Io ragionavo come te infatti quando avevo dei rapporti occasionali, non siamo un pericolo per gli altri se assumio una terapia, ma sono gli altri che potrebbero essere un pericolo per noi.Destiny ha scritto: ↑domenica 11 aprile 2021, 20:24Disapprovo totalmente quanto in oggetto di questo post....
U=U ed è scientificamente provato, se si hanno rapporti non protetti con chi è negativo e partner stabile, ok...fare sesso occasionale non protetto perché si è irrilevabili e non si contagia il partner occasionale... è decisamente da incoscienti, non per il partner ma per se stessi...
Se è il partner inconsciamente positivo, con un ceppo diverso o con resistenze? Perché rischiare? Sinceramente non penso più agli altri...io penso a me stessa e basta.
Rapporti sessuali occasionali non protetti per chi è irrilevabile
Re: Rapporti sessuali occasionali non protetti per chi è irrilevabile
Non sapevo che il ministero della salute si spingesse così oltre , comunque io le conosco benissimo da anni queste cose . So che non possiamo concretamente contagiare ( temo che comunque un rischio seppur piccolissimo possa sempre esistere essendo controllati ogni 4-6 mesi e non ogni giorno , se ad esempio la terapia fosse fallita )chico92 ha scritto: ↑domenica 11 aprile 2021, 19:25Nel sito del Ministero della salute c'è scritto:
Tra gli efficaci metodi di prevenzione va annoverata la terapia antiretrovirale. Non si corre rischio di contrarre l’Hiv se si hanno rapporti sessuali non protetti con una persona con Hiv in terapia antiretrovirale efficace (con carica virale nel sangue non rilevabile da almeno sei mesi).
Questo risponde alla tua domanda. Il fatto che uno poi possa scoprirlodopo, questo secondo me potrebbe creare ugualmente dei problemi.
La mia domanda non era volta a capire il rischio che conosco bene, volevo capire gli atteggiamenti individuali di ognuno di voi su qsto tema
Cioè questa cosa la fai ma non nella tua città , ho capito bene ?Mandrake ha scritto: ↑domenica 11 aprile 2021, 19:48Se davanti ho uno che mi “lascia andare” vado e faccio. Non dico nulla perché sono sicuro di me e della scienza.Mangaaa ha scritto: ↑domenica 11 aprile 2021, 19:10Attenzione io non sto chiedendo se comunicate la sieropositività prima di un rapporto , sto chiedendo se i rapporti sessuali occasionali con persone che non sanno di voi , li avete protetti oppure NON protetti ( con la scusa che state in prep ad esempio)simone85rm ha scritto: ↑domenica 11 aprile 2021, 17:34Legalmente: non si è tenuti a comunicarlo se si è irrilevabili... Il resto è cosa personale. Personalmente: rapporto occasionale perché dirlo... Proteggersi è più per noi che per altro... In rapporti ove si intravede storia lo dico se non la prima la seconda insomma subito perché la base deve a mio modo esser sincera... ho lasciato chi aveva accettato e son stato accettato sempre senza particolari problemi... Dipende con chi vi confrontate...se vi innamorate di ignoranti stile er cipolla enzo salvi che pensa agli aloni viola occhio che all'atto della comunicazione sieropisitivita' ve menera' pure...
E cerco di non farlo però nel mio paese ma allontanarmi ma per una mia fissa personale
E con lui hai rapporti non protetti ?PALMAN ha scritto: ↑domenica 11 aprile 2021, 20:05Io sieropositivo da quasi due anni ho sempre rivelato di essere sieropositivo non rintracciabile, ma perché avrei voluto che chi mi ha contagiato avesse fatto lo stesso. Del resto non siamo obbligati a dirlo, se siamo sotto cura con una viremia azzerata ovviamente. Adesso sono accompagnato con un sieronegativo, al quale gli ho riferito di essere sieropositivo non rintracciabile il primo giorno che l'ho conosciuto: non appena glie l'ho detto, la prima cosa che mi ha detto é stata "mi é venuta voglia di abbracciarti", e subito dopo mi ha baciato. Sono stato molto fortunato ad innamorarmi di un uomo così. Dipende da chi abbiamo davanti ragazzi, e dal nostro carattere soprattutto. Almeno io la vedo così.
Io sono il primo che aveva rapporti non protetti con partner negativo stabile ... ma era stata una sua sceltaDestiny ha scritto: ↑domenica 11 aprile 2021, 20:24Disapprovo totalmente quanto in oggetto di questo post....
U=U ed è scientificamente provato, se si hanno rapporti non protetti con chi è negativo e partner stabile, ok...fare sesso occasionale non protetto perché si è irrilevabili e non si contagia il partner occasionale... è decisamente da incoscienti, non per il partner ma per se stessi...
Se è il partner inconsciamente positivo, con un ceppo diverso o con resistenze? Perché rischiare? Sinceramente non penso più agli altri...io penso a me stessa e basta.
