Il Giubileo di Diamante della nostra graziosa Regina

Divagazioni...
stealthy
Amministratore

Re: Il Giubileo di Diamante della nostra graziosa Regina

Messaggio da stealthy » domenica 3 giugno 2012, 11:16

Long May She Reign over United Kingdom!

Immagine

http://www.thedailybeast.com/galleries/ ... tml#slide1

skydrake

Messaggio da skydrake » lunedì 4 giugno 2012, 0:17

Per ora Elizabeth si ritrova "solo" a dover litigare la scena con Kate, che si è presentata con un vistosissimo vestito rosso di Alexander McQueen e tacchi da 12 cm giusto per aggiungergli agli altri 24 con cui sovrasta la sovrana. Il tutto proprio ai suoi festeggiamenti.

Immagine

E la Elizabeth ha notoriamente sempre avuto pessimi rapporti con le nuore (Diana e Sarah Ferguson in testa). E pensare che per l'occasione era uscita ad umilare la Camilla facendogli indossare un mastello bianco in testa, pezzo di punta della sua personale collezione di cappellini.

nordsud

Messaggio da nordsud » lunedì 4 giugno 2012, 10:48

Non c'è nulla come William Shakespeare per definire cosa è "British culture ", nè il tè alle 4 nè la mania per gli "apologising".
Rircordare agli Inglesi che Shakespeare ha ambientato la maggior parte dei suoi lavori in Italia serve per mettere in chiaro tante cose.
Ricordare agli Inglesi che Diana ha fatto la pazza con un nobile Italiano, la cui famiglia era nobile da secoli al tempo in cui gli antenati di Elisabetta si esprimevano a grugniti dipingendosi la faccia di blu, serve per mettere in chiaro tante cose.
Detto questo W la Regina. Ormai sono diventato monarchico.. anche se ogni volta che vedo Filiberto mi viene da ridere.

friendless

Messaggio da friendless » lunedì 4 giugno 2012, 16:14

Il mio contributo consiste nel segnalare il bel film di Stephen Frears "The queen". Se non l'avete ancora fatto, procuratevelo e guardatevelo.

http://www.spietati.it/z_scheda_dett_fi ... dFilm=1584

skydrake

Messaggio da skydrake » lunedì 4 giugno 2012, 17:11

nordsud ha scritto:Non c'è nulla come William Shakespeare per definire cosa è "British culture ", nè il tè alle 4 nè la mania per gli "apologising". Rircordare agli Inglesi che Shakespeare ha ambientato la maggior parte dei suoi lavori in Italia serve per mettere in chiaro tante cose.
Mi ricordo che un critico shakesperiano una volta provocatoriamente disse che per capire bene i drammi di Shakesperare occorre essere mafiosi. Il concetto dell'onore nell'Inghilterra del tardo 1500 non era poi tanto lontano al codice d'onore di casa nostra.
Ricordare agli Inglesi che Diana ha fatto la pazza con un nobile Italiano, la cui famiglia era nobile da secoli al tempo in cui gli antenati di Elisabetta si esprimevano a grugniti dipingendosi la faccia di blu, serve per mettere in chiaro tante cose.
Anche Diana? Io ero rimasto alla storia di Fergie la rossa con il conte della Gerardesca, discendente del conte Ugolino citato da Dante nella Divina Commedia. A Diana invece bastavano le guardie del corpo....
Detto questo W la Regina. Ormai sono diventato monarchico.. anche se ogni volta che vedo Filiberto mi viene da ridere.
Io non sono affatto monarchico, ma a volte, a confronto degli inglesi, mi vergogno di essere italiano. Gli inglesi con il loro Parlamento solo parzialmente eletto riescono a essere più rappresentativi del popolo che noi (che non possiamo nemmeno esprimere il voto di preferenza). Il problema dei Savoia non era perchè erano una monarchia, ma perchè erano intrisi di tutti i difetti di solito attribuiti a tutti gli italiani (tranne il senso dell'umorismo, i Savoia sono sempre stati notoriamente permalosi). Guarda che razza di persona è Vittorio Emanuele. A confronto suo figlio Filiberto è un signorino di tutto rispetto.
Ultima modifica di skydrake il lunedì 4 giugno 2012, 23:11, modificato 1 volta in totale.

