Sanremo 2012

Divagazioni...
Leon

Re: Sanremo 2012

Messaggio da Leon » domenica 19 febbraio 2012, 13:37

Ho visto adesso la finale di Renga. Beh, non farlo non dico vincere (come peraltro meritava appieno), ma almeno piazzare, mi sembra la dica lunga sulla gggente.

P.S. Ah, Uffa, solo a titolo di informazione *generale*, il Francesco NON ha simpatia per gli uomini dai costumi un po' "leggerini", tipo certi admin...
Immagine (ecchec... adesso anche questo ci si mette di mezzo)

isabeau

Messaggio da isabeau » domenica 19 febbraio 2012, 13:45

Leon ha scritto:
isabeau ha scritto:
Leon ha scritto:Nina Zilli secondo me è molto bella (tale e quale alla (ex) moglie di un mio amico, per inciso).
stai parlando di me :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Davvero somigli alla Zilli? Beh, complimenti!!! Immagine
:roll: no no son tutt'altra cosa :roll: almeno 80cm piu' bassa :mrgreen: 70 piu' larga :cry: :? ma con molta fantasia sono I-DEN-TI-CA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

bluevelvet

Messaggio da bluevelvet » domenica 19 febbraio 2012, 14:17

Leon ha scritto:
carletto ha scritto:A questo punto mi dispiace ma pure il premio della critica a Bersani non ci sta, ci sarebbe stato se Renga fosse stato nella triade, per come ha cantato Samuele e per i duetti orrendi che ha costruito no, non ci sta!
Concordo (torno dopo che emma - GIURO! - mi ha addirittura fatto crashare il PC al punto proprio da spegni-e-riaccendi).
va beh Leon, ma considerato che volevi renga nella triade, allora a chi avresti dato il premio della critica?

danielemi

Messaggio da danielemi » domenica 19 febbraio 2012, 14:43

Allora ke sanremo fosse una cagata micidiale lo sapevo già da un pò infatti erano anni ke nn lo seguivo ieri sera tra radio, la tv al risto e casa l'ho seguito un pò.
I miei responsi sono ke delle 3 finaliste la canzoni più orecchiabile x me è stata quella di emma anke se il suo modo di cantare .......... Morandi fuori di testa credo ke come giustamente dice Leon x la Bertè lo dovrebbe fare anke Morandi. La canzone di Bersani nn mi è piaciuta affatto purtroppo ancora nn ascolto la Zilli e Renga altrimenti quella ke avrei fatto vincere sarebbe quella di Berte/D'alessio peccato ke il duetto nn c'entra proprio nulla.

bluevelvet

Messaggio da bluevelvet » domenica 19 febbraio 2012, 15:08

danielemi ha scritto:Allora ke sanremo fosse una cagata micidiale lo sapevo già da un pò infatti erano anni ke nn lo seguivo ieri sera tra radio, la tv al risto e casa l'ho seguito un pò.
Massì, lo sapevo pure io, infatti alla fine la stranezza non è il risultato di ieri sera, il vero enigma è il sanremo dell'anno scorso.
Sicuramente la direzione artistica si era "un po'" distratta...

Eilan

Messaggio da Eilan » domenica 19 febbraio 2012, 15:31

bluevelvet ha scritto: Massì, lo sapevo pure io, infatti alla fine la stranezza non è il risultato di ieri sera, il vero enigma è il sanremo dell'anno scorso.
Sicuramente la direzione artistica si era "un po'" distratta...
L'anno scorso è stato infatti un Sanremo atipico se vogliamo, nel senso che sia la critica che gli orchestrali hanno avuto maggior peso nella votazione, cosa che non è avvenuta quest'anno, in effetti la vittoria è stata decretata da questa cavolata del televoto ed era chiaro che avrebbero vinto in realtà i talent dei reality. No a mio avviso se vogliono che Sanremo rimanga una sana competizione musicale ma soprattutto per far si che si smetta di delegittimare la canzone italiana va rivisto proprio il meccanismo che assegna le vittorie, ma come si fa io dico, dopo una serata come quella di giovedì a far scadere in questo modo le alte professionalità che girano attorno al festival. Non ho letto neanche una parola ad esempio sull' esecuzione al violino di Mauro Pagani, oltre ad aver diretto Arisa magnificamente, alle coreografie di Ezralow. Quest'anno Morandi non è stato all'altezza dell'anno scorso, in più aggiungo una cosa, è ora che la smettano di prendere vallette straniere, oltre che biascicare poco o nulla l'italiano, e a storpiare i nomi, siamo così poveri di bellezze in Italia? Ma poi per presentare è sempre necessario essere solo belle e nulla più? Una Gepi ad esempio avrebbe portato una ventata di simpatia e di spontaneità che sommata a quella di Morandi avrebbe perlomeno reso il festival più simpatico.
Ultima modifica di Eilan il domenica 19 febbraio 2012, 15:37, modificato 1 volta in totale.

carletto

Messaggio da carletto » domenica 19 febbraio 2012, 15:33

Si comunque aldilà delle canzoni che lasciano il tempo che corre, concordo che tra quelle in gara l'esclusione di Renga è scandalosa, qui aprirei una parentesi del perchè un festival della canzone Italiana che dovrebbe essere una vetrina della nostra migliore musica viene ormai disertato da tutti i big.
Ma dai...... si è avuta un po' di emozione solo nella seconda serata, ma sarà proprio impossibile portare sul palco dei cantanti veri...ha come mi mancano Gino Paoli Claudio Villa, Ornella Vanoni,Domenico Modugno, Fausto Leali,Nicola di Bari,Sergio Endrigo,Peppino di Capri..Toni D'Allara, Massimo Ranieri....osti il Sustiva è ancora in circolo :lol:

bluevelvet

Messaggio da bluevelvet » domenica 19 febbraio 2012, 15:36

Melisanda ha scritto: L'anno scorso è stato infatti un Sanremo atipico se vogliamo, nel senso che sia la critica che gli orchestrali hanno avuto maggior peso nella votazione,
Proprio a questo proposito (guardavo giletti un minuto fa) massimo mangiarotti ha dato una notizia sul voto dell'orchestra, praticamente non hanno quasi votato, in pratica diceva la parte classica ha invalidato le schede, perchè secondo loro nessuna canzone meritava, mentre la parte rock (non ho ben capito per quale meccanismo) non ha poi di fatto avuto la possibilità di votare e questo spiegherebbe, diceva mangiarotti, come la canzone di renga che meritava se non di vincere almeno di stare tra le prime tre, non è arrivata nemmeno sesta, a suo dire una cosa completamente fuori dal mondo.

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » domenica 19 febbraio 2012, 15:42

Leon ha scritto:Ho visto adesso la finale di Renga. Beh, non farlo non dico vincere (come peraltro meritava appieno), ma almeno piazzare, mi sembra la dica lunga sulla gggente.

P.S. Ah, Uffa, solo a titolo di informazione *generale*, il Francesco NON ha simpatia per gli uomini dai costumi un po' "leggerini", tipo certi admin...
Immagine (ecchec... adesso anche questo ci si mette di mezzo)
sì sì, dicono tutti così, e poi... :lol:

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » domenica 19 febbraio 2012, 15:45

Immagine

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi