silence ha scritto:..blu guarda questo
Olio di cocco alimentare Coconoil
, Energetico, Ghiandole endocrine e ormoni, Grassi (Lipidi), Immunità, Intestino
Marca: Coconoil
Produttore: Bamber Watson Ass. Ltd
Caratteristiche: Olio di cocco vergine biologico (Organic VCO)
Confezione: confezioni da 460 g cad. (pari a 500 ml)
Valutazione:
Prezzo: € 12,00/Unità
Quantità: Unità
Olio di cocco alimentare Coconoil ( una confezione 460 g = 500 ml)
Olio di cocco vergine biologico (organic VCO) “raccolto dalla sommità delle palme “ dello Sri Lanka.
Certificato Soil Association
Spremuto a freddo
Non decolorato
Non deodorizzato
Non raffinato
Non idrogenato
Non contiene ingredienti OGM
Proviene dalle migliori palme da cocco sulla costa occidentale dello Sri Lanka che sono coltivate utilizzando metodi di agricoltura tradizionale e senza pesticidi. È spremuto e filtrato con metodologie, moderne, aggiornate e igieniche.
E’ certificato come “Organic” ossia Biologico dalla britannica Soil Association e approvato dalla Vegetarian Society.
Una delle principali differenze tra olio vergine di cocco e oli di cocco raffinati è il profumo e il gusto. Gli oli vergini di cocco conservano il profumo fresco e il gusto di noci di cocco, questo perché gli oli di cocco estratti dalla copra e raffinati perdono del tutto l’aroma e il gusto del cocco.
L'olio di cocco vergine è privo di colesterolo e benefico per il cuore. Contiene trigliceridi “buoni” con acidi grassi a catena media (MCFAs) — questi quando vengono digeriti vanno direttamente al fegato e vengono trasformati in energia, non in grasso e possono contribuire a bruciare i grassi in eccesso nel corpo.
E’ ricco di acido laurico (50-53% dell’intero contenuto), un componente chiave del latte materno che è noto per rafforzare il sistema immunitario, una sua forma, la monolaurina (il monogliceride dell’acido laurico) , in studi di laboratorio ha mostrato di arrecare danni a una serie di virus e batteri (HIV, herpes, citomegalovirus e batteri della clamidia e della gonorrea).
Oltre a all'acido laurico l'olio di cocco contiene buone quantità di acido miristico (18-20%), palmitico (8-9%), caprilico (6-7%), caprico (5-6%) che sono acidi grassi saturi e di acido oleico (circa 6%) che è un acido grasso monoinsaturao (è presente anche un 2% di acido linoleico polinsaturo e omega-6).
Neonati prematuri alimentati con olio di cocco raggiungono un peso maggiore, non perché ingrassano, ma perché si irrobustiscono dal momento che gli acidi grassi del cocco sono facilmente assorbiti nel corpo e forniscono molti elementi nutritivi, è peraltro anche una fonte di vitamina D.
Silence, ti ringrazio, infatti è proprio lo stesso prodotto che avevo trovato io e lo vende appunto questa ditta di bergamo
http://www.vitaminity.com/shop/details.asp?ProdId=COC01