come registrare l'esenzione?
come registrare l'esenzione?
Come si fa a farsi registrare l'esenzione 020 nel sistema informativo? (nel mio specifico: della regione Lazio, nel caso ci fosse qualche differenza)
Alla visita reumatologica il dottore non mi ha potuto fare le ricette con l'esenzione, mostrandomi sul monitor del computer che nel menu a tendina dove dovrebbero uscire tutte le mie esenzioni non esce niente.
A nulla è servito mostrare il tesserino dell'esenzione, dove c'è scritto chiaramente che l'esenzione non ha scadenza...
...avrebbe potuto farmi una ricetta rossa (?) ma non mi sono azzardato a chiederglielo, visto che molti si alterano quando ci "intromettiamo" nel loro lavoro.
Alla visita reumatologica il dottore non mi ha potuto fare le ricette con l'esenzione, mostrandomi sul monitor del computer che nel menu a tendina dove dovrebbero uscire tutte le mie esenzioni non esce niente.
A nulla è servito mostrare il tesserino dell'esenzione, dove c'è scritto chiaramente che l'esenzione non ha scadenza...
...avrebbe potuto farmi una ricetta rossa (?) ma non mi sono azzardato a chiederglielo, visto che molti si alterano quando ci "intromettiamo" nel loro lavoro.
OTO.
Re: come registrare l'esenzione?
Ah dimenticavo: ho chiamato la mia ASL per fare presente il problema, hanno controllato tutti i dati, e l'esenzione risulta registrata regolarmente, e "non devo fare niente"
"Non devo fare niente" quando è chiaro che c'è un problema mi risulta un concetto di difficile comprensione
"Non devo fare niente" quando è chiaro che c'è un problema mi risulta un concetto di difficile comprensione

OTO.
presumo che ci sia un problema di comunicazione (di tipo informatico) tra l'ospedale dove sei in cura e la asl
sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso
Nell'ospedale dove sono in cura (dove ho l'infettivologo per capirci) non ci sono problemi ovviamente.
Ho telefonato alla ASL e anche secondo la ASL è tutto a posto.
Il problema sono tutti gli altri [ospedali, medici] al di fuori dei due qui sopra, credo.
Ho telefonato alla ASL e anche secondo la ASL è tutto a posto.
Il problema sono tutti gli altri [ospedali, medici] al di fuori dei due qui sopra, credo.
OTO.
Io sono andato in un ufficio drl asl in emilia romagna , ho due esenzioni hiv e cancro l' ultima per 5 anni e tutte e due a me risultano anche nel pc del mio medico curante no so come aiutarti
Scusami ma una curiosità.
Come mai hai fatto la visita reumatologica ?
Come mai hai fatto la visita reumatologica ?
Questo problema ce l'ho pure io, e sono in Lombardia: da oltre un anno il mio medico di famiglia non riesce a usare la mia esenzione...protozoo ha scritto: ↑lunedì 15 febbraio 2021, 15:11Come si fa a farsi registrare l'esenzione 020 nel sistema informativo? (nel mio specifico: della regione Lazio, nel caso ci fosse qualche differenza)
Avrei dovuto andare alla ASL a chiedere informazioni, ma è arrivato il COVID e...
Come ho risolto? per fortuna non ho nulla di critico in ballo, mi faccio prescrivere tutto dall'infettivologa ogni 4-5 mesi...
HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
Tale problema lo aveva anche il mio vecchio medico, ora andato in pensione. Mi sono messo accanto al lui a guardare il PC e ho notato al volo che c'era un menù a tendina con il quale doveva scegliere l'esenzione (io ne ho due, 020 e C03).
Tuttavia, la maggior parte di quelli che ne hanno parlato su questo forum il problema era semmai che sul PC del medico la 020 non era proprio caricata, o perché non aveva fatto la sincronizzazione con il software regionale o, nelle regioni dove l'aggiornamento delle schede pazienti è ancora manuale, perché non aveva correttamente aggiornato la scheda del paziente.
PS scegliti un medico di base giovane, di solito quest'ultimi hanno meno problemi con l'informatica.