Ex governo Berlusconi - Ex Governo Monti e UE

Divagazioni...
danielemi

Re: Ex governo Berlusconi - Governo Monti e UE

Messaggio da danielemi » domenica 29 gennaio 2012, 13:34

silence ha scritto:SANREMO - 75 minuti in tutto, 10 mila euro al minuto. Il mercato è mercato e questo è il compenso dello smolleggiato che prenderà parte a Sanremo. In periodo di crisi certamente fa effetto sentir parlare di simili compensi. Ma mamma RAI ha pensato a tutto.
X questo nn pagherò mai il canone rai!!!!!!!!!!!
;) ;) ;)

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » domenica 29 gennaio 2012, 13:50

Quando scrive Pigi Battista, io mi sciolgo.

Immagine

Il resto qui: La fine dell’illusione liberale

Leon

Messaggio da Leon » domenica 29 gennaio 2012, 17:08

stealthy ha scritto:Quando scrive Pigi Battista, io mi sciolgo.
Anch'io. IN <edit automatico>, però (come quando lo vedo, quel figlio della colpa di una pantegana e di un tricheco).

...E con l'occasione, propongo un nuovo modello: lo "STATALISMO A SORVEGLIANZA LIBERALE". Mi scrive infatti una lettrice:

D. Cara Donna Gioia (sì, faccio "il non caucasici <edit automatico>", come si dice in gergo, di una che firma una rubrica di "posta dei lettori" su un popolare periodico),

come possiamo tenere sotto controllo ciò che, dopo averci estorto il voto raccontandoci un sacco di bubole, realmente fanno i nostri governanti?

Con i miei più rispettosi saluti.

Sarhah Guyja Khatjya Pegoroni (da Bernareggio - MB)

R. Cara Sarhah Guyja Khatjya,

non posso che raccomandarti il sistema che io stessa adotto da tempo: incaricare una delle poche persone davvero serie e morali rimaste di sorvegliare "il Palazzo" de visu.

Per quanto mi riguarda, mi sono affidata alla nostra Milì nazionale e ne sono soddisfattissima.

Complimentandomi per i tuoi nomi, tutti così belli e speciali, abbraccio maternamente te e mando un bacio pieno di nostalgia all'incantevole, indimenticabile Bernareggio.

Immagine

Immagine
L'Agente Milì (foto del tesserino di "Sorveglianza Liberale")

(foto da http://www.dagospia.com/rubrica-2/media ... -34672.htm )

Leon

Messaggio da Leon » lunedì 30 gennaio 2012, 18:39

Immagine
(da homepage "La Repubblica" 30/01/2012, ore 18.20 - articolo a pagina http://www.repubblica.it/economia/2012/ ... -29001442/ )

Bisogna ammettere che questi delle "agenzie di rating" sono proprio degli esseri superiori. Io, per dire, avrei immaginato che, riducendo in miseria i cittadini in nome dei famosi "conti pubblici" (con i quali le suddette agenzie hanno fracassato i coglioni fino a ieri), si sarebbero create CODE FUORI DALLE GIOIELLERIE PIU' PRESTIGIOSE, con la gente che faceva a gomitate per comprare capolavori di metalli nobili e pietre preziose.

E invece, per fortuna, Moody's mi spiega che, senza una lira in tasca e avendo già difficoltà a fare la spesa alimentare nei peggio hard discount, difficilmente le massaie si agghinderanno come e più di Liz Taylor.

Grazie, Moody's (e colleghi), GRAZIE!

Leon

Messaggio da Leon » lunedì 30 gennaio 2012, 20:33

Mi è appena arrivata da una banca una mail della quale riporto il succo:

a causa dell’attuale scenario di mercato che conferma costi crescenti della liquidità le comunichiamo che
a partire dal 2 aprile 2012:
il tasso debitore annuo nominale standard del fido chirografo (senza garanzie) passa
da Euribor 1 m 360 + 4,95% a Euribor 1 m 360 + 6,95%
il tasso di sconfinamento extra fido o in assenza di fido passa
da Euribor 1 m 360 + 6,95% a Euribor 1 m 360 + 8,95%

La cosa, anche se non so ancora per quanto, non mi riguarda personalmente, ma riguarda in compenso moltissimi imprenditori "alla Carletto" che, poiché PRIMA sborsano e (anche molto) DOPO, se gli va bene, vengono pagati, si reggono (anche) sui fidi. Perciò, visto che quelli che tengono in piedi l'economia di tutto il Paese, e dunque anche del singolo cittadino, sono appunto gli imprenditori (piccoli, medi o grandi che siano), solo un perfetto cretino potrebbe commentare: "E a me che cosa frega, tanto i fidi io non li uso!".

