assurdità distribuzione farmaci spallanzani... mah

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Blast

Re: assurdità distribuzione farmaci spallanzani... mah

Messaggio da Blast » martedì 5 ottobre 2021, 19:08

Ma solo a me la dottoressa mi ha messo la visita 2 settimane prima del previsto dicendomi "così almeno ti fai una scorta di farmaci"?
Ma che c'avete come medico, mussolini? Andate dal medico e ditegli: dottò, me serve de avè na scorta de farmaci perchè se me succede n'imprevisto non so come fa, quindi mettime la prossima visita anticipata di una settimana.

CIAO GIOIE

Mandrake

Messaggio da Mandrake » martedì 5 ottobre 2021, 19:19

_andrea_ ha scritto:
martedì 5 ottobre 2021, 18:48
Mandrake ha scritto:
martedì 5 ottobre 2021, 14:20
Io faccio come te. Mi hanno passato al Biktarvy dal 20 settembre e dato un mese per poi fare prelievo al 18 ottobre. Però finisco prima la mia scorta di descovy-tivicay (34 pillole) e poi passo al Biktarvy. Quindi farò analisi che loro sono convinti sia un mese di Biktarvy e in realtà è l'ultimo della vecchia terapia.
In questo caso però tu non stai facendo le analisi sulla nuova terapia bensì su quella vecchia e quindi non sai se quella nuova funziona
Il mio ospedale è speciale. In pratica loro mi fissano il prelievo e mi caricano le ricette sul fascicolo elettronico ma poi non le usano. Pensa che sul fascicolo ho le ricette dei prelievi fatti l'anno scorso che potrei ancora utilizzare perché passato meno di un anno
E infatti userò quella ricetta, come fatto già altre volte quando andai a farmi analisi per conto mio con ricette in realtà già usate

Sultan15

Messaggio da Sultan15 » martedì 5 ottobre 2021, 21:03

A me verrebbe l'ansia.... qui ad Anversa il mio infettivologo se non ho almeno una scorta di 2 mesi di riserva mi fa la predica. Qui in Belgio come in Francia le medicine si comprano in farmacia e puoi prenderne anche 7 mesi tutte insieme.... spero che un giorno il sistema cambi in Italia. Anche in Spagna stanno approvando un nuovo protocollo che prevede la vendita diretta nelle farmacie.

Blast

Messaggio da Blast » martedì 5 ottobre 2021, 21:17

Sultan15 ha scritto:
martedì 5 ottobre 2021, 21:03
qui ad Anversa il mio infettivologo se non ho almeno una scorta di 2 mesi di riserva mi fa la predica
Come è giusto che sia, specialmente in questo periodo di pandemia in cui, se poco poco prendi il covid, tocca stare 1 mese a casa. E allora chi te la dà la terapia?
Durante il llockdown era il mio incubo: prendere il covid e non potermi recare in ospedale per la terapia (ai tempi vivevo fuori regione).
Anche se uno si rompe una gamba, o deve fare un viaggio lungo, o magari ti cadono tutte le pillole nella tazza del cesso. Insomma, imprevisti non comuni ma che potrebbero capitare. Questa cosa andrebbe risolta con del buon senso da parte delle farmacie ospedaliere e di chi le comanda.

CIAO GIOIE

chico92

Messaggio da chico92 » martedì 5 ottobre 2021, 22:36

Blast ha scritto:
martedì 5 ottobre 2021, 19:08
Ma solo a me la dottoressa mi ha messo la visita 2 settimane prima del previsto dicendomi "così almeno ti fai una scorta di farmaci"?
Ma che c'avete come medico, mussolini? Andate dal medico e ditegli: dottò, me serve de avè na scorta de farmaci perchè se me succede n'imprevisto non so come fa, quindi mettime la prossima visita anticipata di una settimana.
A milano al San Paolo non è possibile fare scorta.. la farmacia ha cartello con scritto: si dispenserà la terapia solo 15 giorni prima della fine del termine della scorta, non più di 3 mesi.
La farmacia tiene il conto di quando hai iniziato la terapia.. a una persona prima di me era stata negata perché si era presentata troppo in anticipo.. il ritiro purtroppo non ha nulla a che vedere con quando ti viene fissata la visita.. ti fanno la ricetta prima ma puoi presentarti solo 15 giorni prima del termine.. vivo con l'ansia.
Qualcuno sa se a Milano in altri ospedali la situazione è diversa?

GigioPV

Messaggio da GigioPV » mercoledì 6 ottobre 2021, 8:45

Al san matteo di pavia, vige la stessa regola dei dieci giorni di cura rimanenti. Nella pratica, però, se l'infermiera che stampa la ricetta ti conosce da anni, chiude un occhio

Doremifasol

Messaggio da Doremifasol » mercoledì 6 ottobre 2021, 11:28

Mi confermate che il polo distribuzione farmaci dello Spallanzani è aperto anche il sabato mattina fino alle 13?
Ora lavoro tutti i giorni ed ho difficoltà durante la settimana.
Grazie

Blast

Messaggio da Blast » mercoledì 6 ottobre 2021, 18:08

chico92 ha scritto:
martedì 5 ottobre 2021, 22:36

La farmacia tiene il conto di quando hai iniziato la terapia.. a una persona prima di me era stata negata perché si era presentata troppo in anticipo.. il ritiro purtroppo non ha nulla a che vedere con quando ti viene fissata la visita.. ti fanno la ricetta prima ma puoi presentarti solo 15 giorni prima del termine..
Siete troppo sofisticati al nord e ne pagate le conseguenze :lol: :lol: :lol:

CIAO GIOIE

Fra993

Messaggio da Fra993 » domenica 10 ottobre 2021, 14:19

BEATI VOI CHE POTETE RITIRARE FARMACI PER 2/3 MESI!!!
Qui a Taranto, e in Puglia in generale, nonostante l'ottima assistenza e la distribuzione tutto sommato priva di intoppi (nel periodo covid addirittura vi era la consegna gratuita al domicilio), bisogna recarsi in ospedale OGNI MESE e ritirare la terapia solo per un mese!
E questo, cari amici, é davvero stressante sia dal punto di vista lavorativo (permessi, scuse, disagi aziendali) e sia perché è quasi impossibile farsi una scorta di emergenza.
Oltretutto gli orari sono proibitivi per chi lavora (dal lunedì al venerdì dalle 09 alle 14)

Blast

Messaggio da Blast » domenica 10 ottobre 2021, 14:31

Tesoro puoi fare una delega. Ti metti d'accordo con una o due persone, vi fate la delega a vicenda, così ci vai 1 volta ogni 3 mesi. Appena vai e becchi qualcuno di appparentemente friendly e in buona salute psichica in farmacia ospedaliera lo approcci e ti ci metti d'accordo (o non so, magari conosci già altri hiv+ della tua zona con cui metterti d'accordo)

CIAO GIOIE

Rispondi