P.S. Ah, Uffa, solo a titolo di informazione *generale*, il Francesco NON ha simpatia per gli uomini dai costumi un po' "leggerini", tipo certi admin...

Leon ha scritto:Davvero somigli alla Zilli? Beh, complimenti!!!isabeau ha scritto:stai parlando di meLeon ha scritto:Nina Zilli secondo me è molto bella (tale e quale alla (ex) moglie di un mio amico, per inciso).![]()
![]()
![]()
va beh Leon, ma considerato che volevi renga nella triade, allora a chi avresti dato il premio della critica?Leon ha scritto:Concordo (torno dopo che emma - GIURO! - mi ha addirittura fatto crashare il PC al punto proprio da spegni-e-riaccendi).carletto ha scritto:A questo punto mi dispiace ma pure il premio della critica a Bersani non ci sta, ci sarebbe stato se Renga fosse stato nella triade, per come ha cantato Samuele e per i duetti orrendi che ha costruito no, non ci sta!
Massì, lo sapevo pure io, infatti alla fine la stranezza non è il risultato di ieri sera, il vero enigma è il sanremo dell'anno scorso.danielemi ha scritto:Allora ke sanremo fosse una cagata micidiale lo sapevo già da un pò infatti erano anni ke nn lo seguivo ieri sera tra radio, la tv al risto e casa l'ho seguito un pò.
L'anno scorso è stato infatti un Sanremo atipico se vogliamo, nel senso che sia la critica che gli orchestrali hanno avuto maggior peso nella votazione, cosa che non è avvenuta quest'anno, in effetti la vittoria è stata decretata da questa cavolata del televoto ed era chiaro che avrebbero vinto in realtà i talent dei reality. No a mio avviso se vogliono che Sanremo rimanga una sana competizione musicale ma soprattutto per far si che si smetta di delegittimare la canzone italiana va rivisto proprio il meccanismo che assegna le vittorie, ma come si fa io dico, dopo una serata come quella di giovedì a far scadere in questo modo le alte professionalità che girano attorno al festival. Non ho letto neanche una parola ad esempio sull' esecuzione al violino di Mauro Pagani, oltre ad aver diretto Arisa magnificamente, alle coreografie di Ezralow. Quest'anno Morandi non è stato all'altezza dell'anno scorso, in più aggiungo una cosa, è ora che la smettano di prendere vallette straniere, oltre che biascicare poco o nulla l'italiano, e a storpiare i nomi, siamo così poveri di bellezze in Italia? Ma poi per presentare è sempre necessario essere solo belle e nulla più? Una Gepi ad esempio avrebbe portato una ventata di simpatia e di spontaneità che sommata a quella di Morandi avrebbe perlomeno reso il festival più simpatico.bluevelvet ha scritto: Massì, lo sapevo pure io, infatti alla fine la stranezza non è il risultato di ieri sera, il vero enigma è il sanremo dell'anno scorso.
Sicuramente la direzione artistica si era "un po'" distratta...
Proprio a questo proposito (guardavo giletti un minuto fa) massimo mangiarotti ha dato una notizia sul voto dell'orchestra, praticamente non hanno quasi votato, in pratica diceva la parte classica ha invalidato le schede, perchè secondo loro nessuna canzone meritava, mentre la parte rock (non ho ben capito per quale meccanismo) non ha poi di fatto avuto la possibilità di votare e questo spiegherebbe, diceva mangiarotti, come la canzone di renga che meritava se non di vincere almeno di stare tra le prime tre, non è arrivata nemmeno sesta, a suo dire una cosa completamente fuori dal mondo.Melisanda ha scritto: L'anno scorso è stato infatti un Sanremo atipico se vogliamo, nel senso che sia la critica che gli orchestrali hanno avuto maggior peso nella votazione,
sì sì, dicono tutti così, e poi...Leon ha scritto:Ho visto adesso la finale di Renga. Beh, non farlo non dico vincere (come peraltro meritava appieno), ma almeno piazzare, mi sembra la dica lunga sulla gggente.
P.S. Ah, Uffa, solo a titolo di informazione *generale*, il Francesco NON ha simpatia per gli uomini dai costumi un po' "leggerini", tipo certi admin...
(ecchec... adesso anche questo ci si mette di mezzo)