Rapporti sessuali occasionali non protetti per chi è irrilevabile

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Mangaaa

Re: Rapporti sessuali occasionali non protetti per chi è irrilevabile

Messaggio da Mangaaa » domenica 11 aprile 2021, 22:26

chico92 ha scritto:
domenica 11 aprile 2021, 22:19
Mangaaa ha scritto:
domenica 11 aprile 2021, 21:00
PALMAN ha scritto:
domenica 11 aprile 2021, 20:48
Destiny ha scritto:
domenica 11 aprile 2021, 20:24
Disapprovo totalmente quanto in oggetto di questo post....
U=U ed è scientificamente provato, se si hanno rapporti non protetti con chi è negativo e partner stabile, ok...fare sesso occasionale non protetto perché si è irrilevabili e non si contagia il partner occasionale... è decisamente da incoscienti, non per il partner ma per se stessi...
Se è il partner inconsciamente positivo, con un ceppo diverso o con resistenze? Perché rischiare? Sinceramente non penso più agli altri...io penso a me stessa e basta.
Io ragionavo come te infatti quando avevo dei rapporti occasionali, non siamo un pericolo per gli altri se assumio una terapia, ma sono gli altri che potrebbero essere un pericolo per noi.
Io non credo infatti che noi siamo concretamente un pericolo per gli altri ma mi chiedo più che altro : se lo fate nella vostra città quindi siete rintracciabili , non avete paura che vi possano recriminare qualcosa un giorno che la voce si possa diffondere ad esempio ?
Oppure che il tipo impazzisce e vi tartassa di messaggi chiedendo di fare le analisi insieme perché è in colpa ? Cosa dite in quel caso?
A me quest ultima cosa successe con un ex quando però ero negativo ...
Questo è l'unico rischio reale e concreto che potrebbe esserci... il pericolo infatti è unicamente per noi. Uno se lo viene a sapere ti può recriminare di tutto, ti può ossessionare, ricattare, incolparti di essersi infettato, quando in realtà l'ha preso da qualcun altro, perchè noi siamo non rilevabili. Io ho capito solo che non è una vita per niente facile per noi, il pericolo, il ricatto e la gogna mediatica sono sempre dietro l'angolo, anche quando non hai fatto del male a nessuno.
Beh si, non è un aspetto da poco ...
Nella mia città infatti non mi fiderei proprio di farlo non protetto... Facendolo col condom se pure la voce dovesse diffondersi non mi potrebbe essere recriminato nulla e se dovessero farlo sarei io a mandarli a cagare . Diversamente invece senza condom...

chico92

Messaggio da chico92 » domenica 11 aprile 2021, 22:35

Mangaaa ha scritto:
domenica 11 aprile 2021, 22:26
chico92 ha scritto:
domenica 11 aprile 2021, 22:19
Mangaaa ha scritto:
domenica 11 aprile 2021, 21:00
PALMAN ha scritto:
domenica 11 aprile 2021, 20:48
Destiny ha scritto:
U=U ed è scientificamente provato, se si hanno rapporti non protetti con chi è negativo e partner stabile, ok...fare sesso occasionale non protetto perché si è irrilevabili e non si contagia il partner occasionale... è decisamente da incoscienti, non per il partner ma per se stessi...
Se è il partner inconsciamente positivo, con un ceppo diverso o con resistenze? Perché rischiare? Sinceramente non penso più agli altri...io penso a me stessa e basta.
Io ragionavo come te infatti quando avevo dei rapporti occasionali, non siamo un pericolo per gli altri se assumio una terapia, ma sono gli altri che potrebbero essere un pericolo per noi.
Io non credo infatti che noi siamo concretamente un pericolo per gli altri ma mi chiedo più che altro : se lo fate nella vostra città quindi siete rintracciabili , non avete paura che vi possano recriminare qualcosa un giorno che la voce si possa diffondere ad esempio ?
Oppure che il tipo impazzisce e vi tartassa di messaggi chiedendo di fare le analisi insieme perché è in colpa ? Cosa dite in quel caso?
A me quest ultima cosa successe con un ex quando però ero negativo ...
Questo è l'unico rischio reale e concreto che potrebbe esserci... il pericolo infatti è unicamente per noi. Uno se lo viene a sapere ti può recriminare di tutto, ti può ossessionare, ricattare, incolparti di essersi infettato, quando in realtà l'ha preso da qualcun altro, perchè noi siamo non rilevabili. Io ho capito solo che non è una vita per niente facile per noi, il pericolo, il ricatto e la gogna mediatica sono sempre dietro l'angolo, anche quando non hai fatto del male a nessuno.
Beh si, non è un aspetto da poco ...
Nella mia città infatti non mi fiderei proprio di farlo non protetto... Facendolo col condom se pure la voce dovesse diffondersi non mi potrebbe essere recriminato nulla e se dovessero farlo sarei io a mandarli a cagare . Diversamente invece senza condom...
In ogni caso abbiamo la medicina dalla nostra parte.. se finisci in tribunale vieni assolto.. il problema è che nel frattempo sei stato sputtanato a tutta Italia.

