Economia e Finanza con il CD4+...a cura di cd4lover

Divagazioni...
Leon

Re: Economia e Finanza con il CD4+...a cura di cd4lover

Messaggio da Leon » mercoledì 9 maggio 2012, 18:23

cd4lover ha scritto:Eh....ho letto solo ora...ma che intendevi con il reopen a 0.2220? Il titolo è stato scambiato in chiusura a 1.454.
Noooooo, c'è stato un equivoco gigante: tu ti stai riferendo a Mediaset, che io invece avevo citato solo per dire che quel treno lì l'avevo perso!

Il titolo di cui parlavo nel post è BMPS (Monte Paschi Siena) e a questo si riferiscono tutti i racconti, le cifre, nonché la richiesta di consiglio sul relativo take profit.
Adesso, in afterhour, sono a 0,2335, perché 'ste porche a un certo punto han rialzato la testa. Le ho ancora in portafoglio (con stop loss impostato per perdita ZERO, sempre che domani non facciano lo scherzetto di aprire in gap-up e di saltarmelo, visto che l'ho impostato "al limite").

Non so se accontentarmi e ricoprire subito, appunto in afterhour, alla quotazione che "passa il convento" oppure tenerle fino a domani!!!
Comunque le sospensioni in caso di eccesso di ribasso sono rischiose se l'ingresso è stato risicato, quindi attenzione per le prossime volte :).
Sì sì, con la Borsa riesco comunque a pigliarlo sempre in quel posto, sospensioni o meno! In ogni caso, oggi non sono entrato mentre era sospesa, nel senso che l'ordine di vendita allo scoperto l'avevo inserito già prima; semplicemente, quando le hanno sospese, non l'ho annullato.

Resta il fatto che questi hanno la Finanza in casa dappertutto, anche se, dopo la chiusura, è uscito un comunicato che dice che per ora nessuno è indagato e che si tratta di "semplici controlli". :roll:

MORALE: CHE FO CON 'STO SHORT???

isabeau

Messaggio da isabeau » mercoledì 9 maggio 2012, 21:06

:roll: :roll:
Immagine

Leon

Messaggio da Leon » mercoledì 9 maggio 2012, 22:58

isabeau ha scritto: :roll: :roll:
Immagine
Che cos'è questo messaggio enigmatico? :roll:

isabeau

Messaggio da isabeau » giovedì 10 maggio 2012, 11:23

ehh magari..una volta si diceva di "dormirci sopra" o "la notte porta consiglio" :roll: teoricamente stamattina potresti aver le "idee" piu' kiare e saper dove mettere i tuoi beni :roll: :roll:

cd4lover

Messaggio da cd4lover » giovedì 10 maggio 2012, 21:35

fitzcarraldo ha scritto:ciao cd4lover...approfitto della tua competenza per farti un paio di domande....nn capisco come mai holland nn piaccia ai mercati visto che nella sua agenda a quanto pare al primo posto mette la crescita economica ed assieme all'italia potrebbe fare pressioni sulla rigorosa germania per spingere su questi benedetti eurobond e sulla costituzione di una vera banca centrale che possa come negli stati uniti sostenere la crescita stessa.....la seconda domanda piu personale e questa...io ho sempre fatto operazioni in borsa per conto mio diciamo il fai da te ed anche nel periodo 2008 2009 alla fine mi sono salvato...ora pero sono incastrato con una perdita che si aggira intorno al 50 per cento su titoli bancari...diciamo che a forza di mediare ed aderire ai vari adc sono esposto per il 70% del mio patrimonio...so che nn mi puoi dare ricette sicure perche nn esistono ma ti chiedo di dirmi cosa ne pensi di un paio di idee che mi sono venute in mente....svicciare il denaro sui bancari e portarlo su titoli del lusso(che pero hanno gia corso parecchio) andare al ribasso con un eventuale coverd sui bancari stessi oppure terza opzione scommettere su una svalutazione dell'euro o magari dello yen....grazie fitz
Holland non piace ai mercati...e qui in realtà bisogna proprio vedere, perchè dopo la fiammata iniziale, bisognerà attendere un po per vedere la vera reazione della finanza (sul medio periodo magari)...in quanto, tendenzialmente si fa corrispondere a politiche di crescita anzichè a quelle di rigore...quelle che piacciono tanto ai crucchi. Anche se pure qui...metto le mani avanti in quanto finalmente gli investitori cominciano a rendersi conto, che le politiche di rigore, senza essere affiancate da politiche di crescita producono a volte gli effetti inversi a quelli desiderati.
E' proprio questa la speranza...la nascita degli Eurobond...di una banca centrale in grado di sostenere realmente la crescita di tutti i mercati ad essa collegati più o meno direttamente.
Beh è un'esposizione piuttosto elevata, specialmente se si considera che dietro che pure una perdita non ignorabile...
I titoli bancari come vedi tu stesso sono estremamente volatili, ed in costante altalena...questo può essere un bene, per chi trada magari in intraday...ma per chi opera nel medio periodo...boh li vedo male.
Io presumo che te sia entrato long, dal discorso che hai fatto...
Non lo so...io vedo ancora un futuro ribassista, almeno finchè non si tirerà fuori un firewall concreto che le possa tenere al sicuro...troppe perdite...troppa esposizione del proprio capitale. Guarda te stesso cosa ha detto S&P...quante migliaia di miliardi servirebbero se si scatenasse una tempesta sui mercati bancari.
Trovo più interessanti i titoli informatici e l'elettronica di consumo, più che i titoli di lusso.
Terrei d'occhio in particolare il caro Facebook...anche alla luce delle ultime vicende.