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » lunedì 4 giugno 2012, 22:26

friendless ha scritto:Il mio contributo consiste nel segnalare il bel film di Stephen Frears "The queen". Se non l'avete ancora fatto, procuratevelo e guardatevelo.

http://www.spietati.it/z_scheda_dett_fi ... dFilm=1584
Bellino, mi è piaciuto abbastanza. L'ho visto sia in italiano e sia in inglese. In lingua originale rendono molto di più i dialoghi

nordsud

Messaggio da nordsud » martedì 5 giugno 2012, 7:19

skydrake ha scritto: Mi ricordo che un critico shakesperiano una volta provocatoriamente disse che per capire bene i drammi di Shakesperare occorre essere mafiosi. Il concetto dell'onore nell'Inghilterra del tardo 1500 non era poi tanto lontano al codice d'onore di casa nostra.
L'unica cosa certa è che Shakespeare ha ambientato in tutto e per tutto molti dei suoi lavori in Italia descrivendo fino ai minimi dettagli la società di allora.
D'altronde Londra a quell'epoca aveva qualche casa di muratura e poco altro. Un Inglese che viaggiava nell' Italia rinascimentale restava "sconvolto" tanto quanto un selvaggio della Papua Nuova Guinea ( esistono ancora ? ) che arriva a Manhattan ai giorni nostri.
Anche Diana? Io ero rimasto alla storia di Fergie la rossa con il conte della Gerardesca, discendente del conte Ugolino citato da Dante nella Divina Commedia. A Diana invece bastavano le guardie del corpo....
Si hai ragione non era Diana, era l'altra pazza con il vizietto di vendere le "indulgenze" reali a chi offre di più. Effettivamente poco british.

nordsud

Messaggio da nordsud » martedì 5 giugno 2012, 7:59

Diventare monarchici potrebbe far bene alle casse dello stato per due motivi.
a) Napolitano con il suo seguito costa 3 volte il budget di Buckingham palace con paggi dame di compagnia e cicisbei vari, e sono sicuro che i Savoia con il loro entourage costerebbero ancora meno.
b) Ci sarebbe un incremento dei turisti in visita ai palazzi reali, con tanto di Re Regine e Conti che suscitano sempre la curiosità, pronti a far la felicità di albergatori e ristoratori.

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 5 giugno 2012, 8:50

nordsud ha scritto:Diventare monarchici potrebbe far bene alle casse dello stato per due motivi.
a) Napolitano con il suo seguito costa 3 volte il budget di Buckingham palace con paggi dame di compagnia e cicisbei vari, e sono sicuro che i Savoia con il loro entourage costerebbero ancora meno.
.
E NO!!!
Va ancora bene la monarchia, ma non i Savoia. Ma a hai presente che razza di persona è Vittorio Emanuele? Un omicida reoconfesso, organizzatore di "serate per soli uomini" e di bische clandestine
http://www.crimeblog.it/post/6305/omici ... o-emanuele

Pensa che al matrimonio di William e Kate i Windsor invitatono tutti, anche dittatori di paesi africani e i Borbone pretendenti al trono delle Due Sicilie, ma non Vittorio Emanuele e Filiberto

A dire il vero, per le particolari leggi di successione al trono italiano, la corona adesso invece spetterebbe a suo cugino il duca d'Aosta. Perse il diritto alla successione al trono sposando una non nobile senza l'esplicita autorizzazione del precedente sovrano, suo padre.

Leon

Messaggio da Leon » martedì 5 giugno 2012, 17:04

skydrake ha scritto:E NO!!!
Va ancora bene la monarchia, ma non i Savoia.
Sottoscrivo (e butto via anche gli Aosta - Amedeo, almeno).

Rispondi