Caro Leon, sai benissimo che sfondi una porta aperta con questo argomento, però purtroppo mi son reso conto che raccontarsi troppo è controproducente, si rischia di passare per quelli che non si è....poi ci si deprime e alla fine si diventa la causa delle depressioni....
I tassi che tu hai detto sono fiori a confronto della realtà, un esempio la banca Popolore di Bergamo su uno sconfino superiore a €100,00 dicasi centoeuro...dopo tre giorni comincia ad applicare una penale di €20,00 al giorno fino ad un importo massimo di €500,00, oltre agli interessi di normale passivo che variano secondo i tuo rating, piccolo esempio
Perchè te lo dico ..non per piagnucolare, ma semplicemente per far capire con cifre quello che è la realtà delle piccole imprese e la loro difficoltà....
al deficiente che ha risposto
chi se ne frega tanto io il fido non lo uso...
digli pure da parte mia che in Romania assicurare un operaio costa al mese €100,00 contro le 800,00 in Italia
e se a lui non gli frega un cazzo di quanto costa avere dei fidi,
a me non me ne frega un cazzo utilizzare manodopera Rumena per bilanciare le spese.
Quindi la morale è che tutto è collegato e quel giorno che lui si ritroverà senza un lavoro è perchè ha pensato
chi se ne frega io il fido non lo uso...