Una svalutazione dell'euro...la vedo dura...a meno che tu non voglia entrare in posizioni di breve periodo...certo che, se la Grecia si ritrovasse ad uscire dall'Euro...1.20/1.21 lo vedo piuttosto probabile...ma tornerebbe comunque a crescere...salvo collasso dell'economia mondiale.
Meglio lo Yen.
Non nascondo che in questo periodo sto seguendo molto da vicino il Fiorino Ungherese :D.

@Leon:

Ahhh...cavoli...ecco perchè non capivo :mrgreen:
Bene, allora riguardando i grafici degli ultimi 2 giorni, ti dico che se dovesse ripresentarsi la stessa identica situazione...io uscirei, al primo prezzo utile. I titoli bancari queste settimane sono come il sapone...crollo, picco, crollo, picco.
Di positivo c'è che sono sempre fasi da 1 o 2 giorni.

Terapia: feb. 2017 Triumeq
Farmaci precedenti: (Truvada - 6/11-3/14) - (Reyataz/r - Kivexa- 6/11-2/17)
Ultime analisi: feb. 2017- 1260 CD4+ (37.0%) - CD4/CD8 = 1.24 - VL <20
Diario: http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=419

nordsud

Messaggio da nordsud » venerdì 11 maggio 2012, 10:55

Ho investito in borsa poche migliaia di euro comprando azioni dell'Unicredit ( altra ciofeca pari se non peggio di MPS ).
Pensavo che non sarebbe mai potuta scendere sotto 0.70 euro per azione ( il punto minimo dopo il crack Lehman è stato 0.70 mi sembra ) ed ho comprato proprio 2 giorni prima che decidessero l'ennesimo aumento di capitale ( in vista per MPS adesso? )in novembre. Ora Unicredit quota, dopo l'aumento spaventoso di capitale, ben 0.27 euro.
Io ho esercitato in parte i diritti ma anche lo stesso il mio PMC è sopra 0.55.

PS ho sempre in testa il valore delle azioni Unicredit prima del trucchetto della divisione per dieci.
Il mio astrologo di fiducia prevede comunque che le cose andranno ancora peggio.

cd4lover

Messaggio da cd4lover » lunedì 14 maggio 2012, 12:51

Beh dai, più in basso di così non si può andare....salvo fallimento ovviamente...che vedo improbabile.

Terapia: feb. 2017 Triumeq
Farmaci precedenti: (Truvada - 6/11-3/14) - (Reyataz/r - Kivexa- 6/11-2/17)
Ultime analisi: feb. 2017- 1260 CD4+ (37.0%) - CD4/CD8 = 1.24 - VL <20
Diario: http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=419

Leon

Messaggio da Leon » lunedì 21 maggio 2012, 18:15

Immagine
( http://www.corriere.it/economia/12_magg ... d3f7.shtml )

Vendere in Borsa Net-<edit automatico> montata, come è avvenuto innumerevoli volte ai "tempi d'oro" del Nasdaq e del Nuovo Mercato De Noantri (e assicuro che me ne ricordo BENISSIMO), pare non funzioni più tanto, specie quando il miracolato creatore della Net-<edit automatico> medesima coglie l'occasione per liberarsene subito in quantità gigantesche.

E così, i novellini, forzatamente immemori, che si sono precipitati a comprare azioni Facebook (ma che è? :lol: :lol: :lol: ), strappandole di mano ai furbastri che se le erano aggiudicate con l'IPO, il giorno dopo sono già sotto del 12% (che è pur niente al confronto del -100% che li attende).

stealthy
Amministratore

R: Economia e Finanza con il CD4+...a cura di cd4lover

Messaggio da stealthy » lunedì 21 maggio 2012, 18:26

Dopo la quotazione in Borsa, Zuckerberg è convolato a nozze con una cino americana :lol:

isabeau

Messaggio da isabeau » martedì 22 maggio 2012, 18:23

qualke anima buona ne sa' qualkosa di sto decreto? :roll:
Immagine

Rispondi