Ma non è solo questo il punto. Il punto che maggiormente vorrei sottolineare è che gli "aumentini" sopra riportati (e se quelli sono i nuovi interessi dei fidi, provate a immaginare quelli dei prestiti!!!) sono la "risposta" delle care banche al regalo del VILE AFFARISTA (Draghi), che le ha riempite di soldi in cambio di un INTERESSE DELL'UNO PER CENTO e SENZA NESSUNA CONDIZIONE (giusto la "moral suasion" del: "Su, fate le brave e aiutate le imprese e le famiglie!" - COL CAZZO, ovviamente, come del resto si era già visto con l'analoga storia dei "Tremonti bond"!!!).

Ora, ditemi voi, se non è da mettere al muro uno così, CHI è da mettere al muro.

P.S. Leggevo non so più se ieri e l'altro ieri (ma non riesco a ritrovare l'articolo) che, della gestione di questi soldi, la Francia incaricherà una banca STA-TA-LE. Ora, i "cugini d'Oltralpe" possono stare più o meno simpatici, ma almeno sono una NAZIONE, Dio bono!

carletto

Messaggio da carletto » martedì 31 gennaio 2012, 0:29

Caro Leon, sai benissimo che sfondi una porta aperta con questo argomento, però purtroppo mi son reso conto che raccontarsi troppo è controproducente, si rischia di passare per quelli che non si è....poi ci si deprime e alla fine si diventa la causa delle depressioni....
I tassi che tu hai detto sono fiori a confronto della realtà, un esempio la banca Popolore di Bergamo su uno sconfino superiore a €100,00 dicasi centoeuro...dopo tre giorni comincia ad applicare una penale di €20,00 al giorno fino ad un importo massimo di €500,00, oltre agli interessi di normale passivo che variano secondo i tuo rating, piccolo esempio 8-)

Perchè te lo dico ..non per piagnucolare, ma semplicemente per far capire con cifre quello che è la realtà delle piccole imprese e la loro difficoltà....

al deficiente che ha risposto chi se ne frega tanto io il fido non lo uso...

digli pure da parte mia che in Romania assicurare un operaio costa al mese €100,00 contro le 800,00 in Italia
e se a lui non gli frega un cazzo di quanto costa avere dei fidi,
a me non me ne frega un cazzo utilizzare manodopera Rumena per bilanciare le spese.

Quindi la morale è che tutto è collegato e quel giorno che lui si ritroverà senza un lavoro è perchè ha pensato chi se ne frega io il fido non lo uso...

HLAB5701

Messaggio da HLAB5701 » martedì 31 gennaio 2012, 0:50

a questo in realtà, Carletto, mi hai già risposto.
e la tua risposta è stata quella di un Uomo con la U maiuscola.
ma per puro spirito polemico, RIposto la stessa obiezione che fu causa della tua risposta:

Ma perche non mandi smettila <edit automatico> questo STATO DI <edit automatico> e non ti metti in pensione INPS? tanto alla fine con quel che ti mangiano in tasse, più o meno raggiungi la stessa cifra.

se questo bordello di nazione, con a capo il lenone Monti, desidera questo, perchè non darglielo?

se questa prostituta di uomo non è in grado di difendere I TUOI DIRITTI DI IMPRENDITORE PRODUTTORE DI REDDITO, costringilo a difendere i tuoi diritti di invalido sieropositivo. Non ne avrà i coglioni, di questo son già sicuro, ma quantomeno si appoggerà su leggi già preesistenti.

smettila, Carl di PRODURRE. Per il merito di CHI????

Impara invece a parassitare (parassitare? sono fuori anch'io? esigere una pensione di invalidità è parassitare?) questa sottospecie di papocchio che si fregia del titolo di Nazione.

