penso di essermi preso l'hiv :( sono distrutto

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
skydrake

Re: penso di essermi preso l'hiv :( sono distrutto

Messaggio da skydrake » martedì 5 giugno 2012, 21:43

agitato88 ha scritto:anche se a me hanno detto di ripeterlo a 6 mesi
Fai un salto a Lugano, in Svizzera. La gli stessi test (magari prodotti dalle stesse case farmaceutiche, non sono mia tante), danno i risultati ufficialmente definitivi dopo tre mesi:
http://www.aids.ch/i/fragen/hivtest.php#FAQ1
Idem negli USA:
http://www.cdc.gov/hiv/topics/testing/r ... /index.htm
sebbene qui faccia un piccolo distinguo: "in rari casi del tutto eccezionali sei mesi"

Ora, se siete uno di quei rari casi eccezionali (tipo una gammopatia), quest'ora lo sapreste già. Non sono patologie da poco che passano ignorate.

Luigis

Messaggio da Luigis » martedì 5 giugno 2012, 22:33

agitato88 ha scritto:
skydrake ha scritto:no non credo purtroppo questo dolorino ai testicoli ce l'ho da ieri e la fitta al lato del collo é una novitá di oggi.. cmq tutte cose di dopo il fattaccio del primo giugno..

grazie ancora per la tua pazienza..

ciao ciao
Se ti può confortare ti garantisco che io ho avuto: mal di testa, cervicale, astenia, mal di gambe..vivo tuttora nel ''mondo ovattato'' che descrivevi nel tuo primo post (nonostante sono passati oltre 4 mesi dal mio rapporto a rischio con una prostituta nel quale ho preso una mst) e sono risultato negativo al test dp 99 giorni..(anche se a me hanno detto di ripeterlo a 6 mesi) e ti dirò di più mi conforta (non poco) vedere che anche tu hai avuto le mie stesse manifestazioni di stress, mi stai convincendo ulteriormente che quello che ho è stress e non hiv...: sbaglio o se fai qualcosa che ti piace o ti distrae i dolori/dolorini/giramenti di testa ecc ecc passano o quantomeno migliorano???
te lo confermo, infatti molti dei miei sintomi vanno e vengono a seconda dello stato mentale.. anzi quando sto bene sparisce proprio tutto! pero' alla minima cosa che mi ci faccia pensare in termini pessimistici o comunque ambigui ripiombo nella depressione piu' totale.. :cry:

io spero vada tutto bene al test di 1 mese, se fossi gia' passato incolume al "traguardo" dei 3 mesi come nel tuo caso starei gia' facendo le capriole dalla gioia da mo altro che! ;) :?

mi ha fatto molto bene leggere le vostre risposte, mi hanno fatto sentire meglio e vi ringrazio (a parte oggi un momento di depressione super acuta ma speriamo sia passata e non derivante dal leggere questo forum) cmq proprio per via della mia alta influenzabilita' mi son ripromesso di non leggere piu' niente su internet (positivo o negativo che sia) e pregare che passi in fretta 1 mese per sottopormi al primo test importante.. e poi tornare qua a farvi sapere com'e' andata..

ciao a presto e grazie ancora a tutti per il sostegno immenso!

agitato88

Messaggio da agitato88 » giovedì 7 giugno 2012, 12:52

tornerai..te lo dico perchè ci sono passato:anche io mi riprometto di non guardare piu' ecc ecc ed eccomi qui!! purtroppo anche io la pensavo come te..a 3 mesi faccio i salti di gioia, peccato che dopo mi hanno detto che il test era definitivo a 6 mesi (stai tranquillo è sicuro al 99,9%...vaffan...c'è sempre quello stramaledetto 0,1%!!! :twisted: ) per non parlare che devo farmi pure il test x hcv che è definitivo a 6 mesi (punto e basta)..ahh speriamo in bene...in bocca al lupo anche a te!!

Luigis

Messaggio da Luigis » martedì 19 giugno 2012, 11:27

avevi ragione tu.. non ho resistito oltre.. vabbé peró piú di 10 giorni ce l'ho fatta..!

ragazzi questo é senz'altro il mese piú brutto della mia vita.. quante paranoie e depressioni.. per fortuna manca poco anche se penso gli ultimi 10 giorni saranno i peggiori.. anche perché se non sbaglio tra le prime 2-4 settimane spuntano i primi sintomi di cui uno potrebbe eventualmente soffrire..

