. Ma già mi hanno dato appuntamento per i prossimi prelievi a giugno. Considerando che gli ultimi esami davano un valore di cd4 di 48, con una percentuale 10% e un rapporto cd4/cd8 di 0.2, viremia 141 (partita da 1.390.000) e ancora presenza di hhv8 (3500 copie dopo una iris che da 2900 me lo aveva fatto salire 190.000) e valori di ferro basso (per il resto tutto nella norma marker tumorali negativi), non sono troppi 6 mesi di distanza? Dovrei chiedere di più quando andrò alla visita?
Grazie mille in anticipo
Io sono seguito da marzo 2019 e nonostante io sono guarito dal kaposi sono irrilevabile ed ho 500cd4 faccio esami ogni 4 mesi nonostante l emergenza covid

Ghigo

Messaggio da Ghigo » venerdì 18 dicembre 2020, 7:59

Sono d'accordo con chi ti ha risposto, 6 mesi sono troppi per la tua situazione. Per farti un esempio io ho più di 600 Cd4 ma faccio sempre esami ogni 4 mesi e lo stesso il mio fidanzato che ne ha più di 1000.
All'inizio quando avevo appena 12 Cd4 (3 anni fa) ho fatto esami ogni 2 mesi.

Luna34

Messaggio da Luna34 » martedì 22 dicembre 2020, 22:49

Grazie mille a tutti! Come andrò a gennaio chiederò spiegazioni ed eventualmente controlli più ravvicinati. Anche perché spero di raggiungere almeno 200 CD4 prima di giugno... e nel caso potrei stoppare tutti gli altri medicinali che devo prendere per le opportunistiche... speriamo bene!

Rispondi