Una ferita al tuo orgoglio di lavoratore ancora capacissimo ed in gamba. ma un cazzo in culo in più a questa schiatta di miserabili. L'italia (con la i minuscola) NON MERITA che persone come te producano per lei. punto.

HLAB5701

Messaggio da HLAB5701 » martedì 31 gennaio 2012, 1:04

POSCRITTO: IL VOMITO DI UN DIPENDENTE PUBBLICO SIEROPOSITIVO.

come dipendente pubblico, dichiaro ufficialmente di soffrire di attacchi incontenibili ed irrefrenabili di vomito ad ogni lancio d'agenzia il quale riporti situazioni simili a quanto riferito nel post precedente, nonchè alla mia vita quotidiana di dipendente statale sieropositivo, il quale fa a botte con le febbri, le polmoniti, le bronchiti, le depressioni che la malattia da HIV risalente a 12 anni prima gli procura per essere ogni giorno in prima linea allo sportello nonchè all'helpdesk di secondo livello (per usare una definizione dell'amico skydrake) per aiutare l'utenza del mio ente.

Dichiaro altresì che fintantochè Nostro Signore Iddio mi concederà la grazia di godere delle mie facoltà mentali, proseguirò, per mia precisa volontà, nel trattare l'utenza del mio Ente nella miglior maniera possibile, fornendo ad essa il meglio delle mie capacità professionali.

Rimarrà in me il senso di vomito per come siamo trattati. Ed io, dipendente pubblico con oltre 2/3 di riduzione di capacità lavorativa, sarò uno dei pochi fortunati. Non trasferibile d'ufficio da un capoluogo di provincia all'altro.
Povero in canna, ma con la residenza rispettata.
Grazie di cuore, Renato Brunetta. La carità pelosa che cade in briciole dalla tua tovaglia migliora la mia esistenza.

HLAB5701

Messaggio da HLAB5701 » martedì 31 gennaio 2012, 2:00

Leon ha scritto: D. Cara Donna Gioia (sì, faccio "il non caucasici <edit automatico>", come si dice in gergo, di una che firma una rubrica di "posta dei lettori" su un popolare periodico),

come possiamo tenere sotto controllo ciò che, dopo averci estorto il voto raccontandoci un sacco di bubole, realmente fanno i nostri governanti?

Con i miei più rispettosi saluti.

Sarhah Guyja Khatjya Pegoroni (da Bernareggio - MB)

R. Cara Sarhah Guyja Khatjya,

non posso che raccomandarti il sistema che io stessa adotto da tempo: incaricare una delle poche persone davvero serie e morali rimaste di sorvegliare "il Palazzo" de visu.

Per quanto mi riguarda, mi sono affidata alla nostra Milì nazionale e ne sono soddisfattissima.

Complimentandomi per i tuoi nomi, tutti così belli e speciali, abbraccio maternamente te e mando un bacio pieno di nostalgia all'incantevole, indimenticabile Bernareggio.
Leon, a prescindere dal fatto che io desideri o meno andarmene da questo mondo e raggiungere il nulla eterno [qui si inserirebbe la nostra diatriba tra la tua preferenza per il nulla eterno - decisamente più razionale, ed il mio poetico aldilà, pieno di muse ed amorini, pronto ad accogliere al suono di un'arpa e di un flauto l'arrivo di un nuovo miscredente sieropositivo], credo che un botta e risposta simile sia quanto di più prossimo a quello che vorrei udire in prossimità della mia dipartita... per cui... grazie amicone per l'ironia (impagabile) che mi hai regalato!!! :D :D :D

isabeau

Messaggio da isabeau » martedì 31 gennaio 2012, 23:29

ma scusate ma sto Lusi e' scemo o mangia i sassi????ma ha fregato un sacco di milioni di euri..ma pensava di nn essere kukkato? mah.....ma quanti cazzi di euro hanno sti partiti,se questo ne ha fregato 13milioni e' pure possibile ke nessun'altro sia stato al corrente? arimah io nn capisco... :roll:
http://www.repubblica.it/politica/2012/ ... f=HREC1-22

Rispondi