..e ovviamente da quando penso di aver contratto il virus (ma soprattutto negli ultimi giorni, allo scoccare del 15esimo in particolare..) é successo di tutto.. feritine che non guariscono.. sintomi a gogo' che mi sento e cose di questo tipo.. ma la cosa peggiore fra tutte cmq i miei nipotini che entrambi sono stati male (e piú male del solito ovviamente..!) e io che vorrei morire al pensiero che potrei esserne la causa o anche peggio che potrei averglielo attaccato :cry: :cry: :cry: :cry: peró son stati male nella prima settimana in cui avrei preso il virus quindi spero siano tutte mie paranoie.. :oops: ancora 10 giorni al test dei 30 giorni speriamo bene..

cmq la cosa che mi ha portato a scrivere é il mal di testa incredibile che ho praticamente fisso da ormai una settimana a questa parte.. e ovviamente io non ne ho praticamente mai sofferto in vita mia ed é tra i sintomi della malattia!

peró é strano come mal di testa..troppo forte.. a volte stento addirittura a mettere a fuoco le cose! le poche volte che ho avuto mal di testa non l'ho avuto cosí e questo un po' mi consola perché penso che un mal di testa del genere potrebbe essere dovuto ad altro (tipo magari all'alprazolam che mi ha prescritto il medico per le depressioni acute che mi vengono..) peró ne prendo poco.. molto meno di quanto mi ha detto il medico.. e per di piu' il mal di testa mi sembra presentarsi non quando prendo il farmaco.. ma quando non lo prendo! ecco perché non so piú cosa pensare.. :roll:

magari potessi dormire 10 giorni e poi svegliarmi per il fatidico test.. cmq visto che il medico mi ha prescritto analisi complete che faró dopo un mese pensavo di fare prima un test elisa (tipo alla fine della terza settimana) che in teoria gia' potrebbe vedersi qualcosa nel malaugarato caso che mi sia preso qualcosa.. che dite? tipo l'antigene p24 o come si chiama sballato.. si potrebbe vedere dopo 21 giorni no? e nel caso me lo direbbero direttamente i dottori o dovrei chiedere di fare un esame particolare in cui si evidenzi questi antigene?

ciao a tutti e grazie in anticipo!

Luigis

Messaggio da Luigis » mercoledì 20 giugno 2012, 14:09

nessuno? che fifa che ho.. tra l'altro ho un livido che mi son fatto giocando a calcio piú di una settimana fa e non va via e io penso il peggio come per tutto il resto delle cose che capitano in questi giorni (difese immunitarie basse, o che lottano contro il virus dell'hiv e quindi "lasciano da parte" il livido o non riescono a farlo riassorbire etc cose di questo tipo insomma :( )

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 20 giugno 2012, 15:50

L'HIV va ad agire sui linfociti (solo quelli T CD4 e CD8).
Che c'entrano i globuli rossi o le piastrine di un pesto?

Luigis

Messaggio da Luigis » giovedì 21 giugno 2012, 9:11

Sicuramente hai ragione però sono super depresso scusate.. poi sto mal di testa quasi perenne ormai mi uccide! Sono intorno al ventesimo giorno.. e quando serve il tempo non passa mai..

Luigis

Messaggio da Luigis » lunedì 25 giugno 2012, 9:17

Fatto stamattina test hiv.. proprio oggi è il ventitreesimo giorno dal possibile contagio.. che stress! Una cosa ieri sera ho alzato un pochino il gomito (giocava l'Italia..) niente di trascendentale cmq e dopo mezzanotte non ho più toccato alcolici.. che dite il test può venire un po' falsato? Tra l'altro mi danno il risultato già domani! :o ho un po' di caga.. so che forse è un po' presto però mi sembra di aver letto da qualche parte che qualcuno addirittura al ventiduesimo giorno lo considera definitivo quindi ho paura di quello che ci sarà scritto.. so anche che test buono = l'ansia continua per un'altra settimana ancora quindi questo test non può che dare brutte notizie nel caso però non ho resistito e l'ho fatto..

skydrake

Messaggio da skydrake » lunedì 25 giugno 2012, 12:28

Se tu avessi anche alzato il gomito moltissimo, al punto tale da deprimere il sistema immunitario (e per farlo ne devi berne tanta di vodka), almeno i giorni scorsi avrebbe avuto il tempo di produrre un po' di anticorpi per il nuovo invasore (il test misura quelli e il p24), ed in ogni caso non avrebbe potuto influenzare granché l'espressione dell'antigene p24, che è una proteina virale.

skydrake

Messaggio da skydrake » lunedì 25 giugno 2012, 12:30

A 22 giorni il test non è assolutamente definitivo per alcuni ceppi virali rari e sopratutto per l'HIV-2.

Rispondi