Destiny

Messaggio da Destiny » lunedì 12 aprile 2021, 6:15

chico92 ha scritto:
domenica 11 aprile 2021, 22:12
Destiny ha scritto:
Se il partner inconsciamente è positivo non succede nulla a noi. La nostra terapia oltre a mantenerci la carica virale non rilevabile funge anche da PREP e da PEP, quindi nel momento in cui vieni a contatto con un ceppo o GRUPPO diverso, questo non attecchisce, viene spazzato via dagli anti retrovirali e le resistenze non c'entrano nulla.
Sai che c'è...vista la tua sicurezza sei sicuramente una persona che ha studiato molto, ha documentazione scientifica alla mano e quanto afferma sicuramente deriva da fonti attendibili....motivo per cui tutti noi seguiamo la stessa identica terapia, con le stesse medesime pasticche, con le stesse identiche analisi, con le stesse identiche resistenze, con le stesse identiche mutazioni del virus....Ah scusa ma che dico, le resistenze ai farmaci non c'entrano nulla, così come un ceppo diverso, mutazioni o altro, ci sono gli antiretrovirali che spazzano via il virus.

Eppure una volta mi sembrava che in un documento FAQ del ISS/ministero vi era scritto....

Il preservativo va utilizzato anche tra persone “sieropositive”?
SI. Perchè con un rapporto non protetto vi può essere il passaggio di altre malattie a trasmissione sessuale, non sempre clinicamente evidenti, o di ceppi di HIV particolarmente “aggressivi” (superinfezione) o resistenti alla terapia antiretrovirale assunta, con possibilità di accelerazione della malattia verso l’AIDS.

Poi sono sempre dell'idea che ognuno facesse quello che vuole, ma a questo punto inutile che esista un forum come questo. Ognuno è libero di fare come vuole, ma a questo punto è inutile stare qui a porre questioni fuori luogo a mio avviso, con risposte ancora peggio delle domande.

Mandrake

Messaggio da Mandrake » lunedì 12 aprile 2021, 6:46

@destinity ma la super infezione pare un’invenzione di chi scrive i testi per fare in modo che tutti usino le precauzioni. Abbiamo dei farmaci potenti che fanno da Prep e questo vuol dire che siamo coperti. Altrimenti è come dire che la prep è inutile: prendi il Truvada ma tanto hai la possibilità di infettarti; invece le infezioni sono ZERO,
Poi a scopare si scopa sempre in due, ricordiamocelo. Io ripeto, lo uso, ma se quello che ho davanti mi lascia fare vado senza. Sono sicuro di me stesso e della scienza e tanto mi basta.

chico92

Messaggio da chico92 » lunedì 12 aprile 2021, 7:41

Destiny ha scritto:
lunedì 12 aprile 2021, 6:15
chico92 ha scritto:
domenica 11 aprile 2021, 22:12
Destiny ha scritto:
Se il partner inconsciamente è positivo non succede nulla a noi. La nostra terapia oltre a mantenerci la carica virale non rilevabile funge anche da PREP e da PEP, quindi nel momento in cui vieni a contatto con un ceppo o GRUPPO diverso, questo non attecchisce, viene spazzato via dagli anti retrovirali e le resistenze non c'entrano nulla.
Sai che c'è...vista la tua sicurezza sei sicuramente una persona che ha studiato molto, ha documentazione scientifica alla mano e quanto afferma sicuramente deriva da fonti attendibili....motivo per cui tutti noi seguiamo la stessa identica terapia, con le stesse medesime pasticche, con le stesse identiche analisi, con le stesse identiche resistenze, con le stesse identiche mutazioni del virus....Ah scusa ma che dico, le resistenze ai farmaci non c'entrano nulla, così come un ceppo diverso, mutazioni o altro, ci sono gli antiretrovirali che spazzano via il virus.

Eppure una volta mi sembrava che in un documento FAQ del ISS/ministero vi era scritto....

Il preservativo va utilizzato anche tra persone “sieropositive”?
SI. Perchè con un rapporto non protetto vi può essere il passaggio di altre malattie a trasmissione sessuale, non sempre clinicamente evidenti, o di ceppi di HIV particolarmente “aggressivi” (superinfezione) o resistenti alla terapia antiretrovirale assunta, con possibilità di accelerazione della malattia verso l’AIDS.