E poi certo, ci sono anche i problemi che indichi tu
Io non credo infatti che noi siamo concretamente un pericolo per gli altri ma mi chiedo più che altro : se lo fate nella vostra città quindi siete rintracciabili , non avete paura che vi possano recriminare qualcosa un giorno che la voce si possa diffondere ad esempio ?PALMAN ha scritto: ↑domenica 11 aprile 2021, 20:48Io ragionavo come te infatti quando avevo dei rapporti occasionali, non siamo un pericolo per gli altri se assumio una terapia, ma sono gli altri che potrebbero essere un pericolo per noi.Destiny ha scritto: ↑domenica 11 aprile 2021, 20:24Disapprovo totalmente quanto in oggetto di questo post....
Oppure che il tipo impazzisce e vi tartassa di messaggi chiedendo di fare le analisi insieme perché è in colpa ? Cosa dite in quel caso?
A me quest ultima cosa successe con un ex quando però ero negativo ...
Si, ma prima gli ho fatto fare le analisi di tutte le malattie infettive, e gli ho chiesto di informarsi riguardo la mia patologia, in modo tale che potesse sentirsi al sicuro, anche se é lui che fa sentire al sicuro me.Mangaaa ha scritto: ↑domenica 11 aprile 2021, 20:56E con lui hai rapporti non protetti ?PALMAN ha scritto: ↑domenica 11 aprile 2021, 20:05Io sieropositivo da quasi due anni ho sempre rivelato di essere sieropositivo non rintracciabile, ma perché avrei voluto che chi mi ha contagiato avesse fatto lo stesso. Del resto non siamo obbligati a dirlo, se siamo sotto cura con una viremia azzerata ovviamente. Adesso sono accompagnato con un sieronegativo, al quale gli ho riferito di essere sieropositivo non rintracciabile il primo giorno che l'ho conosciuto: non appena glie l'ho detto, la prima cosa che mi ha detto é stata "mi é venuta voglia di abbracciarti", e subito dopo mi ha baciato. Sono stato molto fortunato ad innamorarmi di un uomo così. Dipende da chi abbiamo davanti ragazzi, e dal nostro carattere soprattutto. Almeno io la vedo così.
Sarebbe una persona esaurita, che ti tartasserebbe anche per un altro motivo all'infuori della sieropositività.Mangaaa ha scritto: ↑domenica 11 aprile 2021, 21:00Io non credo infatti che noi siamo concretamente un pericolo per gli altri ma mi chiedo più che altro : se lo fate nella vostra città quindi siete rintracciabili , non avete paura che vi possano recriminare qualcosa un giorno che la voce si possa diffondere ad esempio ?PALMAN ha scritto: ↑domenica 11 aprile 2021, 20:48Io ragionavo come te infatti quando avevo dei rapporti occasionali, non siamo un pericolo per gli altri se assumio una terapia, ma sono gli altri che potrebbero essere un pericolo per noi.Destiny ha scritto: ↑domenica 11 aprile 2021, 20:24Disapprovo totalmente quanto in oggetto di questo post....
Oppure che il tipo impazzisce e vi tartassa di messaggi chiedendo di fare le analisi insieme perché è in colpa ? Cosa dite in quel caso?
Se il partner inconsciamente è positivo non succede nulla a noi. La nostra terapia oltre a mantenerci la carica virale non rilevabile funge anche da PREP e da PEP, quindi nel momento in cui vieni a contatto con un ceppo o GRUPPO diverso, questo non attecchisce, viene spazzato via dagli anti retrovirali e le resistenze non c'entrano nulla.Destiny ha scritto: ↑domenica 11 aprile 2021, 20:24Disapprovo totalmente quanto in oggetto di questo post....
Questo è l'unico rischio reale e concreto che potrebbe esserci... il pericolo infatti è unicamente per noi. Uno se lo viene a sapere ti può recriminare di tutto, ti può ossessionare, ricattare, incolparti di essersi infettato, quando in realtà l'ha preso da qualcun altro, perchè noi siamo non rilevabili. Io ho capito solo che non è una vita per niente facile per noi, il pericolo, il ricatto e la gogna mediatica sono sempre dietro l'angolo, anche quando non hai fatto del male a nessuno.Mangaaa ha scritto: ↑domenica 11 aprile 2021, 21:00Io non credo infatti che noi siamo concretamente un pericolo per gli altri ma mi chiedo più che altro : se lo fate nella vostra città quindi siete rintracciabili , non avete paura che vi possano recriminare qualcosa un giorno che la voce si possa diffondere ad esempio ?PALMAN ha scritto: ↑domenica 11 aprile 2021, 20:48Io ragionavo come te infatti quando avevo dei rapporti occasionali, non siamo un pericolo per gli altri se assumio una terapia, ma sono gli altri che potrebbero essere un pericolo per noi.Destiny ha scritto: ↑domenica 11 aprile 2021, 20:24Disapprovo totalmente quanto in oggetto di questo post....