Palestra e orgasmo femminile

Divagazioni...
Leon

Palestra e orgasmo femminile

Messaggio da Leon » martedì 20 marzo 2012, 8:29

Immagine
( http://www.repubblica.it/salute/2012/03 ... -31848813/ )

Queste curiose bestioline (le femmine, intendo) non cessano di sorprendere, ANCHE SE, a mio avviso, la ricerca presenta una grossissima pecca, nel senso che non vengono specificate le caratteristiche tecniche delle palestre in cui si è osservato il fenomeno (prevalentemente, almeno).

E' infatti notorio che esistono palestre (carissime e ultraesclusive), dotate di macchine di assoluta avanguardia e dai costi esorbitanti (direi quasi veri e propri robot), dove l'evento descritto non mi sembrerebbe poi tanto singolare. Questa, per esempio:

Immagine
(cliccare sull'immagine per vedere il filmato, sopportando il mezzo minuto di pubblicità iniziale della cretina di turno)

isabeau

Re: Palestra e orgasmo femminile

Messaggio da isabeau » martedì 20 marzo 2012, 17:13

mah :roll: ho fatto alcuni anni in palestra...ma a me veniva lo shciopone col fiatone incorporato,ma forse nn sono normale.... :roll: :?

Leon

Messaggio da Leon » martedì 20 marzo 2012, 17:27

isabeau ha scritto:mah :roll: ho fatto alcuni anni in palestra...ma a me veniva lo shciopone col fiatone incorporato,ma forse nn sono normale.... :roll: :?
Ecco! Vedi che allora va proprio da palestra a palestra?

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 20 marzo 2012, 17:39

Non tutti gli esercizi, ma solo gli esercizi che coinvolgono anche indirettamente la muscolatura del pavimento pelvico. In altre parole, tutti gli esercizi delle gambe o del busto (addominali, lombari). Sono particolarmente stimolati con gli adductori della gamba.
Immagine

Si era già osservato questo fenomeno decine di anni fa con gli esercizi di Kegel:
http://it.wikipedia.org/wiki/Esercizi_di_Kegel
e abbastanza evidenti utilizzando i pesi di Kegel
Immagine
e sopratutto i coni vaginali di Plevnik, a peso variabile:
http://it.wikipedia.org/wiki/Coni_vaginali_di_Plevnik
Sono tutti esercizi inventati per rinforzare la muscolatura che controlla la minzione e così controllare l'incontinenza. Molte donne che però si sono messe ad allenare tali muscoli, hanno riferito di aver migliorato la propria vita sessuale.
Gli esercizi di Kegel sono locali, cioè dedicati esclusivamente alla muscolatura pelvica, tuttavia, come del resto nel 80% degli esercizi in palestra, allenando un gruppo muscolare si coinvolgono indirettamente anche quelli vicini. Il vantaggio di un allenamento assieme ad altri muscoli (e attorno a quella zona vi sono i più grandi muscoli del corpo, ossia quadricipite, gluteo, lombare e bicipite femorale) è la maggior produzione di stamine. Non a caso, dopo un allenamento in palestra, ci si sente stanchi ma soddisfatti. L'allenamento coinvolge in parte gli stessi ormoni di un rapporto sessuale. Se poi si stimola anche la stessa muscolatura, le sensazioni provate possono essere ancora più coinvolgenti.

isabeau

Messaggio da isabeau » martedì 20 marzo 2012, 18:54

diciamo ke le' "scientificamente" provato???? :roll: pòta iscriviamoci subito in palestra....corrrrooo...anzi vado piano,mika mi venga un colpo :mrgreen: :? :?

isabeau

Messaggio da isabeau » martedì 20 marzo 2012, 18:57

Leon ha scritto:
isabeau ha scritto:mah :roll: ho fatto alcuni anni in palestra...ma a me veniva lo shciopone col fiatone incorporato,ma forse nn sono normale.... :roll: :?
hahahah ma ho visto ora il video :lol: :lol: :lol: ma vàrda ke markingenio la tipa hahahah...hem mi e' scappato da ridere :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

fitzcarraldo

Messaggio da fitzcarraldo » martedì 20 marzo 2012, 19:31

ora capisco perche la mia ragazza torna sempre con il sorriso dalla palestra

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 20 marzo 2012, 19:34

isabeau ha scritto:
Leon ha scritto:
hahahah ma ho visto ora il video :lol: :lol: :lol: ma vàrda ke markingenio la tipa hahahah...hem mi e' scappato da ridere :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
IO parlavo di reali esercizi della muscolatura pelvica fattibili anche a casa. Quelli proposti da Leon necessitano di una attrezzatura all'avanguardia disponibili in centri ultraspecializzati, ma a questo punto sono all'antica: preferisco il personal trainer.

Immagine

Quanti di voi preferirebbero la macchina segnalata da Leon o un reale personal trainer?

isabeau

Messaggio da isabeau » martedì 20 marzo 2012, 19:49

ma vuoi mettere l'umanita' :mrgreen: inzomma il personal mi da' l'idea di piu' calore....hahahaha :mrgreen: :mrgreen: pero' nn sono esperta di palestre :ugeek: :lol: :lol: :lol:

isabeau

Messaggio da isabeau » martedì 20 marzo 2012, 19:50

fitzcarraldo ha scritto:ora capisco perche la mia ragazza torna sempre con il sorriso dalla palestra
e nn sei contento? :roll:

Rispondi