Allora Stea visto?stealthy ha scritto:Mi avete messo la curiosità....
Ho messo in download Factory Girl, la biografia di Edie.
Edie Sedgwick
Re: Edie Sedgwick
-
- Amministratore
Mi è piaciuto tantissimo e allo stesso tempo mi ha lasciato tanta tristezza perché questa ragazza era davvero fragile, innocente e sensibile. Quando le dicevano 'sei bellissima' o 'ti voglio bene', i suoi occhi s'illuminavano d'immenso. Il passato viene ripercorse nei dialoghi e non ci sono scene d'infanzia se non quando lei ne accenna.
Il film ripercorre la sua vita da quando andava al college che subito si trasferisce a New York e dove il destino, già spietato con lei, le farà conoscere Andy Warhol. Una persona che le darà notorietà e fama ma allo stesso tempo contribuirà alla rovina di Edie. Bellissimo i momenti che lei passa con Bob Dylan ma che non frequenterà più perché legata a Andy Warhol. Questo finirà per portarla al baratro. Lei si fidava di tutti, delle persone sbagliate che le hanno rovinato la vita e distrutto un sogno.
Un destino crudele il suo.
Il film ripercorre la sua vita da quando andava al college che subito si trasferisce a New York e dove il destino, già spietato con lei, le farà conoscere Andy Warhol. Una persona che le darà notorietà e fama ma allo stesso tempo contribuirà alla rovina di Edie. Bellissimo i momenti che lei passa con Bob Dylan ma che non frequenterà più perché legata a Andy Warhol. Questo finirà per portarla al baratro. Lei si fidava di tutti, delle persone sbagliate che le hanno rovinato la vita e distrutto un sogno.
Un destino crudele il suo.
Sai Stea ho conosciuto tre donne che hanno vissuto la stessa esperienza, sarà una coincidenza ma morfologicamente sono tutte simili, ma la cosa identica è la tristezza negli occhi ...occhi neri profondi e tristi... quell'aria di eterne bambine, la spontaneità e l'ingenuità rubata

-
- Amministratore
carletto ha scritto:Sai Stea [...]occhi neri profondi e tristi... quell'aria di eterne bambine, la spontaneità e l'ingenuità rubata![]()
Hai espresso perfettamente l'impressione che ho avuto dopo aver visto il film.