Poi sono sempre dell'idea che ognuno facesse quello che vuole, ma a questo punto inutile che esista un forum come questo. Ognuno è libero di fare come vuole, ma a questo punto è inutile stare qui a porre questioni fuori luogo a mio avviso, con risposte ancora peggio delle domande.
Di sicura c'è la morte... per il resto, stai dicendo che la PREP è completamente inutile... i negativi l'Hiv non lo prendono nemmeno perché fanno il Truvada (2 farmaci), noi invece siamo a rischio superinfezioni?? Ricordiamo che il Truvada non é l'unico che funziona come Prep, sono in atto tante altre sperimentazioni.
Ma mi chiedo che cosa fate sesso a fare quando siete così ansiosi/ipocondriaci e avete paura pure dell'ombra vostra. Dell'esistenza di altre malattie come la sifilide, gonorrea, clamidia, HPV, epatite B e C, herpes genitale... lo sapevo già, ma grazie per avermi ricordato che nel mondo esistono Infiniti patogeni. Per il resto, se grazie al Truvada (2farmaci) la gente non si infetta più, sono abbastanza sicuro che anche la ART in generale (il più delle volte sono 3 i farmaci che facciamo, oppure anche una biterapia ) sia efficace per evitare l'attecchimento di altri... ora non ricordo se esista uno studio o meno, ma non mi serve nemmeno, per capire che é una situazione molto rara quella di prendersi un super ceppo rarissimo, sotto terapia efficace e da azzerati, oltretutto Dolutegravir che facciamo quasi tutti è anche ad alta barriera genetica, rare le resistenze ad esso. Mi può succedere anche che domani prendo l'aereo e cade e passo a miglior vita. In Italia non mi pare circolino sti ceppi rarissimi... se dovessi andare nell'Africa Subsahariana, allora potrei anche essere d'accordo con te, meglio proteggersi. Ognuno facesse quello che vuole, dopo che la mia vita é stata rovinata per sempre, figurati cosa puo fregarmene di rischiare un ceppo rarissimo o una superinfenzione e figurati se vado a usare il condom con uno che mi dice che è sieropositivo ed anche azzerato... non ho pAura nemmeno di sviluppare l'AIDS, quando arriverà il momento di schiattare lo accetterò, era destino, magari troverò finalmente
la pace.
Ciao
Ultima modifica di chico92 il lunedì 12 aprile 2021, 10:25, modificato 2 volte in totale.

agosto21

Messaggio da agosto21 » lunedì 12 aprile 2021, 8:48

Ceppo diverso ok ok e dimmi ... Se è non rilevabile.cosa ti attaccherebbe? Ripeto la seconda volta: esiste la scienza e certi patemi d'animo teneteveli per voi... stigmatizzate per primi e vi lamentate lo facciano i sieronegativi schifandoci ?
Siete coloro che ci ributtano indietro agli anni degli aloni viola... comprendo la mancanza di istruzione o intelligenza nella massa ma qui basta il buonsenso che è suffragato in primis dall'equazione U=U .
Essa è una grande vittoria, colei che in persone con menti pensanti ci aiuta ad aver socialità normali ... comincerei ad istituire il reato di procurato allarme punibile con reclusione per chi si permette la diffusione di palesi caxxate che andrebbero a coinvolgere per esempio lettori cercatori non di bugie ma di scienza. Questo forum propone scienza e ricaccia da sempre teorie non approvate e ne prende le distanze. Se uno non si protegge rischia ma è vita e ognuno ha libero arbitrio e finitela col rischio maggiore per un sieropisitivo perché è così ma non è il focus di quanto richiesto.

crash777c

Messaggio da crash777c » lunedì 12 aprile 2021, 11:39

.
Ultima modifica di crash777c il martedì 3 gennaio 2023, 21:46, modificato 1 volta in totale.

Mandrake

Messaggio da Mandrake » lunedì 12 aprile 2021, 11:56

crash777c ha scritto:
lunedì 12 aprile 2021, 11:39
Se quella persona si becca l'HIV da un'altra e ti contatta per dirtelo e chiedendoti il test, a quel punto che fai?
Per questo conviene sempre farli protetti, per tutelare TE.
Gli fai vedere le analisi che sei azzerato, quindi il colpevole va a cercarselo altrove

agosto21

Messaggio da agosto21 » lunedì 12 aprile 2021, 12:03

Che poi: dalle.analosi si evincera' il ceppo.preciso che9su10 non sarà il tuo stesso indi nessun problema. Vi stigmatizzate da soli. Ricordatevelo quando poi lo subiamo.

chico92

Messaggio da chico92 » lunedì 12 aprile 2021, 12:05

simone85rm ha scritto:
lunedì 12 aprile 2021, 12:03
Che poi: dalle.analosi si evincera' il ceppo.preciso che9su10 non sarà il tuo stesso indi nessun problema. Vi stigmatizzate da soli. Ricordatevelo quando poi lo subiamo.
Il ceppo preciso quale sarebbe?
Abbiamo quasi tutti il gruppo M tipo B

Rispondi